Maturità (44571)
ciao a tutti sono francesca , frequento il liceo linguistico volevo chiedervi aiuto per la mia tesina io voglio farla sulla disubbuidienza civile il titolo ke vorrei dare è:"la non violenza è solo utopia o qualks può essere realizzato?".....e le materie ke volevo collegare sono italiano :danilo dolci;
spagnolo :ricoberta menchù;
ma non so come collegare arte,letteratura latina,storia,filosofia,e inglese letteratura per favore risp e grazie.....P:S: vi sembra banale come tematica??
spagnolo :ricoberta menchù;
ma non so come collegare arte,letteratura latina,storia,filosofia,e inglese letteratura per favore risp e grazie.....P:S: vi sembra banale come tematica??
Risposte
assolutamente non è banale e per altro ha un tono molto attuale, quindi detto questo potresti fare quersti collegamenti:
latino = la non violenza in Seneca
storia = puoi portare il secondo dopo guerra e la ricostruzione; dopo una grande guerraè normale nutrire aspettative di pace, e pensare ad un periodo non violento
filosofia = la morale in Kant
inglese = utopia di Thomas More?
Questi sono solo degli spunti ne riparliamo insieme....Saluti !!!
latino = la non violenza in Seneca
storia = puoi portare il secondo dopo guerra e la ricostruzione; dopo una grande guerraè normale nutrire aspettative di pace, e pensare ad un periodo non violento
filosofia = la morale in Kant
inglese = utopia di Thomas More?
Questi sono solo degli spunti ne riparliamo insieme....Saluti !!!