Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao mi potresti aiutare un po con la tesina,soprattutto spagnolo. il tema è l'infanzia e avevo deciso di portare machado con soledades e pablo neruda con espana en el corazon...grazie mille

CIAO A TUTTI...
sapete per caso consigliarmi un testo di qualsiasi raccolta di Montale dove si parli della sua visione politica, della sua considerazione della democrazia, dei partiti di massa o cose simili?
grazie in anticipo!

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per il mio percorso, ho un'idea ke è quella della libertà\oppressione.........e devo collegare le seguenti materie:italiano, latino, storia, filosofia, arte, inglese, scienze e fisica............grazie in anticipo per l'aiuto............
Ciao a tutti ;)! Frequento il liceo linguistico e avrei bisogno di aiuto su come impostare la mia tesina per l'esame di maturità riguardante la follia...devo collegarmi alle seguenti materie: italiano, inglese, francese, storia, filosofia, arte e geografia astronomica.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto :hi:!

ciao a tutti. sto ultimando la mia tesina ma mi mancano alcune materie. avrei bisogno di un consiglio. da premettere che nn ho ancora trovato un titolo ben preciso, cmq...
storia seconda guerra mondiale
italiano levi
fisica progetto manhattan
matematica la guerra dei matematici
filosofia freud (perchè parto con le lettere tra einstein e freud circa la guerra)
inglese williamson
geo astronomica ????
arte ???
latino ???
se vi vengono in mente collegamenti diversi proponete!!!!grazie ...

Dove posso trovare un commento al sogno ke zeno fa sul padre???????????????????

MI SERVE TESINA SULLE FONTI NON RINNOVABILI E GEOGRAFIA ARABA E TUNISIA:sigh
PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE AIUTATEMI ENTRO MERCOLEDI 10 GIUGNO PER GLI ESAMI DI TERZA MEDIA
salve...ho fatto la tesina della maturità intitolata"la forza dell'amore e della passione"...ma nn so cosa collegare in matematica e fisica....aiuto!!!!grazie in anticipo a ki avrà la cortesia di rispondermi....
ragazzi ho dei problemi con queste due materie infatti di latino mi servirebbe un aiuto a trovare una parte del de brevitate vitae di seneca in cui si parla dell'inquietudine
e di greco una parte di testo della medea....
Sapete aiutarmi?
sennò datemi voi un consiglio su cosa mettere per poter portare qualcosa da tradurre ed evitare che me lo chiedano loro
sto facendo la tesina sul futurismo....ma non so come collegarmi in francese....mi aiutate?vi prego..grazie....eliano ti amo.......

Ciao a tutti sono mesi ke sto provando a preparare questa tesina, sono al liceo scientifico ma mi mancano ankora 3 materie da collegare e quindi kiedo il vostro aiuto...le materie sono:
- Storia dell'arte
- Latino
- Matematica
Devono essere x forza argomenti del 5 anno
Grazie a ki mi risponderà
ciao mi sono appena registrata e vorrei un consiglio sulla mia tesina incentrata sul tema del limite e avevo deciso di fare i seguenti collegamenti:
- storia: il muro di berlino
-ita: l infinito di leopardi e meriggiare pallido e assorto di montale
- mat: il limite(anche se non so se va bene)
- fra: presenterò un testo di nerval in cui parla del velo delle donne musulmane che sembra un limite ma in realtà non lo è
- arte: IL VIANDANTE su un mare di nebbia di Friedrich mettendo in risalto ...
io imposto la mia tesina sull'emigrazione italiana di fine ottocento e inizi novecento.. in storia dell'arte ke potrei collegare??

Ciao,
la mia tesina è sul viaggio, però ho bisogno di un titolo più concreto,i collegamenti sono questi:
Fisica: la relatività ristretta, e il paradosso dei gemelli
Geog astr.:il viaggio sulla luna
dante
filosofia: freud(il viaggio nella psicanalisi)
italiano: svevo-la coscienza di zeno- e ungaretti, i suoi viaggi
storia:l'emigrazione
inglese: conrad-heart of darkenss
latino : apuleio-le metamorfosi
st dell arte : dalì-la persistenza della memoria
avrei bisogno di un titolo ke ...
ho 14 anni e come argomento principale porto l' energia alternative...
come mi posso collegare col l' italiano , arte e educazione civica ?
con le altre materie mi sono riuscito a colllegare con queste 3 no ...
grazie in anticipo

scusate, mica qlcn saprebbe dirmi come posso fare ad inserire nella mia tesina, la crisi del 900, Dante e seneca?
cm argomenti porto: Relatività, Freud, Svevo, Futurismo, George Orwell..
please aiutoooooooo:cry:cry:cry

VI PREGO AIUTATEMI DV POSSO TROVARE QLC SULLA DONNA NELLA PUBBLICITà aiutatemi altrimenti cm faccio aiutomi serve entro oggi
Ciao a tutti!!!!
volevo un aiuto sulla tesina.. sto facendo una tesina sulla nascita di internet con il collegamento sulla guerra fredda (storia) e sui sitemi informativi aziendali (economia aziendale).. e dovrei partire scrivendo un introduzione su perchè ho scelto questo argomento principale ma nn so da dove iniziare.. mi potete dare una mano????
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto URGENTISSIMO ho iniziato a fare il percorso ma non riesco a trovare i collegamente vi prego aiutatemi.
Volevo portare :
italiano-g.ungaretti
storia- la I guerra mondiale o la II guerra mondiale
sc.alimentare. bulimia e anoressia
inglese. il vegetarianismo
igiene. le vitamine
contabilità -ancora devo trovare un argomento e lo stesso vale x diritto
vi pregooooo mi serve un bel percorso xkè questo non mi convvince molto

Io il 13 giugno inizio l'esame scritto,quindi dopo una settimana faccio l'orale.
Vorrei chiedervi se riuscite a trovarmi un buon sito dal quale scaricare la tesina sull'australia in inglese.
Se riuscite inviatemi il link.
Grazie in anticipo!