Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gigginho
Ciao a tutti. Sto preparando una mappa concettuale multimediale da presentare agli esami in formato html. Avevo pensato come argomento di partenza "l'Evoluzione", alla quale posso collegare facilmente informatica, elettronica e sistemi, ma nn riesco a collegare le restanti 4 materie; ossia Matematica, Italiano, Storia ed Inglese, anche se quest'ultima nn è poi tanto difficile. Qualcuno gentilmente può aiutarmi? Grazie. Aggiunto 2 giorni più tardi: Ciao francy, grazie per la ...
1
12 mar 2010, 14:41

anna020791
cn picasso cosa posso collegare? Aggiunto 2 giorni più tardi: professionale einaudi. picasso- matematica i limiti- storia 1 guerra mondiale- inglese locandina - grafico - internet(in pianificazione)- italiano d' annunzio
2
8 mar 2010, 08:38

lussymei
mi servirebbe una tesina per terza media con questi punti:RIVOLUZIONE INDUSTRIALE ( periodo storico,principali innovazioni,significato)....LE FONTI DI ENERGIA( CARBONE,IL PETROLIO)....L'INQUINAMENTO.....LUOGHI DEL PETROLIO.....COSA FARE PER LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA.......... Aggiunto 1 giorni più tardi: scusa mi potrestiaiutare a fare una tesina sul romanticismo, mettendo manzoni......con storia manzoni geografia e vedi tu.......non è per me è per mio figlio...grazie Aggiunto 23 ore 52 ...
1
10 mar 2010, 17:58

allegorico
mappe concettuali Istituto tecnico gestione aziendale linguistico Aggiunto 49 secondi più tardi: grazie!!!!!!!!!!!! ma per il mio indirizzo non c'è un gran che
3
10 mar 2010, 17:00

Francy1982
Ciao ragazzi benvenuti nella sezione dedicata interamente all'esame di terza media, Skuola.net e il suo staff sarà sempre a vostra disposizione, per seguire il vostro esame passo passo :lol!!!
1
11 mar 2010, 12:21

sgnif
qualcuno mi suggerisce una tesina per la maturità del classico??????
2
9 mar 2010, 15:10

ale30189
come posso collegare tutte le materie se voglio parlare dello sviluppo di internet? ovviamente la scuola è un itc
1
8 mar 2010, 18:58

Clody92
Tesina Maturità 2010 help! Ciao a tutti, sono nuova di qui quindi se sbaglio qualcosa scusatemi. Stavo iniziando a pensare per la tesina che quest'anno dovrò portare per gli esami... avevo pensato a qualcosa sul controllo delle masse partendo magari dal libro 1984 di Orwell. Il problema è che nn so come collegare le altre materie o almeno è facile collegare la storia anche se ho paura di perdermi perchè c'è veramente tantissimo da dire. Il problema sono le altre materie... che faccio? non ...
1
8 mar 2010, 20:23

asia9100
l'economia cinese con che argomenti posso collegarla italiano alimentazione storia inglese economia diritto faccio il 5 anno dell'alberghiero help....pleaseee Aggiunto 15 giorni più tardi: QUA NEL SITO TROVO QUALCOSA?????
1
8 mar 2010, 20:40

Nimby
tesina sui 7 peccati capitali.. aiuto..? vorrei mettere ingle,france,spagnolo,filosofia,soria,fisica,italiano,latino.. se possibile.. xD muchas gracias.. ^-^ Aggiunto 1 giorni più tardi: ..?
1
8 mar 2010, 22:13

***aly***
ciao a tutti, mi servirebbe per favore qualche consiglio su un percorso per LICEO TURISTICO, per quanto riguarda gli esami di maturità 2010.Chi può aiutarmi??
2
9 mar 2010, 15:47

kebant
mi date delle idee per la tesina di terza media? a scuola ancora non ci hanno detto niente non so cosa fare e come farla
1
9 mar 2010, 18:47

Ikram
ciao a tutti! qualcuno mi può aiutare per la tesina di maturità 2010 sto frequentando la classe 5 istituto tecnico delle industrie meccaniche,mi piacerebbe trattare l'argomento " Macchine utensili ".???????????????????????????
2
10 mar 2010, 14:47

kinderella_89
secondo voi,che traccia ci metteranno alla seconda prova di economia?
1
10 mar 2010, 19:52

(fabio)
ciao, ho scelto di portare come argomento in economia il commercio elettronico, in inglese e-commerce e in informatica pensavo internet(che ne dite); ora mi servirebbero degli argomenti da collegare ad esso per quanto riguarda storia e italiano. Se qualcuno mi puo dare una mano lo ringrazio molto perchè non riesco a trovare niente da collegare al commercio elettronico. Aggiunto 20 ore 56 minuti più tardi: ok grazie, provo a dirlo al prof.. mentre in diritto cosa potrei portare?
1
10 mar 2010, 14:30

Milenacapotondi
secondo voi va bene o è trp forzata cm cosa...stavo pensando all'oroglio di casta di don rodrigo all'oroglio degli umili Aggiunto 23 ore 3 minuti più tardi: ho controllato ma il link nn mi da nulla Aggiunto 1 ore 11 minuti più tardi: ho controllato ma il link nn mi da nulla
1
10 mar 2010, 14:46

akai
Ciao a tutti ^^ Frequento l'ultimo anno all'istituto tecnico per il turismo (ITT o PT come volete insomma XD) e cerco un aiutino per quanto riguarda la mia tesina d'esame. Mi piacerebbe che il titolo fosse "giro del mondo in 80 giorni" ma non so come impostare bene gli argomenti T___T le materie che vorrei convolgere sono: Arte Italiano Storia Geografia Inglese Spagnolo Discipline turistiche (economia più o meno ma mi concentrerei più su un itinerario per quanto riguarda questa ...
2
10 mar 2010, 15:41

anselmo_da_lima
il tema e il razzismo...
1
10 mar 2010, 16:43

GiallaViola
Dovrei fare la tesina per gli esami di maturità!! Mi piacerebbe affrontare la costruzione dell'identità del sè ma non so che collegamenti fare.. le materie sono: italiano, storia, scienze sociali, filosofia, inglese, matematica, fisica e chimica!!
1
10 mar 2010, 17:03

oderiso
ho bisogno di una mano per fare o eventualmente se qualkuno ha una tesina per geometri aiutatemi please
1
10 mar 2010, 17:47