Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dust1
Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto su una cosa che non riesco a fare con Excel. Praticamente ho una tabella di dati e devo contare quante volte compaiono numeri che stiano in un intervallo prefissato. Ad esempio quelli che stanno in intervalli di $0,02$ secondi. Io conosco la funzione CONTA.SE ma non riesco a farla funzionare dovendo dare nello stesso criterio 2 condizioni contemporaneamente. Ho provato in molti modi ma non riesco a venirne fuori. Ciao
9
8 feb 2007, 09:24

carlo232
Per scrivere equazioni su Windows ho sempre usato MathType che a parer mio è uno dei migliori software allo scopo, ora mi trovo a dover scrivere equazioni su Linux, avete qualche software da consigliarmi?
17
13 feb 2007, 17:44

Tina6
Ciao! Ho il seguente problema: per installare un applicativo che mi interessa devo prima installare gli aggiornamenti del service pack 2. Prima devo scaricarli dal sito degli updating della microsoft. seguo la procedura guidata per il download, dopo aver verificato che il mio pc soddisfi i requisiti minimi, ma incontro questo problema: alla pagina:http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it quando clicco su "Rapido" ( è la scelta che nelle spiegazioni suggeriscono ...
6
17 feb 2007, 14:28

Pivot1
Ciao a tutti. Chi mi sa aiutare? Ho trovato dei files midi che devo mettere su CD! Come posso fare per convertirli? Voglio che si leggano sul lattore CD e non solo su pc. Conoscete qualche programma? Grazie a tutti
3
16 feb 2007, 20:37

Aristotele2
Salve a tutti!!ho un problema al lettore MP3 è un creative rhomba da 256 MB di memoria e quando lo accendo mi esce questo errore L2P TABLE TEST() COUNTING ERROR!! e poi subito dopo esce scritto: Player has improper mode Please wait for a moment... File system recovered Dunque parla di un uso da parte mia (utente)improprio ma il fatto è che riesco ad accenderlo e quindi mi esce quello che ho scritto sopra solo se lo collego con il cavo al pc e poi quando apro il software del lettore la ...
7
14 feb 2007, 19:21

BooTzenN
devo ri-mettere (perchè è sparita?? ) l'opzione "scansiona-virus" quando clicco su ogni cartella con il tasto destro uso win xp come si fa???grazie
5
16 feb 2007, 18:32

Splair
Salve ragazzi, sto preparando il mio progetto per l'esame di laboratorio di reti di computer. Il prof. mi ha detto che devo collegare 3 edifici A, B, e C distanti: A-->B 100 m B-->C 2Km e A --> C 2Km...con la configurazione di un server di posta, 1 server web, 1 server dns, 2 server per applicazioni proprie della ditta, 1 server per l'amministrazione e di curare la protezione in particolar modo del server per l'amministrazione. dovrei configurare le intefacce di rete per almeno 1 host ...
13
10 feb 2007, 21:58

elgiovo
Ho scaricato un'estensione per Mathematica sotto forma di file zip. Dove devo s-zippare i file? Come attivo l'estensione dal programma? Dove posso trovare una lista dei nuovi comandi contenuti nell'estensione? Grazie a tutti.
4
15 feb 2007, 23:55

schatz
Salve ragazzi volevo chiedervi un aiuto per la risoluzione di kuest'esercizio sulle reti sequenziali..possibilmente se m spiegaste il procedimento di risoluzione grazie! -Un circuito sequenziale sincrono, costituito da 1 ingresso, 2 uescite e 4 FF J/K, avrà una parte combinatoria costituita da quante funzioni logiche ad 1 bit? [A] 4 6 [C] 8 [D] 10 [E] 12
3
16 feb 2007, 11:18

amel3
Dopo estenuanti ricerche ce l'ho fatta!!! Riesco a navigare su kubuntu con il modem usb d-link 302T (quello dato da alice), fatemi i complimenti, anche perchè con il mondo di linux sono appena agli inizi C'è però un problema: con firefox non riesco a vedere alcuni fonts mathml come la radice (mi da anche un messaggio di errore che non vede certi font appena apro una pagina in cui c'è scritto qualcosa in mathml): come faccio a inserirli? Grazie in ogni caso!!! P.S. E' la sezione giusta o ...
11
6 feb 2007, 13:30

