Linguaggio C

Woody1
Ciao a tutti! Sono ancora io... Vi chiedo nuovamente un link per un programma: per la precisione, vorrei sapere come ottenere i programmi necessari per usare il linguaggio di programmazione C. Grazie a tutti coloro che interverranno!
Saluti,

Woody

Risposte
Nidhogg
Ma ti serve il compilatore C?

et

fireball1
Guarda, io ho scaricato proprio l'altro ieri il compilatore per il linguaggio
C e C++ dato che a Matematica studio anche Laboratorio di Programmazione e Calcolo.
L'ho preso da qui: ftp://ftp.mat.uniroma1.it/public/SOFTWARE . Si entra in questo modo:
nome utente: ftp oppure anonymous, scegli tu
password: il tuo indirizzo e-mail
A questo punto apri la cartella WIN, quindi Dev-Cpp+WinBGI, poi scarica devcpp4980.exe

Marvin1
Io per il corso di Informatica A ho usato il Borland Turbo C...fa schifo nel senso che è un compilatore del 91 o giù di li,logicamente l'interfaccia non è visuale..è freeware (ci mancherebbe altro..)la mia prof ha rimosso il link dalla sua pagina,ma se ti interessa posso vedere dove fartelo reperire..

Marvin

lollo861
ecco questo è il link:
http://www.elet.polimi.it/upload/cremon ... /index.jsp
basta scaricare il Compilatore Bloodshed Dev-C++ versione 4.99

fireball1
Veramente mi pare che l'avessi già segnalato io... Boh, forse questo è diverso, o è migliore?

lollo861
no è solamente più aggiornato. cmq fa niente

fireball1
Ecco, infatti avevo notato... Lo installo subito, grazie!

david_e1
quote:
Originally posted by lollo86

ecco questo è il link:
http://www.elet.polimi.it/upload/cremon ... /index.jsp
basta scaricare il Compilatore Bloodshed Dev-C++ versione 4.99

Beh vedo dal link che anche tu hai il buon vecchio Cremonesi per informatica!!! [:D]

lollo861
si il mitico prof Cremonesi...
[:D][:D][:D][:D]
però mi sa che non lo rivedrò più...
a prop tu in ke scaglione stavi al primo anno??..io scaglione L-Z..(verri(con il mitico boella), raos, de silvestri, conti monica, ramponi , paganoni, toletti).
ci si vede lunedì al poli

david_e1
Anche io L-Z solo che ai miei tempi la Conti faceva l'esercitratrice e il Salsa le lezioni di Analisi B...

lollo861
cavoli mi hanno detto che il salsa era pesantuccio....(che era capace di bocciare persone che si erano presentate all'orale con la media del 30 ai compitini)[xx(][xx(]
forse è stato un bene non incontrarlo...

Woody1
Grazie a tutti voi per aver risposto! Sto scaricando proprio adesso il programma dal link di Lollo86. Sentite, una domanda: io all'università ho studiato il linguaggio C, non il linguaggio C++; che differenza c'è fra i due?

Woody

lollo861
il linguaggio C è piu anzianotto ma alla fine , SE NN SBAGLIO, è il linguaggio di compilazione di windows.
il linguaggio c++ è un linguaggio ad oggetti

david_e1
quote:
Originally posted by lollo86

cavoli mi hanno detto che il salsa era pesantuccio....(che era capace di bocciare persone che si erano presentate all'orale con la media del 30 ai compitini)[xx(][xx(]
forse è stato un bene non incontrarlo...

Vero, ma le sue lezioni erano tutta un'altra cosa. Senza nulla togliere alla Conti che e' una bravissima matematica.

giacor86
cremonesi è il mio prooooof!!!!!!! :D:D:D è tr simpatico.

lollo861
eh eh [:D]

Woody1
AIUTO!
Ho un problema col C++. Non riesco a usare la funzione "malloc": se scrivo, per esempio:

int *v;
v = (*int)malloc(10);

il compilatore mi segnala:

"sintax error before ')' token" .

E' strano, ho controllato nella guida e tutto sembra giusto. Cosa c'è che non va?

Woody

lollo861
non ho mai visto ed usato la funzione malloc
ma vedi se ti può andare bene:
#include
main (void){
int *p;
p=(int *)malloc(sizeof(int));
if(p==NULL)
exit(1);//allocazione fallita
else *p=10;
}

Woody1
GRAZIE INFINITE! Non sapevo occorresse aggiungere un altro pacchetto di file di libreria oltre a stdio.h e math.h! Ora funziona!
Saluti,

Woody

lollo861
DI NIENTE!!!!!

[;)]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.