Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mephisto
sarà consentito andare in bagno durante la terza prova??? anche se sono solo 3 ore???
15
24 giu 2007, 14:48

00fAbY00
c'è qualcuno ke mi può dare una mano con delle domande di diritto, economia aziendale, scienze delle finanze e informatica?grazie 1000..:D:D
3
25 giu 2007, 09:11

MaKaVeLuK
Ho sentito ke dp la terza prova...prima dell'orale comunikano i punti prese nelle tre prove....ma se è vero verranno aggiunti da subito i crediti o sl alla fine dell'orale?? thx
5
24 giu 2007, 12:16

Niccko
di solito si dice , la calma dopo la tempesta ... io dico la bufera dopo la tempesta. ebbene come da titolo, quest'anno school farm ... quando sono i porci a farla da padrone... siamo indignati! ragazzi tutto l'esame è stato un complotto contro di noi... volevano far capire chi sa che sulla " rinnovata serietà " del nuovo ministero, si sono dimostrati dei buffoni senza ritegno. Fanno una figura magra in politica, con i sindacati etc etc che possono avere parola forte ... e riescono solo ...
13
23 giu 2007, 22:47

apina
cerca qua xke se ti metto ttt i link delle regioni nn finisco +: http://en.wikipedia.org/wiki/Regions_of_Italy e poi prova a vedere anke qua: http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/cottura-alimenti.html http://www.bellezza.it/uomini/ali/ricette/ualicot.html http://www.mangiaresano.net/metodi_di_cottura.shtm apina qst è qll ke ho trovato spero ti poxa bastare...nn ho potuto fare di +.....mi disp!!!!!! 8):box:hi:move:yes:dozingoff spero ke ti sdebiterai presto ..... ...
2
22 giu 2007, 17:04

Daniele
Maturandi di tutto il mondo, unitevi! Questo imperativo categorico ha ispirato l'alacre opera dei vostri Amministratori e della Redazione, che ha prodotto in tempi record la sezione per accompagnarvi durante la Maturità 2007. Con questa sezione vi accompagneremo passo passo verso l'esame che segna lo spartiacque della vita dello studente. Scoprirete che non è così difficile come lo dipingono, basta solo studiare con metodo, un po' di costanza ma soprattutto con i consigli giusti...e noi ...
34
30 gen 2007, 19:12

giakys
SALVE A TUTTI, IL MIO PERCORSO D'ESAME è: - ITALIANO: L'ERMETISMO/MONTALE - STORIA: LE MILLE TENSIONI SULLA SCENA INTERNAZIONALE/La Seconda Guerra Mondiale. - INFORMATICA: I DATABASE/PHP (E MI MANKA NN SO DOVE TROVARLA XKè NN HO IL LIBRO! :lol SE POTETE AIUTARMI...) - CALCOLO: L'INFERENZA STATISTICA/INDAGINE CAMPIONARIA - SISTEMI: PROGETTAZIONE DI UNA RETE LAN - INGLESE: VARIE COSE KE HO! - ELETTRONICA: CONVERTITORI FLASH (E QUESTA ANCHE MI MANCA AIUTATEMIIII) CMQ...VOLEVO ...
1
24 giu 2007, 12:16

mitraglietta
Ciao so io mitra se qlkn avesse già scaricato la mia tesina è pregato di lasciare qua il suo commento....grazie!!!!!!!!! Nn ho messo la bibliografia in quanto erano ttt appunti presi a scuola durante le spiegazioni....ad eccezione x la parte di storia x il proibizionismo l'ho scaricata da un sito il quale poi l'avevo inviato a voi...xò nn ricordandomi ke l'avevo preso da un'altro sito! a parte ke adesso nn mi ricordo + il sito...scusate.......nn fate er cappottone a ...
2
24 giu 2007, 08:44

Luc@s
Frequento il 5 anno di liceo classico e sto guardandomi in giro per decidere cosa fare dopo e ho deciso per matematica... Chi c'è dentro o l'ha già finito può dirmi com'è? Giusto per sapere cosa aspettarmi.... Grazie per ogni eventuale risposta
12
20 mag 2007, 23:08

MaKaVeLuK
Mi è sorto il dubbio... Ke differenza c'è tra UNITà STATISTIKA e UNITà DI RILEVAZIONE??? a me sembrano uguali ^^
2
23 giu 2007, 15:04

holadritta
un dubbio, se per favore mi potete aiutare: non avendomi detto ancora il credito scolastico in quanto privatista ho dei dubbi sul calcolo, chi mi puo' aiutare? ho fatto due anni in uno l'anno scorso con la media del 6,5 circa. Da quanto parto secondo voi? Grazie mille
29
23 giu 2007, 19:28

robyvic
k mi puo aiutare, uffaaaa... lunedi devo konsegnare la mappa koncettuale... l'ho fatta.. ma nn so se va bene... ki m può konsigliare qualkosa...??? alkuni argomenti nn so kome kollegarli... Il 900 = faccio una pikkola introduzione STORIA = Subito dopo parlo della I guerra Mondiale ITALIANO = Parlo di Ungaretti, Montale e Quasimodo e poi dell ERMETISMO ( mi kollego dicendo ke Ungaretti cm montale parteciparono alla prima guerra mondiale ecc ecc) DIRITTO: Lo Stato e le sue ...
7
23 giu 2007, 12:33

flyIIIC
ciao...mi servirebbe la concezione del tempo di seneca....mi date una mano??' grz mille in anticipo...
1
23 giu 2007, 10:32

Kelevras
chi di voi ha fatto il saggio sulla giustizia???
7
20 giu 2007, 13:28

mephisto
ho sentito dire che anche la terza prova sarà in comune per le classi diverse di uno stesso istituto... per esempio se in un istituto ci sono le sezioni A,B,C,ecc.... sarà uguale per tutte queste classi... è vero???
5
22 giu 2007, 21:42

Ale82
lVi scongiuro, aiutatemi!!! Come regalino di benvenuta... ;)
83
21 giu 2007, 07:16

aleio1
Secondo voi chi uscirà come autore della versione di latino al Liceo Classico??
15
20 giu 2007, 13:45

AleLili
qualcuno sa dirmi dove posso trovare la traccia dell'esame di maturità di Ragioneria del 1987? grazie, Ale
3
22 giu 2007, 15:14

apina
vi è andata bene???? cm l'avete svolta? io mi sono scervellata bacioni maturandi!! miki
7
21 giu 2007, 15:15