[Urge]PowerPoint:come metto la musica?

89mary-votailprof
Ho creato un calendario con powerpoint, e vorrei metterci un brano musicale come sottofondo.Come si fa?quale è la procedura per mettere un brano in modo che ogni volta che si visualizza un nuovo mese non ricominci daccapo?

p.s. che musica ci vedreste come sottofondo?

Risposte
stellacometa
Allora vai in "inserisci" ----> "filmati e audio" e scegli la canzone da avviarsi nella prima diapositiva. Imposti l'animazione con inizio "dopo precedente" ricordandoti di collocarlo come primo elemento; dopodichè clicchi su "intervalli" e imposti come più preferisci specificando, se lo ritieni utile, per quante diapositive dovrà continuare la canzone..

Dimmi se è tutto chiaro..

Ciao

89mary-votailprof
a cosa mi serve "intervalli"?
la canzone deve fluire per 12 diapositive.

p.s. secondo te che brano è adatto ad una presentazione dl genere?

stellacometa
Vicino all'elemento, cioè il brano, che ti compare nella lista a destra c'è una freccina..clicchi e vedi intervalli..

Mmmh..che tipo di presentazione è più o meno!??

89mary-votailprof
la presentazione power point è il calendario stesso: ogni diapositiva è un mese.

la vedo la freccina, ma non vedo ancora l'importanza di intervalli

stellacometa
Se clicchi su "intervalli" ti si apre una finestra di dialogo nella quale puoi scegliere le impostazioni più opportune per la conzone..ci sono diverse tab con informazioni che se vuoi puoi personalizzare..E' a tua scelta comunque!

Per il tipo di canzone..beh...io solitamente faccio presentazioni semplici ma che rappresentino bei momenti e quindi uso delle canzoni che più rappresentano il momento. Per un calendario non saprei...dipende anche dall'impressione che vuoi creare tu in coloro che lo guarderanno!!

89mary-votailprof
grazie della collaborazione,ma l'iconetta dell suono (l'altoparlante) è sempre visibile?non si può eliminare

stellacometa
Sei vuoi la puoi spostare al di fuori della diapostiva..altrimenti impostarla come invisibile durante l'esecuzione...

89mary-votailprof
"stellacometa2003":
Sei vuoi la puoi spostare al di fuori della diapostiva..altrimenti impostarla come invisibile durante l'esecuzione...

grazie l'ho impostata come invisibile. :D ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.