Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
faccio il liceo linguistico e le materie esterne che sono uscite sono: italiano storia filosofia matematica e fisica. mi potreste dare un aiuto per la tesina cn un bel titolo e cosa potrei portare? grazie.
Aggiunto 20 ore 3 minuti più tardi:
io studio inglese francese e spagnolo che saranno le mie materie interne...
ciao.. devo fare la tesina sul teatro ma non trovo i collegamenti.. voglio mettere italiano chimica fisica biologia e filosofia
Aggiunto 13 ore 56 minuti più tardi:
chimica voglio collegare le formule chimiche delle sostanze che si usano nel trucco teatrale e biologia voglio mettere l'evoluzione della parola secondo darwin ma non riesco a trovare informazioni
Aggiunto 8 ore 2 minuti più tardi:
si ma non ho trovato abbastanza informazioni su quello che sto cercando... mi servono i link dei ...
sicurezza informatica: chi può aiutarmi a creare un collegamento opportuno in questo campo per le materie di indirizzo in un ITIS con sezione Abacus?
Ho scelto come argomento la sicurezza informatica e la criptografia;
però non ci riesco a collegare calcolo e matematica.
informatica: sicurezza base dati
sistemi: firewall e sistemi di sicurezza
italiano: ungaretti o montale
storia: la macchina enigma
inglese: gli antivirus e hacker
elettronica. il keylogger..........
Per favore ...
Vorrei concentrare la mia tesina su un opera di freud:Psicopatologie della vita quotidiana... Ho già creato dei collegamenti per le altre disipline.Il problema è che non ho idea del titolo...una parola che possa racchiudere il senso di tutta la tesina!!!
i.p.s.i.s. sez:tse voglio fare "La battaglia di Kursk" della 2' gm non so come colegarmi con le altre materie tipo:impianti termici - elettrotecnica - italiano - ed.fisica
Aggiunto 1 giorni più tardi:
elletrotecnica e impianti termici
Aggiunto 15 minuti più tardi:
impianti termici: trasmissione di calore - apparecchiature per lo scambio di calore(scambiatori di calore) - trattamento dell'aria(le trasformazioni psicrometriche)
elettrotecnica :principio di sovrapposizione degli effetti ...
Frequento l' itc e volevo portare all'esame una tesina riguardante la globalizzazione ma non so quali possono essere i vari collegamenti tra materie.....
ITALIANO
STORIA
INFORMATICA
RAGIONERIA
TECNICA BANCARIA
DIRITTO
SC. FINANZE?????
GRAZIE MILLE....
Secondo voi è possibile iscriversi ad una facoltà scientifica senza aver studiato tanta matematica al Liceo? Io ci stavo pensando perché la matematica mi è sempre riuscità facilissima senza troppo impegno, cosi come mi appassionano le materie scientifiche.
Secondo voi è proprio necessario che vada allo scientifico per iscrivermi ad Ingegneria o Fisica o Matematica? La nostra prof di Matematica, parlandoci, giusto 3-4 giorni fa ci ha detto che "La nostra è una buona scuola, ragazzi. ...
Ciao a tutti. Allora, avrei proprio bisogno di aiuto. Tra un po' c'è l'esame di 3° media e io non so cosa collegare con la crisi del '29 di italiano(magari qualche poeta o scrittore che è vissuto in quel periodo?), tecnologia e arte. Sarei felicissima se mi potreste aiutare :) grazie in anticipo :D
Sto per terminare il liceo classico e sto iniziando a maturare una scelta per l'università,non escludo nulla per ora,a parte la facoltà di lettere e filosofia che non mi entusiasma più di tanto,ho avuto un passato burrascoso con lettere e con filosofia non ne parliamo.Qualcuno che ha molta pazienza potrebbe spiegarmi cosa si studia al dipartimento di matematica,so che non è la matematica del liceo,che bisogna avere un'approccio diverso che all'inizio è difficile,insomma tante cose sconnesse e ...
Salve a tutti.
Come credo k sarà per molti di voi, a giugno ci saranno gli esami di 3° media. E bisognerà portare anche una tesina!! Ed ecco che il problema viene fuori.... Praticamente io vorrei parlare della droga, ma vorrei dei collegamenti da fare con queste materie:
-TEDESCO :beer
-MUSICA (suono il flauto :wall , e vorrei magari fare una bella canzone DIFFICILE -in tema- k stupisca il prof :sobad )
-INGLESE :sherlock
-EDUCAZIONE FISICA :pesi
-TECNOLOGIA :windows ...
ki sa quali sono i paesi nei quali il razzismo è ancora oggi un grave problema?
salve a tutti,qualcuno mi può aiutare x la tesina? sono disperato,studio nell'istituto alberghiero e non so come impostare una tesian con le rispettive materie,anke perche quest'anno manca ristorazione. grazie in anticipo:))
Aggiunto 9 ore 38 minuti più tardi:
dovrei collegare :storia -francese-matematica-legislazione e alimentazione..
Aggiunto 4 giorni più tardi:
volevo trattare l'argomento sull'igiene,cmq le materie sono:diritto.italiano.storia.alimentazione.francese.economia e ...
appunto cerco aiuto per preparare l'esame di 3 media dovrei collegare il 1850/primi del novecento con l'america più specificatamente con l'america con la seconda rivoluzione industriale...
Grazie in anticipo ^^
Edoardo
ciao ragazzi frequento l'ultimo anno di ragioneria turistica chi mi aiuta a fare le tesine??
Aggiunto 21 ore 29 minuti più tardi:
grazieeeee!! l'argomento centrale vorrei fare la crisi del 29 x quanto riguarda storia, le materie da collegare sono italiano, legislazione turistica, economia aziendale , geografia turistica e inglese..!! un grazie 10000 in anticipo
ciao a tutti, sono una ragazzina del 96 e quest'anno devo fare l'esame di terza media, sono un pò in difficoltà sulla scelta dell'argomento da portare all'orale di Spagnolo, dove devo collegare tale materia al football e quindi all'america.
Se avete qualche consiglio perfavore rispondete... grazie a tutti
ciao!mi sono appena registrata perchè sono in alto mare!
ho bisogno di una mano per la mia tesina..frequento ragioneria..mi piacerebbe parlare dei paradisi fiscali,ma non riesco a collegare né storia né italiano!qualcuno può aiutarmi per favore??