Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eafkuor1
Devo comparare un computer nuovo e rottamare il mio vecchio pentium 450Mhz. Sono interessato a 2 scelte in particolare: 1]Pc Home AMD64 3000+ scheda madre:ASUS K8N AMD Athol 64 Processore: AMD 64bit 3000+ 2]PCHOME P4 3.0 Ghz 775 scheda madre: ASRock Agp 8x SKT 775 Processore: Intel Pentium IV 3.0 Ghz 775 Gli altri componenti sono indentici.I Pc hanno lo stesso prezzo;qual'è quello che mi conviene?
4
6 lug 2005, 00:04

eafkuor1
ciao ragazzi.ù doveposso comprare dei programmi per scrivere in linguaggio matematico,ad esmpio per scivere 5^2,con la scrittura che vedo sui libriù???mi potete dire il nome di alcuni di questi programmi????? grazie
10
13 giu 2005, 10:18

luzzo1
Ciao gente, sapreste dirmi dove posso trovare materiale online riguardante i comandi di linux (p.es: grep, mv, > , | , etc) Meglio se non è troppo dettagliato (complesso) Grazie L.L
1
13 giu 2005, 09:40

eafkuor1
Ciao a tutti!!! Mi servirebbe proprio una mano!!! Per l'esame di informatica devo scrivere un programma con R che contenga le istruzioni per: 1)Scrivere nella variabile p1 il p-value del test di estrazione del numero -4.8 da una gaussiana di media -11 e deviazione standard 1.41; 2)scrivere nel vettore z l'intervallo di confidenza al 95% per la media di una gaussiana di deviazione standard 10.83, se viene estratto il numero -2.34; Ciao ragazzi!
5
9 mag 2005, 12:29

Nidhogg
Il primo è un documento e si apre con FrameMaker o FrameBuilder. Il secondo è un database e si apre con Lotus Notes
2
4 apr 2005, 23:48

WonderP1
qualcuno mi aiuta? il problema è sicuramente banale, ma non riesco a raccapezzarmi: con excel vorrei disegnare un istogramma in cui entrambe le scale siano proporzionate alle variabili rappresentate; cerco di spiegarmi: data la tabella t lettura [dì] contatore 0 1000 ' iniziamo la rilevazione 2 1100 ' in 2 dì abbiamo consumato 1100-1000=100, pari a 50/dì 5 1400 ' in 3 dì abbiamo consumato 1400-1100=300, pari ...
5
15 mag 2005, 22:42

david_e1
Salve a tutti, di seguito vi posto un listato matlab che non fa tutto quello che dovrebbe. Traccia una sinusoide discreta con tutti i suoi parametri, ma non vuole calcolarne il periodo. Avevo scelto questa strada: confrontare il primo campione della sequenza con ciascuno dei successivi, una volta trovato il primo uguale è semplice trovare il periodo (tramite l'indice k). Provando a eseguirlo step by step, vedo che NON FA MAI il confronto if (x(1) == x(k)) quando arriva a k=26 dovrebbe entrare ...
2
14 mag 2005, 11:21

dazuco
guarda che quell'API, molto probabilmente, farà parte di Win32 e quindi ti conviene cercarla in un buon help che tratti le funzioni Win32!!
2
20 apr 2005, 09:47

Highrender
Salve, avrei urgente bisogno di un documento abbastanza dettagliato sui sistemi operativi EMBEDDED: dove parli della loro storia e delle loro caratteristiche tecniche. Sapete indicarmi un sito dove posso trovare un documento (in italiano o in inglese) dove tratti questo argomento. grazie a tutti per l'aiuto, epicurus
1
22 apr 2005, 11:42

tony19
Ho scritto questo programma in c per calcolare i primi numeri perfetti con la formula di Euclide, solo che dopo il 5° numero perfetto comincia a darmi dei risultati negativi, perche' evidentemente il long long int non contiene numeri cosi' grandi. Qualcuno sa come risolvere il problema? Riporto di seguito il sorgente: #include #include #define MAX_AR 1000 long long int pow(long long int n, int p); long long int squareroot(long long int n); int isprime(long long ...
12
7 apr 2005, 02:24

dazuco
MI SAPETE SPIEGARE LA DOIFFERENZA TRA CLASSI STATICHE E DINAMICHE IN UN LINGUAGGIO STATICO TIPOC++, CON ESEMPI SE POTETE GRAZIE MILLE
9
30 mar 2005, 16:04

signor.nessuno1
Salve a tutti, mi stavo chiedendo qual'è la procedura che si deve seguire per tutelare il diritto di autore sulla realizzazione di un software. Qualcuno lo sa? E' ormai quasi un anno (anzi è proprio un anno tondo tondo) che sto lavorando su di una applet java che a breve renderò pubblica sulla rete in un mio spazio web. Il suo utilizzo sarà completamente gratuito tuttavia desidero riservarmi i diritti di autore. Non si sa mai. Ora io so che con le pubblicazioni scritte la procedura da ...
1
17 apr 2005, 11:30

Nidhogg
Come faccio a sapere quali processi sono utili, o meglio indispensabili e quali mi intasano semplicemente il PC. Ho una lista troppo lunga e mi viene qualche sospetto... e già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: cosa indica la colonna CPU? é praticamente tutta a 0 tranne Cicli idle del sistema. WonderP.
5
5 apr 2005, 20:49

fireball1
Da un po' di tempo quando accendo al mattino il PC , prima che si stabilisca il collegamento ADSL passano anche 20-25 minuti di continui tentativi : vi sembra normale ? Poi, una volta collegato tutto ok. Camillo
11
31 mar 2005, 12:15

Nidhogg
Veramente come hai scritto tu stampa 1. Infatti nell'if non c'è "i==1" che in C rappresenta l'uguale, ma c'è "i=1" che rappresenta l'assegnazione.
3
22 mar 2005, 21:56

Nidhogg
#include <stdio.h> / sintassi corretta (anche se non usuale), nome file header errato: "libio.h" / #define MASSIMO 7 / sintassi errata: #define simbolo==valore sintassi corretta: #define simbolo valore / main(){ /* mancava il main */ if (MASSIMO==7) printf("il valore è %d", MASSIMO); /* Sintassi errata: pritf */ ...
0
22 mar 2005, 23:16

signor.nessuno1
1
22 mar 2005, 10:46

Pachito1
Qualcuno sa dirmi come posso convertire un file pdf contenente equazioni e formule matematiche ( serie, integrali etc...) in un file word mantenendole inalterate e potendole salvare in un formato tale da poterle poi modificare con Microsoft Equation editor?? Se sì mi fareste un grandissimo favore Cn Acrobat le equzione vengono totlament distorte e perdono completamente la loro formattazione!!!
2
7 mar 2005, 16:31

Nidhogg
salve a tutti, qlc mi sa dire perchè è sbaglaito pers=(random()%2000)+1000; veicolo= random()%6; posticat=(random()%1000)+500; mi dice link error undefined reference to 'random'? grazie ancora
48
4 gen 2005, 17:30

markitiello1
Secondo voi è possibile inviare una mail da un indirizzo inesistente? Qualcuno può darmi una mano a scoprire quanto c’è da preoccuparsi? Penso di mandare qualche mail ma ho bisogno di qualcuno che le riceva. WonderP.
9
19 feb 2005, 17:57