Aiutoooooooo tesinaaaaaaa.........

LaBeSTiA95
ragazzi sono in panne....non so come articolare la mia tesina per l'esame di terza media....gli esami sono vicini e non so cosa portare.....
non vorrei portare 1 o 2 guerra mondiale perche mi sembra troppo banale...la portano tutti.....
le materie sono:
italiano,storia,geografia,scienze,tecnica,inglese,francese,musica,arte e fisica....
datemi una mano......
x scienze e tecnica vorrei portare il circuito elettrico realizzato a scuola

Risposte
LaBeSTiA95
grazie....invece x scenze trovato kualkosa?

Francy1982
nel 2.4:
Il periodo africano [modifica]

Picasso ebbe un periodo in cui la sua arte risultò influenzata dall'arte africana (1907-1909); se ne considera l'inizio il quadro Les demoiselles d'Avignon, in cui due figure sulla destra del dipinto sono ispirate da oggetti d'artigianato africano. Le idee sviluppate in questo periodo portano quindi al successivo periodo cubista. Nell'opera di Les Demoiselles d'Avignon Picasso, attraverso l'abolizione di qualsiasi prospettiva o profondità, abolisce lo spazio: si simboleggia perciò una presa di coscienza riguardo una terza dimensione non visiva, ma mentale. Nella realizzazione delle figure centrali Picasso ricorda la scultura iberica, mentre nelle due figure di destra è evidente l'influsso delle maschere rituali dell'Africa. Soprattutto la figura in basso, con gli occhi ad altezza diversa, la torsione esagerata del naso e del corpo, evidenzia come Picasso sia giunto alla simultaneità delle immagini, cioè la presenza contemporanea di più punti di vista.La struttura dell’opera è data da un incastro geometricamente architettato di piani taglienti, ribaltati sulla superficie della tela quasi a voler rovesciare gli oggetti verso lo spettatore, coinvolto direttamente dalla fissità dello sguardo delle figure femminili e dallo scivolamento della natura morta quasi fuori del quadro. L’immagine si compone di una serie di piani solidi che si intersecano secondo angolazioni diverse. Ogni angolazione è il frutto di una visione parziale per cui lo spazio si satura di materia annullando la separazione tra un corpo ed un altro.(tratto da wikipedia)

LaBeSTiA95
dove dice il periodo africano di picasso?

Francy1982
io ti consiglio il periodo Africano di Picasso, se per te va bene ti incollo un link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pablo_Picasso

LaBeSTiA95
scusa.....ho scelto la tesina argomento principale COLONIALISMO-DECOLONIZZAZIONE-NEOCOLONIALISMO-
LETTERATURA:N.MANDELA
GEOGRAFIA:SUDAFRICA
ED.CIVICA:APPARTHEID
MUSICA:JAZZ
TECNICA:CIRCUITO ELETTRICO
FRANCESE:DOM E COM
SCIENZE:DA DARWIN AL DARWINISMO SOCIALE....
MANKA SOLO ARTE...LA PROF MI HA CONSIGLIATO L'ARTE AFRICANA....POTENDO PARLARE ANCHE DI GAGUIN X I QUADRI IN CUI DIPINGEVA LE MASCHERE AFRICANE...XO NN TROVO NNT SU INTERNET.....POTETE AIUTARMI.......è TRP URGENTE X DMN.........ANCHE SCIENZE XFAVORE...

Francy1982
scegli un argomento e insieme vediamo i collegamenti, controlla anche qui:
https://www.skuola.net/maturita

LaBeSTiA95
MMMMMMMM.....SONO INDECISO.....

Francy1982
sposto in maturità,
che ne pensi di portare il progresso?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.