Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandro gualandi
la tragedia greca e la comunicazione
2
20 apr 2010, 18:21

bambimapi92@hotmail.it
vorrei essere aiutata cn la tesina frequanto il liceo artistico vorrei portare la pop art..praticamente il consumismo...grazieXD sn nuova grazie x l'aiuto in anticipo..... Aggiunto 2 ore 16 minuti più tardi: ki mi da una manoooooooooo XD :bunny Aggiunto 15 giorni più tardi: storia dell'arte italiano (letteratura) storia modellato ornato modellato figura figura ornato fisica architettura Aggiunto 3 minuti più tardi: italiano(letteratura) storia ...
2
20 apr 2010, 18:15

Jirachi_Fan
Ciao a tutti, vorrei creare una tesina sulla giustizia, argomento a me molto caro, frequento un liceo scientifico con indirizzo tecnologico. Potreste darmi qualche dritta? Le materie sono: italiano,filosofia,storia,chimica,informatica,biologia,inglese,scienze della terra. Grazie 1000 in anticipo! :azzolina
1
20 apr 2010, 18:02

filo91
ciao a tutti. sto preparando la mia tesina per la maturità: LO ZERO (inteso come numero e come nulla). A parte matematica quali altre materie e quindi quali argomenti potrei legare? Graaaazie.
1
20 apr 2010, 16:05

bertach17
Salve a tutti, io frequento ragioneria indirizzo programmatore (mercurio), dato che la materia che mi piace di più (meglio l'unica che mi piace) è informatica, ho pensato di centrare l'argomento della mia tesina su un argomento di informatica. Dopo vari ripensamenti sono giunto alla conclusione che "internet" sia l'argomento migliore. Il problema è che un mio compagno di classe che nell'ordine alfabetico è vicino a me porta come argomento l'e-commerce, e quindi gli argomenti che si vanno a ...
3
18 apr 2010, 21:33

Caso
ciaooooooooooooo =) ascolta volevo chiedervi una mano su una tesina per geometri...nn so proprio da dove partire...ho solo pensato all'architetto da fare che sarebbe renzo piano...solo che nn so piu come continuare...potete aiutarmi?? =(
5
20 apr 2010, 11:03

alice  cicciotta!!!
la notte
0
21 apr 2010, 16:01

irystellina
Per favore aiutatemi!!! mi potreste dire x favore qualche collegamento per inglese per la mia tesina sulla danza.. in particolare balli di coppia..io avevo pensato fred astaire e ginger rogers ma trovo poco..che ne pensate? Aggiunto 22 ore 17 minuti più tardi: Ma di cosa parla???
1
21 apr 2010, 15:42

lucylucy
ciao ragazzi ho bisogno dle vostro aiuto...faccio il 5 scientufico nel corso linguistico allora x il mio percorso ho deciso di portare cpome tematica "I SETTE VIZI CAPITALI" ITALIANO:IL PIACERE di d'annunzio LATINO:CENA di TRIMALCIONE/ APULEIO "AMORE E PSICHE" STORIA: HITLER FILOSOFIA:NIETZSCHE "SUPE-UOMO" STORIA DELL'ARTE:AMORE E PSICHE FRANCESE BAUDELAIRE TEDESCO ...non so cosa portare INGLESE:WILDE BIOLOGIA:BULIMIA E ANORESSIA allora avarizia:non so cosa riferire accidia: ...
6
8 mag 2009, 14:48

dolcezzina
esame di terza media come collego tutte le materie con argomento la globalizzazione??
1
21 apr 2010, 14:42

Zordy
Mi servirebbe un aiuto di possibili collegamenti interdisciplinari tra storia italiano con elettrotecnica e sistemi.
0
21 apr 2010, 14:45

19fabio90
ragaaaa datemi una manoo nn so che argomnti faree nn so come collegarlii sono in altomare... vorrei fare qualkosa di nn tropposcontato ma nemmeno troppo complicatoo...mi serve un percorso da poter svolgere perche io nn ho idee...graziee le materie sono:elettrotecnica;sistemi;matematica;italiano;storia;inglese
25
26 apr 2009, 14:12

martonci96
ciao, mi chiamo martina e vorrei chiedere aiuto per le mia tesina.. mi piacerebbe proporre la condizione femminile nel mondo. potreste aiutarmi? grazie ciao Aggiunto 4 giorni più tardi: grazie mille a tt, userò i vostri consigli x la mia tesina!! e se volete agg altro fate pure, mi darete solo una grossa mano!! grazie un bacio!
5
18 apr 2010, 10:36

cris96
:( aiuto ragazzi....propio oggi ho sputato addosso un mio compagno il prof si è arrabbiato poi è venuto anke il vicepreside...non sembravano propio INKAZZATI xo non mi convincono.La mia paura è quella di essere bocciato,che dovrei fare?X favore aiutatemi!
12
16 apr 2010, 17:01

debora loschiavo
belle epoque
2
16 apr 2010, 14:48

electromaze994
come posso collegare:stati uniti,giacomo leopardi,energia elettrica,mendel ed educazione fisica e arte?come tesina 3 media aiutatemi graie a tutttttti
1
20 apr 2010, 15:20

lucamonte
tesina nazismo e comunismo a confronto
2
15 apr 2010, 19:24

NaNa_bErLiN483
Allora, mi servirebbe una poesia che parli di libertà di autori tra cui Montale, Saba, Quasimodo, Svevo...ovviamente anche se ne esprime solo il concetto.... ....è per l'esame di terza media che tratterà del Muro di Berlino dalle origini alla distruzione e avevo pensato (non avendo trovato nessun altra chance) di iniziare l'esame di terza media, esprimendo per primo il concetto di libertà secondo uno di questi poeti (eh, si il prof vuole per forza uno di questi) e dileguandomi poi con la ...
1
19 apr 2010, 20:43

dolcezzina
come collego la globalizzazione con tutte le materie?
2
20 apr 2010, 15:26

Francyù_ù
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e avrei bisogno di un'aiutino... Quest'anno ho l'esame di terza media e, la coordinatrice della nostra classe, nonchè professoressa di storia, italiano e geografia, ha assegnato ad ognuno di noi una stato, a me è capitata l'Australia. Se devo essere sincera... non ho molte idee su cosa portare... il tutto dovrà basarsi su una mappa concettuale, almeno così ci hanno detto di fare. In storia a me sarebbe piaciuto molto portare qualcosa che riguardava ...
2
19 apr 2010, 19:33