Kroldar
Ho un hd usb che finora non mi aveva dato alcun problema... ultimamente ho provato a copiarci un file .iso piuttosto grande (3.5 GB) dall'hd del mio pc ma la copia si interrompe sempre in momenti diversi per un certo errore che non ho capito da cosa dipenda... La cosa strana è che però il file sull'hd esterno, almeno in apparenza, risulta salvato correttamente. Sono graditi consigli.
3
14 feb 2007, 22:12

nochipfritz
E allora....vi sottopongo questo problema (per niente banale). Dovrei costruire un algoritmo che preso in input $n$, calcoli floor($\log^2 n$). Solo che io ho a disposizione una libreria di numeri interi. Pertanto ho a disposizione : 1) le operazioni di somma, prodotto, divisione, sottrazione, elevamento a potenza, valore assoluto 2) inoltre ho a disposizione floor($\log n$). Secondo voi con questi strumenti posso risolvere il problema?
4
13 feb 2007, 17:14

matematicoestinto
Ciao a tutti Non capisco perchè da un momento all'altro non riesco più ad accedere a certi siti (molti), oppure a connettermi in MSN, sebbene abbia provato sia da windows, sia da linux !!! La connessione dembra normale e veloce come sempre, ma non mi carica certe pagine, come se cadesse (credo) Cosa posso fare? E' il caso di formattare tutto all'istante? Voi riuscite a connettervi ad MSN? GRAZIE a presto
7
13 feb 2007, 20:28

ig.farne
Salve a tutti, premetto che ho un PC Fujitsu-Siemens Scaleo J con Processore Pentium IV Prescott da 3,06 GHz e due soli slot per le RAM DDR II da 532 MHz. Avevo un solo modulo di RAM da 512 MB. Volendo aumentare la memoria del PC, ieri ho acquistato due moduli nuovi di marca Samsung, anch'essi da 512 MB ma con frequenza di 667 MHz anziché di 532 MHz (il negoziante aveva solo quel tipo, ma mi aveva assicurato che andavano benissimo anche con la frequenza del bus di 532 MHz). Ne ho acquistati ...
1
14 feb 2007, 02:50

_Tipper
È possibile creare un promemoria con Windows? Ad esempio, se il 4 aprile voglio andare a pescare, è possibile fare in modo che quando il 4 aprile mattina accenda il computer questo mi avvisi che devo andare a pescare?
5
10 feb 2007, 12:50

_Tipper
Ho l'abbonamento Alice 2 Mega Flat e uso il modem Ericsson 220 HM. Quando sono connesso il telefono è libero, ma quando rispondo non si riesce a capire quasi niente, perché c'è un fruscio incredibile... Sapreste dirmi quale può essere il problema, e, magari, come fare a risolverlo? Grazie
19
3 dic 2006, 12:48

nochipfritz
Salve, sono arrivato, alla conclusione della mia tesi, che ho scritto in latex. Però ho un problema e cioè quello di ingrandire la dimensione del carattere. Il mio documento inizia con questa istruzione \documentclass[a4paper, 12pt, oneside]{book} Quindi pensavo di risolvere il problema mettendo 14pt o 16pt....ma non funziona. Come posso fare?
9
12 feb 2007, 16:16

Aristotele2
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma scaricabile gratuitamente per decriptare le password all'interno del sistema operativo window XP....vi spiego: ho un portatile nel quale si richiede il cambiamento della password periodicamente ogni 20 giorni io l'ho cambiata e ora quando sono andato ad accenderlo e ho digitato la password nuova non sono riuscito ad accedere al sistema operativo allora credo che probabilmente quando ho scritto la password avrò digitato per sbaglio qualche tasto ...
6
11 feb 2007, 19:29

ig.farne
Salve a tutti, Avrei un problema da risolvere, se è risolvibile: quando scarico file .html, .asp, .php, .doc, .txt, ecc. il PC è sempre disponibile, nel senso che se voglio interrompere il processo di download lo posso sempre fare, in qualsiasi momento. L'interruzione è ancora possibile se scarico file ZIP, TAR o EXE. Se invece scarico un file .PDF il PC rimane bloccato per tutta la durata del download e se il file è grande, il blocco del PC può raggiungere diversi minuti (rimane bloccato ...
7
29 gen 2007, 02:53

Sk_Anonymous
Come si disinstalla windows internet explorer?
15
2 feb 2007, 23:40