Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

cosa potrei portare d'italiano all'esame di 3 media se di storia porto la seconda guerra mondiale???

Ciao a tutti!
Ho scoperto ieri di essere stato preso per partecipare ai corsi di orientamento estivi organizzati dalla Scuola Normale Superiore di Pisa. C'è qualcuno fra voi che partecipa? Sarebbe bello, potremmo condividere quest'esperienza e conoscerci personalmente...
C'è anche qualcuno che ha già partecipato e che mi sa dire qualcosa di più? Sono interessanti? Credo proprio di sì, ma mi piacerebbe conoscere le vostre idee in proposito... Grazie.
Paolo
su quali argomenti potrei trattare la mia tesina?
Quali materie sono orali nell'esame di 3° media di questo anno? Tenendo conto che studio inglese e francese? Grazie
tracce della seconda prova di fisica degli anni precedenti
Eccco gli argomenti nn so se vanno bne
italiano:decadentismo perke avviene in questo periodo
storia:seconda rivoluzione industriale acccenado all'imperialismo
tecnologia:inquinamento e il protocoolo di Kyoto
Scienze. Darwin
Arte :?
Spangolo:Gaudi
musica: ?
ed fisica?

Sarei interessato ad una tesina di terza media su: "Le sfide dell'uomo": dalla conoscenza dell'universo ( es.: conoscenze del cosmo; sbarco sulla luna; scienze ( moto dei corpi ; corpi in equilibrio); storia ( la guerra fredda anche nella conquista della luna ); scienze motorie ( olimpiadi e record continui in varie discipline);Letteratura ( leopardi e l'infinito); Arte ( ..... );
ciao ragazzi sapete dirmi cosa posso inserire nella mia tesina sul razzismo per creare dei collegamenti con le altre materie?

Cosa ne pensate del mio percorso d'esame??
Miglior risposta
Cosa ne pensate del mio percorso d'esame??
il tema principale è l'amore... consigli...
arte: l'amore dalla preistoria a noi
scienze: l'apparato cardiaco
storia: rinascimento (periodo in cui visse shakespeare)
geografia: inghilterra
ed.fisica: ???????????
italiano: romeo e giulietta
tecnica: ????????
musica: rinascimentale
inglese: vita di shakespeare
francese: il louvre e i quadri che parlano d'amore

Tesina (44351)
Miglior risposta
c'è la tesina all'esame di terza media quest'anno?
i miei professori dicono di no ma io ho dei dubbi che una settimana prima dell'esame me la chiedano. avete notizie?
ke cosa posso portare di geografia,antologia,letteratura e scienze sul fascismo???
Frequento una scuola privata paritaria potrò fare l' esame alla scuola statale poichè il valore del diploma è considerato maggiormente?
parlo della vita in trincea molto approfondita però non so come devo agganciarla con la tecnica... mi potete dare un consiglio?

Tesina esame terza media basata sull'arte?
Miglior risposta
Tesina terza media basata sull'arte?
Ho bisogno delle risoluzione di questo tema d'esame del 2003..GRAZIEEEEEE
Si vuole realizzare un elettrodotto che attraverserà il territorio di alcuni comuni creando servitù permanenti coattive.
Il proprietario di un fondo rustico ed il proprietario di una villa che risulteranno danneggiati dalla costruzione della nuova linea elettrica, hanno incaricato un geometra per valutare le congruità dell’indennità offerta da parte dell’ente proprietario degli impianti.
Sono stati rilevati i ...
Ho bisogno di una mano per la tesina! Faccio il liceo linguistico, vorrei portare la fotografia! Mi aiutate?? grazie in anticipo!