Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:cry vi prego qualcuno sa già qualcosa ??
Salve ragazzi...ci riuscirete domani ad avere la suluzione delle seconda prova della specializzazione di Telecomunicazioni???
un saluto a tutti e in bokka a lupo!!!!
Non è che si possa sapere piu o meno quale sia il tema per la prova di disegno di domani per la sezione di meccanica degli ITIS?????????? grazie a tutti!!!1
Salve...avrei bisogno di consigli su come fare ad introdurre la soluzione della 2 prova di matematica nel mio liceo...Per la risoluzione non ci saranno problemi, ma poi come farò a fare in modo che qst risoluzione arrivi ai maturandi??
Hola! Ho una domanda. E' vero che il testo della prima e seconda prova sarà disponibile sul sito del ministero a partire dalla mezzanotte del giorno prima?
Ciao e grazie!
Bella raga dmani tokka a noii....:P
Secondo voi cosa uscirà d'autore d peda e tematike d PSIKO?
Seconda me:
- Montessori
- Decroly
- Bullismo
- Anziano, something
...
dei 35 punti disponibili come si suddividono????
8 umanistiche
8 scientifiche
3 correzione prove scritte
8 tesina e poi?????
Analisi del testo:
1VERGA
2SVEVO
3QUASIMODO
Attualità:
1BULLISMO
2VIOLENZA
3MAFIA
domani vedo se ho azzeccato...
ciao, avete fatto caso che in basso del testo delle prove d'esame c'è la frase "è consentito solo l'uso di manuali tecnici e calcolatrici non programmabili"?
chiedo, per i RAGIONIERI INFORMATICI chi mi sa dire di che tipo di manuale si tratta? a noi nn han detto niente, se qualcuno ha qualche informazione me lo può far sapere?
vi prego!
grazie
ciao
ciao a tutti mi sono appena iscritta avrei bisogno di aiuto xke di storia volevo portare la prima guerra mondiale.... ma sul libro e troppo lunga e volevo kiedervi se avevate un articolo tipo in sintesi da propormi grazie 1000 a tt quelli ke mi risponderanno!!!!! giada...
qualcuno di voi sa dove prenderle????
sul sito della pubblica istruzione nn trovo niente....
Postate qui tutte le indiscrezioni che ricevete (solo dopo l'apertura delle buste) , così saremo in grado di capire le tracce molto rapidamente e quindi le potremo risolvere...
pensate che riusciremo ad avere qualche indiscrezione sulle tracce della prima prova la notte prima degli esami? Sarebbe beLLiSSImo ;_; :O
ragà allora come state a sensazioni????paura o tranquilli???
da qualche parte ho letto che per decidere il voto finale prendono la media, la moltiplicano per 10 e aggiungono i crediti....per me nn e' vero...secondo voi?
Non riesco a connetermi alla chat sigh sob....:( cmq siete carinissimi è forte fare la prima notte bianca prima degli esami 5 anni dopo la mia prima vera notte prima degli esami!!!! troppo forti baciu a tutti!!!!!
Raga ma la borsa all'esame asi può portare?
ragà il pc non mi fa entrare in chat!!!!aiutatemi please
Scrivete qui tutte le vostre paure x la maturità!!!!!!:yes:yes:yes
Sono disperato...non so' cosa mettere nella mia tesina sulla crisi dell'io nel '900 sulla geografia astronomica....help me....