Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GinaTorroncina
Cercavo spunti efficaci per imbastire una bella tesina sulla follia!
2
8 apr 2010, 10:28

melind
tesina per ragionieri programmatori Sirio
2
8 apr 2010, 10:24

teresa_93
collegamenti per liceo classico al tema binomio morte vita grazie
1
8 apr 2010, 10:23

monky
Vi prego mi potete aiutare in quanto sto un tantino impazzendo????Vorrei iniziare a fare almeno il percorso della tesina ma nn so che argomento voglio esaborare...Ho sentito che è possibile per esempio elaborare come argomento il linguaggio e le sue evoluzioni...quindi che devo portare per ogni materia??? io ho pensato: ITALIANO :ERMETISMO E QUASIMODO STORIA :credo sia opportuna LA SECONDA GUERRA MONDIALE in quanto è il contest storico in qui si trova l'ermetismo! DIRITTO: LA LIBERTA' ...
1
8 apr 2010, 10:19

Dart Fener
Avevo pensato di fare una tesina con tema la solitudine, ma fino ad ora le uniche materie che sono riuscito a collegare sono solo tre. Filosofia ho pensato o Schopenauer o MArx e l'alienazione dell'individuo, Storia Ford e la catena di montaggio e Inglese Frankenstein. In pratica mi mancano Italiano, Latino, Greco, Arte,Scienze Fisica e Matematica. Inoltre avevo pensato anche di fare qualche collegamento con il cinema. Avevo pensato ad Odissea nello spazio di Kubrick (ma sembra che riguardi più ...
6
8 apr 2010, 10:18

alexandrageana
tesina sul parlamento
2
8 apr 2010, 10:15

Suiko
ciao! qualcuno può aiutarmi con dei collegamenti per la tesina di indirizzo IGEA? grazie!!!
2
8 apr 2010, 10:13

sim_pat_icissima90
Salve quest'anno ho l'esami di maturità e sto incominciando a fare la esina ma nn riesco a collegare delle materie per il momento sn solo convinta di italiano e storia!le materie sn italiano,storia,che già ho,matematica,inglese,elettronica,informatica,sistemi.ringrazio anticipatemente per la disponibilità grz milla!!!
2
8 apr 2010, 10:12

palumbo
come posso collegare il sogno con magritte in storia dell'arte,surrealismo in italiano,frud e nietzsche in filosofia e storia??
2
8 apr 2010, 10:11

jaja.pup@hotmail.it
Qualcuno sa darmi un consiglio???vorrei fare la tesina di maturità sul bilancio di un'azienda ma non so come impostarla..
2
8 apr 2010, 10:07

sarucka
tesina maturità legge basaglia
1
8 apr 2010, 08:58

Siber light
Ragazzi ho urgente bisogno di idee per la tesina di maturità chimico-biologico. non ho ancora deciso! ;( Ho pensato di fare gli OGM ma non trovo alcun collegamento con storia e italiano... :beatin AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.........!!!!!!!!!!!!!!! :cry :cry :cry :cry
1
7 apr 2010, 14:17

claudio1161
energie rinnovabili
2
7 apr 2010, 14:16

sereseresere
ciao a tutti mi servirebbe un aiuto per la mia tesina xke nn so proprio da dove partire e su cosa farla le materie da inserire sono italiano storia inglese psicologia economia turistica storia dell arte e geografia....potrei anche tralasciare qualcuna volendo ad esempio economia pero le altre sono indispensabili...vorrei partire con geografia da uno stato quindi...pero nn so ancora quale...e manca solo un mese....
1
7 apr 2010, 14:14

4345
aiuto per svolgere una tesina riguardante il teatro nel periodo della rivoluizione in russia e del fascismo.GRAZIE
2
7 apr 2010, 14:08

Giuliettina__°
ciao a tutti, volevo iniziare a fare la tesina...sui mancini! solo che volevo un aiuto visto che ho solo due materie ancora: francese: i castelli della loira e le scale fatte da DaVinci (mancino) arte: picasso ita: ?? inglese:?? tedesco:?? sto: ?? mi potreste dare una mano? c'è qualcuno che l'ha già svolta? HELPPP!
1
7 apr 2010, 14:07

il tod
vorrei fare una tesina su freddie mercury x il quinto superiore. potreste aiutarmi?
1
7 apr 2010, 14:01

crokky90
Avrei bisogno di qualke idea x la mia tesina... le mie matierie sono = italiano, storia, inglese, tedesko, francese, ekonomia turistika e diritto! help
1
7 apr 2010, 13:59

aluccina91
che percorso potrei portare per gli esami di maturita che comprenda pascoli?????da premettere che faccio uno psicopetagogico....
1
7 apr 2010, 13:52

ceschina
ciao a tutti sono francesca , frequento il liceo linguistico volevo chiedervi aiuto per la mia tesina io voglio farla sulla disubbuidienza civile il titolo ke vorrei dare è:"la non violenza è solo utopia o qualks può essere realizzato?".....e le materie ke volevo collegare sono italiano :danilo dolci; spagnolo :ricoberta menchù; ma non so come collegare arte,letteratura latina,storia,filosofia,e inglese letteratura per favore risp e grazie.....P:S: vi sembra banale come tematica??
1
7 apr 2010, 13:50