Aiuto percorso maturità

etta90
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per il mio percorso, ho un'idea ke è quella della libertà\oppressione.........e devo collegare le seguenti materie:italiano, latino, storia, filosofia, arte, inglese, scienze e fisica............grazie in anticipo per l'aiuto............

Risposte
Francy1982
Ogni nuovo aiuto su una nuova discussione...

sqklaus
[math][/math]dany corpo di un campanile APRI UNA DISCUSSIONE TUA
nessuno si rifiuterà di aiutarti
ma non invadere quelle degli altri che già hanno i loro problemi a cbhiarirsi le loro di idee
ignorante sei proprio uno zollone di prima forza ... wir werden noch was neues sehen
etta allora tanto per ricapitolare la totalità degli argomenti
TITOLO libertà e oppressione
[math]Italiano [/math]
svevo
[math]storia[/math]
oppressioni e totalitarismi durante la seconda guerra mondiale
[math]fisica[/math]
teorema di gauss
[math]scienze[/math]
stati collassati della materia (buchi neri e tutti i loro antenati ... )
[math]matematica [/math]
limiti e integrali
[math]arte[/math]
guernica(Picasso) o Delacroix "la libertà guida il popolo"
[math]inglese [/math]
orwell
[math]filosofia [/math]
= Nietzsche e l'inversione dei valori
questo sembrerebbe il risultato finale
se servono aiuti per mappe o simili chiama

danylent
aiutatemi!!!!!!!!!pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

ignorante
etta90:
i miei prof mi hanno consigliato dei conlegaminti con le materie scientifiche: in fisica teorema di gauss, in geografia astronomica l'universo, i buchi neri, e in matematica i limiti e le integrali.............ke ne pensate????

Hai scritto ad occhi chiusi!? Ma come hai scritto collegamenti!?
Se non lo sai tu i collegamenti da fare....... E poi si può sempre chiedere qualcosa ai propri insegnanti..

danylent
anke io avrei bisogno di un aiuto x il mio percorso...l'argomento ke tratterò è quello della questione meridionale...in storia cn un analisi del problema dall'unità di italia sino alla seconda repubblica...in filosofia Benedetto Croce e Antonio Gramsci ..in letteratura italiana Verga, Sciascia, Carlo Levi...e poi?? cosa potrei collegare in Inglese?? Francese??Storia dell'arte??Latino?e soprattutto Matematica e Fisica? confido nel vostro aiuto al + presto possibile...anke xkè è un tema ke mi è caro e nn vorrei cambiarlo...

etta90
ok grazie mille per l'aiuto

Francy1982
Certo, Svevo riprende da Marx il concetto di Materialismo storico e poi il concetto di libertà lo leghi bene al pensiero marxista...

etta90
ok quindi posso portare marx in filosofia ke si collega con svevo e con la libertà?????

Francy1982
va bene!

etta90
ho dei dubbi su pirandello, e vorrei portare svevo, ke dite???

Francy1982
Mi sembrano ottimi...Detto questo a che punto stai? Cosa ti serve ora?

etta90
i miei prof mi hanno consigliato dei conlegaminti con le materie scientifiche: in fisica teorema di gauss, in geografia astronomica l'universo, i buchi neri, e in matematica i limiti e le integrali.............ke ne pensate????

Francy1982
dovE?

Francy1982
si anche a me, inseriscilo nuovamente!

sqklaus
mi pare vuoto

Francy1982
scrivi i programmi di scienze...

etta90
alllora seguirò volentieri il tuo consiglio, grazie mille...........solo ke adesso mi rimane da collegare scienze e fisica....

Francy1982
E allora penso che il collegamento sia obbligato...E' lo stesso collegamento che ti ho suggerito io nel primo post...penso sia molto idoneo al tema

etta90
la mia prof di lettere mi ha consigliato di inserire Pirandello, Fu Mattia Pascal

Francy1982
Ma i tuoi prof, essendo molto indietro, non ti hanno consigliato nessuno???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.