Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
palumbo
come posso collegare il sogno con magritte in storia dell'arte,surrealismo in italiano,frud e nietzsche in filosofia e storia??
2
7 apr 2010, 16:42

jaja.pup@hotmail.it
Qualcuno sa darmi un consiglio???vorrei fare la tesina di maturità sul bilancio di un'azienda ma non so come impostarla..
2
8 apr 2010, 09:47

sarucka
tesina maturità legge basaglia
1
8 apr 2010, 10:48

Siber light
Ragazzi ho urgente bisogno di idee per la tesina di maturità chimico-biologico. non ho ancora deciso! ;( Ho pensato di fare gli OGM ma non trovo alcun collegamento con storia e italiano... :beatin AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.........!!!!!!!!!!!!!!! :cry :cry :cry :cry
1
7 apr 2010, 15:09

claudio1161
energie rinnovabili
2
7 apr 2010, 15:29

sereseresere
ciao a tutti mi servirebbe un aiuto per la mia tesina xke nn so proprio da dove partire e su cosa farla le materie da inserire sono italiano storia inglese psicologia economia turistica storia dell arte e geografia....potrei anche tralasciare qualcuna volendo ad esempio economia pero le altre sono indispensabili...vorrei partire con geografia da uno stato quindi...pero nn so ancora quale...e manca solo un mese....
1
6 apr 2010, 12:46

4345
aiuto per svolgere una tesina riguardante il teatro nel periodo della rivoluizione in russia e del fascismo.GRAZIE
2
6 apr 2010, 12:01

Giuliettina__°
ciao a tutti, volevo iniziare a fare la tesina...sui mancini! solo che volevo un aiuto visto che ho solo due materie ancora: francese: i castelli della loira e le scale fatte da DaVinci (mancino) arte: picasso ita: ?? inglese:?? tedesco:?? sto: ?? mi potreste dare una mano? c'è qualcuno che l'ha già svolta? HELPPP!
1
6 apr 2010, 15:52

il tod
vorrei fare una tesina su freddie mercury x il quinto superiore. potreste aiutarmi?
1
6 apr 2010, 17:38

crokky90
Avrei bisogno di qualke idea x la mia tesina... le mie matierie sono = italiano, storia, inglese, tedesko, francese, ekonomia turistika e diritto! help
1
6 apr 2010, 17:51

aluccina91
che percorso potrei portare per gli esami di maturita che comprenda pascoli?????da premettere che faccio uno psicopetagogico....
1
6 apr 2010, 18:04

ceschina
ciao a tutti sono francesca , frequento il liceo linguistico volevo chiedervi aiuto per la mia tesina io voglio farla sulla disubbuidienza civile il titolo ke vorrei dare è:"la non violenza è solo utopia o qualks può essere realizzato?".....e le materie ke volevo collegare sono italiano :danilo dolci; spagnolo :ricoberta menchù; ma non so come collegare arte,letteratura latina,storia,filosofia,e inglese letteratura per favore risp e grazie.....P:S: vi sembra banale come tematica??
1
6 apr 2010, 18:16

jamby
Cercavo una mappa concettuale per un istituto tecnico turistico comprendente le seguenti materie: italiano, inglese, francese, tedesco, economia turistica, arte, diritto, storia e matematica... pensavo di fare qualcosa un pò più particolare..ma al momento non mi viene nulla in mente :( cmq accetto suggerimenti e soprattutto idee!!
1
6 apr 2010, 18:33

vaki00
Quest'anno ho l'esame di 3°superiore e dovrei fare una tesina, come argomento ho scelto fotografia, ma non sò con che materie collegarla :S Faccio una scuola di grafica pubblicitaria :) Help me!! :scratch
10
21 mar 2010, 14:42

dolcelulu90
qualcuno ha qlk tesina di calcolo sulla ricerca operativa?' aiutatemi x favore.. se si mandate email in qst contatto
2
6 apr 2010, 18:35

Pam91
Salve a tutti, frequento un liceo linguistico e le materie d'esame sono Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Filosofia, Matematica, Fisica. Per la tesina ho pensato ai seguenti INGLESE: Charlotte Bronte - "Jane Eyre" con paragone a Virginia Woolf - "Una stanza tutta per sè" e Sufragettes Movement; FRANCESE: Simone de Beauvoir; SPAGNOLO: l'inserimento della donna nel teatro e l'opera teatrale di Lorca - "La casa de Bernarda Alba" nel quale i personaggi sono prevalentemente ...
1
6 apr 2010, 18:48

piccola_cra
stò cercando di fare una tesina per l'esame di terza media sulla felicità e pensavo di poter fare questi collegamenti: -inglese dichiarazione d'indipendenza americana (diritto di essere felici) -scienze: le stelle e l'astrologia (stella cadente) -italiano: il cacciatore di aquiloni la negazione della felicità- sfruttamento minorile oggi e ieri -storia: seconda rivoluzione industriale-la classe operaia (di cui facevano parte anche bambini) -arte: "il ...
3
6 apr 2010, 13:12

alexandra66
come fare una tesina su l'immigrazione e collegarlo con letteratura arte tecnologia inglese e francese ? grazie anticipatamente
2
6 apr 2010, 21:09

Gabriella96
TESINAA SULL'INDIA AIUTOOOOOOOOOOOOO
2
5 apr 2010, 17:30

0001
vorrei tutti gli enjambement dell'Infinito di Leopardi. Grazie
1
6 apr 2010, 16:06