Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come posso collegarmi alla guerra civile spagnola per la mia tesina di 3 media??? please!!!:thx
ragaxi posso chiedervi un consiglio?sapendo che non ho nessuna idea di quali argomenti scegliere per la mia tesina, mi dareste qualke dritta su quali sno gli argomenti che potrei collegare fra le varie materie?
partendo dal fatto che in storia sto fortemente pensando di inserire come principale argomento la 2' guerra mondiaiale...mi potete aiutare?
Tesina Itis
Non ho idee su cosa portare come percorso multidisciplinare.
Le materie sono:
ITALIANO
STORIA
SISTEMI
MATEMATICA
ELETTRONICA
INFORMATICA
CALCOLO E PROBABILITÀ
INGLESE
Qualche idea? avevo pensato al file sharing ma non so come collegarlo a storia e italiano.
Italiano storia matematica elettronica sono le materie affidate ai commissari esterni

la tesina di maturità tratta come argomento l'acqua...ki mi saprebbe dire cosa potrei collegare di storia???
ciao, mi sono appena iscritto... vorrei dei consigli sulla tesina... porto la vita come dono prezioso e d'inglese volevo portare francis scott fitzgerald, la vita, la personalità e l'opera "Tender is the night". HELP!!!!
Salve ma qst appunto sulle "centrali elettriche" può essere un argomento di esame di maturità? Ovvio che intendo in Elettrotecnica...

ciao a tutti... sono veramente nel panico! tra,praticamente 2 mesi,dovrò affrontare la maturità,i nostri professori ci hanno consigliato di fare un percorso scelto da noi (collegando praticamente tutte le materie...io volevo collegare italiano,storia,arte,geografia) mi potete dare una mano? io sono senza idee! e nn so cosa fare! grazie!
ragazzi devo fare la tesina sullo straniero senza peò toccare ilproblema socile, solo letterario....quacuno saprebbe dirmi dove posso trovare n podi materiale?anhe qualcosa di specific come ad esempio la figura di Ulisse in Omero....grazie
Ciao a tutti frequento il liceo artistico e vorrei fare una tesina MULTIDISCIPLINARE incentrata sull'artista DUCHAMP... Ma non riesco a trovare collegamenti con altre materie, soprattutto con italiano... Potete aiutarmi? grazie mille!
tesina dell'alberghiero sul decadentismo e gli incidenti stradali
allora la mia tesina è
it pirandello
st crisi del 29
ing usa
finanze spesa pubb
dir forme si stato
ec aziendale contabilità analitica
geog ?????aiutoooooooooooooooooooooo
matematica studio di funzioni protrebbe andare
aiutatemiiiiiiiiii
da quando esiste la tesina? storia, come nasce? dove? ecc. . .

Cercavo spunti efficaci per imbastire una bella tesina sulla follia!
tesina per ragionieri programmatori Sirio

collegamenti per liceo classico al tema binomio morte vita grazie
Vi prego mi potete aiutare in quanto sto un tantino impazzendo????Vorrei iniziare a fare almeno il percorso della tesina ma nn so che argomento voglio esaborare...Ho sentito che è possibile per esempio elaborare come argomento il linguaggio e le sue evoluzioni...quindi che devo portare per ogni materia??? io ho pensato:
ITALIANO :ERMETISMO E QUASIMODO
STORIA :credo sia opportuna LA SECONDA GUERRA MONDIALE in quanto è il contest storico in qui si trova l'ermetismo!
DIRITTO: LA LIBERTA' ...

Avevo pensato di fare una tesina con tema la solitudine, ma fino ad ora le uniche materie che sono riuscito a collegare sono solo tre. Filosofia ho pensato o Schopenauer o MArx e l'alienazione dell'individuo, Storia Ford e la catena di montaggio e Inglese Frankenstein. In pratica mi mancano Italiano, Latino, Greco, Arte,Scienze Fisica e Matematica. Inoltre avevo pensato anche di fare qualche collegamento con il cinema. Avevo pensato ad Odissea nello spazio di Kubrick (ma sembra che riguardi più ...
ciao!
qualcuno può aiutarmi con dei collegamenti per la tesina di indirizzo IGEA?
grazie!!!
Salve quest'anno ho l'esami di maturità e sto incominciando a fare la esina ma nn riesco a collegare delle materie per il momento sn solo convinta di italiano e storia!le materie sn italiano,storia,che già ho,matematica,inglese,elettronica,informatica,sistemi.ringrazio anticipatemente per la disponibilità grz milla!!!