Comee si calcola il perimetro e l'area nel piano cartesiano?
martedì avrò l' esame di matematica, non sono preoccupato perchè il nostro prof è mitico e ci fa copiare ! comunque nella prova d'esame che ci ha fatto fare qualche settimana fa c'erano : 1 equazione (che ho fatto) 1 problema ( che non ho fatto) 1 probabilità ( che ho fatto) e 1 piano cartesiano che non ho fatto, risultato?! mi ha dato 6.5 !!! però agli esami vorrei almeno fare il piano cartesiano quindi vorrei sapere come si calcola il perimetro e l' area sul piano cartesiano ( ha detto che quasi sicuramente come nella prova uscirà una figura strana, insolita) e mi potreste anche dire le formule della piramide, del cilindro e del cono? vi pregooooooooo siccome il nostro prof è abituato a non fare un C*Z*O tutto il giorno non ci ha fatto fare quasi niente ! grazie
Risposte
Per calcolare l'area e il perimetro nel piano cartesiano si usano le stesse formule che usi normalmente in geometria. L'unica differenza sta nel fatto che devi saper trovare la lunghezza dei vari segmenti con le forme della geometria analitica. Quando alle formule di piramide, cilindro e cono...beh, le puoi trovare tranquillamente sul tuo libro! :) Se vuoi qualche chiarimento torna pure qui!
ascolta, se non rispondevi era la stessa cosa perchè io non ci ho capito niente!
Questa discussione è stata chiusa