Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Devo comparare un computer nuovo e rottamare il mio vecchio pentium 450Mhz.
Sono interessato a 2 scelte in particolare:
1]Pc Home AMD64 3000+
scheda madre:ASUS K8N AMD Athol 64
Processore: AMD 64bit 3000+
2]PCHOME P4 3.0 Ghz 775
scheda madre: ASRock Agp 8x SKT 775
Processore: Intel Pentium IV 3.0 Ghz 775
Gli altri componenti sono indentici.I Pc hanno lo stesso prezzo;qual'è quello che mi conviene?
ciao ragazzi.ù
doveposso comprare dei programmi per scrivere in linguaggio matematico,ad esmpio per scivere 5^2,con la scrittura che vedo sui libriù???mi potete dire il nome di alcuni di questi programmi?????
grazie
Ciao a tutti!!!
Mi servirebbe proprio una mano!!!
Per l'esame di informatica devo scrivere un programma con R che contenga le istruzioni per:
1)Scrivere nella variabile p1 il p-value del test di estrazione del numero -4.8 da una gaussiana di media -11 e deviazione standard 1.41;
2)scrivere nel vettore z l'intervallo di confidenza al 95% per la media di una gaussiana di deviazione standard 10.83, se viene estratto il numero -2.34;
Ciao ragazzi!
Il primo è un documento e si apre con FrameMaker o FrameBuilder.
Il secondo è un database e si apre con Lotus Notes
qualcuno mi aiuta?
il problema è sicuramente banale, ma non riesco a raccapezzarmi:
con excel vorrei disegnare un istogramma in cui entrambe le scale siano proporzionate alle variabili rappresentate; cerco di spiegarmi:
data la tabella
t lettura
[dì] contatore
0 1000 ' iniziamo la rilevazione
2 1100 ' in 2 dì abbiamo consumato 1100-1000=100, pari a 50/dì
5 1400 ' in 3 dì abbiamo consumato 1400-1100=300, pari ...
Salve a tutti, di seguito vi posto un listato matlab che non fa tutto quello che dovrebbe. Traccia una sinusoide discreta con tutti i suoi parametri, ma non vuole calcolarne il periodo. Avevo scelto questa strada: confrontare il primo campione della sequenza con ciascuno dei successivi, una volta trovato il primo uguale è semplice trovare il periodo (tramite l'indice k). Provando a eseguirlo step by step, vedo che NON FA MAI il confronto if (x(1) == x(k)) quando arriva a k=26 dovrebbe entrare ...
guarda che quell'API, molto probabilmente, farà parte di Win32 e quindi ti conviene cercarla in un buon help che tratti le funzioni Win32!!
Salve, avrei urgente bisogno di un documento abbastanza dettagliato sui sistemi operativi EMBEDDED: dove parli della loro storia e delle loro caratteristiche tecniche.
Sapete indicarmi un sito dove posso trovare un documento (in italiano o in inglese) dove tratti questo argomento.
grazie a tutti per l'aiuto,
epicurus
Ho scritto questo programma in c per calcolare i primi numeri perfetti con la formula di Euclide, solo che dopo il 5° numero perfetto comincia a darmi dei risultati negativi, perche' evidentemente il long long int non contiene numeri cosi' grandi. Qualcuno sa come risolvere il problema? Riporto di seguito il sorgente:
#include
#include
#define MAX_AR 1000
long long int pow(long long int n, int p);
long long int squareroot(long long int n);
int isprime(long long ...
Salve a tutti,
mi stavo chiedendo qual'è la procedura che si deve seguire per tutelare il diritto di autore sulla realizzazione di un software. Qualcuno lo sa?
E' ormai quasi un anno (anzi è proprio un anno tondo tondo) che sto lavorando su di una applet java che a breve renderò pubblica sulla rete in un mio spazio web. Il suo utilizzo sarà completamente gratuito tuttavia desidero riservarmi i diritti di autore. Non si sa mai.
Ora io so che con le pubblicazioni scritte la procedura da ...
Come faccio a sapere quali processi sono utili, o meglio indispensabili e quali mi intasano semplicemente il PC. Ho una lista troppo lunga e mi viene qualche sospetto... e già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: cosa indica la colonna CPU? é praticamente tutta a 0 tranne Cicli idle del sistema.
WonderP.
Veramente come hai scritto tu stampa 1. Infatti nell'if non c'è "i==1" che in C rappresenta l'uguale, ma c'è "i=1" che rappresenta l'assegnazione.
#include <stdio.h> / sintassi corretta (anche se non usuale),
nome file header errato: "libio.h" /
#define MASSIMO 7 / sintassi errata: #define simbolo==valore
sintassi corretta: #define simbolo valore /
main(){ /* mancava il main */
if (MASSIMO==7)
printf("il valore è %d", MASSIMO);
/* Sintassi errata: pritf */
...
Qualcuno sa dirmi come posso convertire un file pdf contenente equazioni e formule matematiche ( serie, integrali etc...) in un file word mantenendole inalterate e potendole salvare in un formato tale da poterle poi modificare con Microsoft Equation editor??
Se sì mi fareste un grandissimo favore
Cn Acrobat le equzione vengono totlament distorte e perdono completamente la loro formattazione!!!
salve a tutti,
qlc mi sa dire perchè è sbaglaito
pers=(random()%2000)+1000;
veicolo= random()%6;
posticat=(random()%1000)+500;
mi dice link error undefined reference to 'random'?
grazie ancora
Secondo voi è possibile inviare una mail da un indirizzo inesistente?
Qualcuno può darmi una mano a scoprire quanto c’è da preoccuparsi? Penso di mandare qualche mail ma ho bisogno di qualcuno che le riceva.
WonderP.