Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi sto convincendo sempre di + a provare ad utilizzare questa tecnologia.
Oramai sono in commercio prodotti che fanno questo, però vedo che non sono molto diffusi e allora mi viene un piccolo dubbio inerente la loro efficacia.
qualcuno li utilizza già??

L'argomento è stantio:
dopo il cambiamento del tipo di database, funziona la search per titoli, non quelle per testo o per autore, che vanno in time-out.
Mi sembra che tempo fa, da qualche parte (ma non c'è la search per trovare dove [:)]) Admin ci dicesse di non riuscire a fare la query corretta per il database di nuovo tipo.
Da allora è passata parecchia acqua sotto il grafo (di Norimberga) e, a parte qualche ulteriore sbocconcellamento delle funzionalità del forum, la situazione non ...

Ma questo "EMULE" che animale e'?
E' solo un "mulo" o qualcosa di piu'?
karl.

Mi è capitata una cosa abbastanza strana...
Ho installato sul computer Studio 9, un programma che serve a catturare ed editare video da una videocamera.
Inizialmente tutto funzionava alla perfezione, l'immagine era chiara e nitida, il video fluido, l'audio perfetto.
Poi ho dovuto formattare il PC perché c'era entrato un virus, e dopo aver reinstallato windows e riconfigurato il tutto ho reinstallato anche Studio 9.
Solo che da questo momento in poi, dopo aver catturato i video, quando vado ...

Quando entro nel Prompt dei comandi e metto lo schermo intero (ALT+INVIO) il carattere è troppo piccolo.
Come posso fare per ingrandirlo?
Grazie

Ciao a tutti. Sono nuovo, mi sono appena iscritto.
Per superare un esame con Mupad devo calcolare il punto di massimo e possibilmente disegnare il grafico della seguente funzione:
f(x) = ((x-2)^2 + 8,5*(x-2))/((x-2)^2 +1)
Ho provato a disegnare il grafico digitando: plotfunc2d(f) ma mi dice "errore, no graphical object inside Viewbox..."
Inoltre poi ho provato a calcolare la derivata per trovare il punto di massimo e ho digitato: der1:=diff(f(x),x) ma qui mi dice "error, wrong number of ...
Chi sa fare un sorgente in linguaggio C ke dato un numero ne sommi le cifre e stampi a video gli addendi ed il riisultato della somma...
tipo 636----> 6 + 3 + 6 = 15
Ciauz

qualcuno ha dato o sta preparanso l'esame di reti logiche?
mi servirebbe un consiglio sul testo da usare...perchè quello del mio professore, il corsini, è oscuro e io non ci capisco nulla.
io frequento ing informatica a pisa. mi servirebbe un testo che parta dalla logica boleana, porte and or not nand ecc... reti combinatorie, sintesi a costo minimo, reti sequenziali asincrone, reti sequenziali sincronizzate, flip-flop sr ecc...
un testo chiaro e semplice magari con esercizi...
voi che ...

Salve,
volevo postare qualche domanda agli esperti informatici del forum sugli indirizzi IP.
Premetto che per principio sono un sostenitore dell'anonimato in rete. Tante me ne sono capitate in passato per non aver rispettato questo semplice principio e troppe ne ho sentite raccontare.
Pertanto, quando in un altro post sono stato recentemente "accusato" di essere qualcun altro con tanto di non meglio specificate prove relative ad indirizzi IP, e sapendo per certo che tali accuse fossero ...

perdonate la mia ira ma credo che sia più che giustificata...è un po' di tempo che il mio pc ha ripreso a riavviarsi da solo!!!! sapreste dirmi come mai??? e soprattutto che devo fare per farlo rinsavire???
mi spiego meglio? ok...beh, io sono al PC a fare qualunque cosa...internet, gioco, programmo, scrivo..qlc cosa...quando simpaticamente il pc decide di riavviarsi da solo!!!
non se veramente che fare...non immaginate la scocciatura ogni volta!!!
io un metodo lo conosco...ma credo ...

Sono impegnato in un progetto di
una casa (per la materia "Disegno").
Possiedo AutoCAD 2004 in inglese; dovrei
utilizzare questo programma per disegnare
in prospettiva l'interno della casa.
Tutto il progetto andrà poi portato all'Esame di Maturità.
Dal momento che AutoCAD è molto complesso
da utilizzare, e che io lo possiedo SOLO
in inglese, potete dirmi dove posso scaricare
un language pack (se esiste) per AutoCAD 2004
che dia la possibilità di utilizzare il programma in ...
Vi dico subito di non rispondermi di cambiare browser, ok? [:)]
Devo essermi beccato un virus. Ogni volta che avvio Windows XP
Professional, all'avvio viene subito fatto partire IEXPLORE.EXE
Me ne sono accorto premendo CTRL+ALT+CANC. Viene fatto
partire automaticamente IEXPLORE.EXE, dopodiché si "moltiplica",
cioè la cosa assurda è che mentre tengo aperta la finestra
del Task Manager che si apre con CTRL+ALT+CANC, se vado su Processi,
ogni due secondi compare nuovamente IEXPLORE.EXE ... ...

salve, quando campilo e poi eseguo il programma mi esce una scritta che mi dice che c'è un errore nel file.exe, inviare errori?cm mai se prima andava perfettamente!

Ho scaricato il turbo pascal 7.0 la sua dimensione è di circa 3 MB, volevo sapere innanzitutto se esiste su internet una versione completa del pascal 7.0, comunque ho iniziato a studiare il turbo pascal, volevo sapere se è possibile qualche notizia riguardante le unit, vediamo se ho capito qualcosa....le unit sono dei file con cui possiamo svolgere determinate operazioni con il turbo pascal...ad esempio grafica operazioni matematiche eccetera...sono per caso contenute nelle cosidette librerie ...

dunque...di solito il pascal (o almeno per come lo so usare io) è un programma autonomo...mi spiego...quando metto in esecuzione il programma non interagisce col "mondo esterno" ma legge unicamente ciò che gli viene ordinato sul listato...
ora io ho la necessità di interagire con internet tramite Pascal..
il mio problema è questo..
mettiamo che io debba trovare una pagina così scritta:
www.vecchio123.it
ma che non sappia il numero associato al nome (123)...visto che non posso passare mezza ...

recentemente (problema "sistema solare in miniatura" della gara) ho cozzato contro i limiti dei numeri floating point da 80 bit ("extended precision" in c, pascal e alcuni basic).
per superarla ho un vecchio, lento, "UBASIC" un po' fuori dagli standard del linguaggio e un moderno, lento, "derive" non semplicissimo da programmare.
mi accontentavo, per quel problema, di una precisione di 24 cifre.
qualcuno dei lettori usa altri strumenti?
grazie. tony

Come posso fare ad inserire immagini nei topic?
Se clicco sull'icona inserimento immagine, nella riga Format, nella barra di stato mi appare la scritta "Errore nella visualizzazione della pagina."
Grazie

Il mio lettore DVD, della LG, non riesce a leggere un filmato masterizzato con un masterizzatore DVD della Samsung.
Tutte le volte che provo a far partire il filmato mi appare un messaggio di errore che mi raccomanda di pulire il disco e di controllare che questo non sia rovinato.
Il disco non può essere rovinato, in quanto il ragazzo che lo ha masterizzato con il suo masterizzatore riesce a vederlo perfettamente.
C'è qualcuno che saprebbe dirmi da cosa può dipendere tutto ciò?
Grazie