Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.
Sto preparando una mappa concettuale multimediale da presentare agli esami in formato html.
Avevo pensato come argomento di partenza "l'Evoluzione", alla quale posso collegare facilmente informatica, elettronica e sistemi, ma nn riesco a collegare le restanti 4 materie; ossia Matematica, Italiano, Storia ed Inglese, anche se quest'ultima nn è poi tanto difficile.
Qualcuno gentilmente può aiutarmi?
Grazie.
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Ciao francy,
grazie per la ...
cn picasso cosa posso collegare?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
professionale einaudi. picasso- matematica i limiti- storia 1 guerra mondiale- inglese locandina - grafico - internet(in pianificazione)- italiano d' annunzio
mi servirebbe una tesina per terza media con questi punti:RIVOLUZIONE INDUSTRIALE ( periodo storico,principali innovazioni,significato)....LE FONTI DI ENERGIA( CARBONE,IL PETROLIO)....L'INQUINAMENTO.....LUOGHI DEL PETROLIO.....COSA FARE PER LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA..........
Aggiunto 1 giorni più tardi:
scusa mi potrestiaiutare a fare una tesina sul romanticismo, mettendo manzoni......con storia manzoni geografia e vedi tu.......non è per me è per mio figlio...grazie
Aggiunto 23 ore 52 ...
mappe concettuali Istituto tecnico gestione aziendale linguistico
Aggiunto 49 secondi più tardi:
grazie!!!!!!!!!!!! ma per il mio indirizzo non c'è un gran che

Ciao ragazzi benvenuti nella sezione dedicata interamente all'esame di terza media, Skuola.net e il suo staff sarà sempre a vostra disposizione, per seguire il vostro esame passo passo :lol!!!
qualcuno mi suggerisce una tesina per la maturità del classico??????
come posso collegare tutte le materie se voglio parlare dello sviluppo di internet? ovviamente la scuola è un itc

Tesina Maturità 2010 help!
Ciao a tutti, sono nuova di qui quindi se sbaglio qualcosa scusatemi.
Stavo iniziando a pensare per la tesina che quest'anno dovrò portare per gli esami... avevo pensato a qualcosa sul controllo delle masse partendo magari dal libro 1984 di Orwell. Il problema è che nn so come collegare le altre materie o almeno è facile collegare la storia anche se ho paura di perdermi perchè c'è veramente tantissimo da dire. Il problema sono le altre materie... che faccio? non ...
l'economia cinese con che argomenti posso collegarla
italiano
alimentazione
storia
inglese
economia
diritto
faccio il 5 anno dell'alberghiero help....pleaseee
Aggiunto 15 giorni più tardi:
QUA NEL SITO TROVO QUALCOSA?????

tesina sui 7 peccati capitali.. aiuto..?
vorrei mettere ingle,france,spagnolo,filosofia,soria,fisica,italiano,latino.. se possibile.. xD
muchas gracias.. ^-^
Aggiunto 1 giorni più tardi:
..?
ciao a tutti, mi servirebbe per favore qualche consiglio su un percorso per LICEO TURISTICO, per quanto riguarda gli esami di maturità 2010.Chi può aiutarmi??
mi date delle idee per la tesina di terza media? a scuola ancora non ci hanno detto niente non so cosa fare e come farla

ciao a tutti! qualcuno mi può aiutare per la tesina di maturità 2010 sto frequentando la classe 5 istituto tecnico delle industrie meccaniche,mi piacerebbe trattare l'argomento " Macchine utensili ".???????????????????????????
secondo voi,che traccia ci metteranno alla seconda prova di economia?
ciao, ho scelto di portare come argomento in economia il commercio elettronico, in inglese e-commerce e in informatica pensavo internet(che ne dite);
ora mi servirebbero degli argomenti da collegare ad esso per quanto riguarda storia e italiano. Se qualcuno mi puo dare una mano lo ringrazio molto perchè non riesco a trovare niente da collegare al commercio elettronico.
Aggiunto 20 ore 56 minuti più tardi:
ok grazie, provo a dirlo al prof.. mentre in diritto cosa potrei portare?

secondo voi va bene o è trp forzata cm cosa...stavo pensando all'oroglio di casta di don rodrigo all'oroglio degli umili
Aggiunto 23 ore 3 minuti più tardi:
ho controllato ma il link nn mi da nulla
Aggiunto 1 ore 11 minuti più tardi:
ho controllato ma il link nn mi da nulla
Ciao a tutti ^^
Frequento l'ultimo anno all'istituto tecnico per il turismo (ITT o PT come volete insomma XD) e cerco un aiutino per quanto riguarda la mia tesina d'esame.
Mi piacerebbe che il titolo fosse "giro del mondo in 80 giorni" ma non so come impostare bene gli argomenti T___T le materie che vorrei convolgere sono:
Arte
Italiano
Storia
Geografia
Inglese
Spagnolo
Discipline turistiche (economia più o meno ma mi concentrerei più su un itinerario per quanto riguarda questa ...
Dovrei fare la tesina per gli esami di maturità!! Mi piacerebbe affrontare la costruzione dell'identità del sè ma non so che collegamenti fare.. le materie sono: italiano, storia, scienze sociali, filosofia, inglese, matematica, fisica e chimica!!
ho bisogno di una mano per fare o eventualmente se qualkuno ha una tesina per geometri aiutatemi please