Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi mi è sorto un dubbio...tra 6-7 giorni ho l'esame orale di terza media e i nostri professori ci hanno detto che dovevamo portare tutto il programma e ci hanno detto che non possiamo portare la tesina stampata davanti ai professori...

Allora innanzitutto il tuo problema nn mi sembra essere la tesina, quanto piuttosto la presentazione multimediale. Quindi le immagini che metti ed il numero di slide deve essere funzionale al tuo discorso, dovresti preparare le due cose insieme, tenendo anche conto che l'esposizione del proprio percorso non può eccedere i 20-25 minuti, anche perché ti devono fare altre domande.
Inoltre ricordati di scrivere frasi brevi, di impatto visivo, che devono rappresentare solo una scaletta per il tuo ...

...
al TG3 Piemonte hanno appena detto che la prova preparata per tali scuole non era appropriata al programma svolto durante l'anno... stamani avevo pure sentito alcuni che dicevano che se così fosse stato avrebbero dato a tutti 10 punti...
voi cosa dite?

Grazie...grazie Skuola.net...x qst Maturità...è stata una cosa fantastica....Una cosa stupenda...Tv...radio...chat...tutto incredibile..e poi la notte prima degli esami ancora fantastica...
Un progetto grandioso...a partire dalla nuova sezione maturità...passando per il Patto con gli studenti...e x finire con le quasi 15000 visite contemporanee durante la notte...
Tracce e soluzioni, in anteprima, disponibili a tutti gratuitamente senza inganni...l'unico sito ke ha sempre continuato a ...

Otto di voi hanno scaricato la mia tesina.....ma ce ne fosse stato uno che mi avrebbe fatto un commento

help :(
cerco qualche descrizione su quadri di W. Turner pittore del romanticismo inglese!
la mia tesina è sul mare quindi sono ben accette descrizioni su quadri ove ci sia questo soggetto!
grazie grazie

Certi dicono il 27, altri il 28, altri ancora il 2... Per il momento si sa solo che la fine di questo incubo è fissata per il 14 Luglio... La data dell'inzio dell'orale qualcuno la sa?
PS: Non ne posso più di questa maturità!!!

ragazzi aiuto...io faccio il classico e oggi ho fatto la versione
xò ho bisogno di una cosa...dove trovo le solizioni al quesito di mate con i trangoli di base AB=1 e il vertice C che varia?
mi serve solo questo che dovrebbe essere il I quesito.
è urgente grazie

si vuole campionare, digitalizzare e trasmettere su linea numerica seriale un segnale in tensione che passa ciclicamente da -2,5(V) a +2,5 (mV/us)
E' richiesto un rapporto segnale/rumore di quantizzazione non inferiore a 45 (dB); si sa, inoltre, che al segnale è sovrapposto un rumore con andamento compreso tra le tensioni di -8 (mV) e +8 (mV).
Il candidato, fatte le ipotesi aggiuntive che ritiene opportune:
1 proponga lo schema a blocchi del sistema di acquisizione, trasmissione e ...

Rgazzi qualcuno a dove trovare la soluzione di telecmunicazioni???e possibile che ci siano gia tutte le soluzioni e quella di noi sfigati no????????????

MATURITA': IL VICE MINISTRO BASTICO, COSI' HO SCELTO I TEMI
"Non ho scelto argomenti legati a ricorrenze o ad anniversari - pur di grande rilevanza - perche' so che sono argomenti attesi (anche se le tracce delle prove sono state da me scelte ben prima del 'toto-tema' ) e inducono nella tentazione di prepararli o farseli preparare prima". Cosi' Vice Ministro della Pubblica Istruzione Mariangela Bastico, che ha sostituito il ministro Fioroni nella proposta dei temi di esame, in quanto il ...

RAGAAA HO FFINITOOOOOOOOOOOOOOO ....BELLAAAAA
L'AUTORE ERA DANTEE AHAHAHA kuando l'ho visto mi sn messo a ridere....era lo stesso autore dell'anno scroso...cambiava sl il canto :P
Io cmq ho fatto attalità sull'industrializzazione della società e il cambiamento dell'uomo in essa ^_^^
DOMANI SECONDA PROVAA EDDAAAJEEEEEEEEE

Si vuole campionare, digitalizzare e trasmettere su
>linea numerica seriale un segnale di tensione che
>passa ciclicamente da -2.5V a
>2.5V con velocità superiore a 2.5mV/ns. è
>richiesto un rapporto segnale/rumore con andamento
questa è la traccia. vi prego qualcuno sa risolverla??

la soluzione del secondo problema su questo sito mi sembra sbagliata!
prende come ipotesi che l'angolo al vertice sia a e quelli alla base (pigreco/2)-a. se sommate gli angoli dovreste avere 180°, ovvero pigreco/2+a=pigreco, ovvero a=pigreco/2 (quindi il triangolo sarebbe retto avendo la base lungo il diametro). infine si conclude che a=pigreco/6 in contraddizione con tale ipotesi.
il triangolo isoscele con area maggiore inscritto a una circonferenza è notoriamente il triangolo equilatero ...

Ciao A tutti, come e dove si può trovare la traccia della seconda prova di matematica?!?
Saluti, Ale

non riesco a capire la soluzione ke avete messo di ke cosa è ...del secondo quesito si ma nn ho capito quale specificate pleaseeeee

ragazzi qualcuno mi puo dire come si inseriscono gli appunti nel sito skuola.net?
Grazie e un saluto a tutti!!

:cry vi prego qualcuno sa già qualcosa ??

Salve ragazzi...ci riuscirete domani ad avere la suluzione delle seconda prova della specializzazione di Telecomunicazioni???
un saluto a tutti e in bokka a lupo!!!!