Liceo linguistico: un aiuto per la tesina
faccio il liceo linguistico e le materie esterne che sono uscite sono: italiano storia filosofia matematica e fisica. mi potreste dare un aiuto per la tesina cn un bel titolo e cosa potrei portare? grazie.
Aggiunto 20 ore 3 minuti più tardi:
io studio inglese francese e spagnolo che saranno le mie materie interne...
Aggiunto 20 ore 3 minuti più tardi:
io studio inglese francese e spagnolo che saranno le mie materie interne...
Risposte
ciao controlla qui le tesine gia svolte:
https://www.skuola.net/tesine
e vedi se trovi un tema che ti piace poi i collegamenti li facciamo nel forum...
altrimenti hai una passione, un hobby??? ecc....ecc..
https://www.skuola.net/tesine
e vedi se trovi un tema che ti piace poi i collegamenti li facciamo nel forum...
altrimenti hai una passione, un hobby??? ecc....ecc..
immagino che con "interne tu intenda le materie di indirizzo , sicchè potrebbe esesre utile sap[ere quali lingue stai studiando
potresti fare una tesina sulle modificazioni delle lingue portata dal sistema di comunicazioni globali , per esempio ...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
mi verrebbe quasi quasi in mente un percorso , ma non so abbastanza di letteratura francese ...
comunque
potresti fare una tesina sulle modificazioni delle lingue portata dal sistema di comunicazioni globali , per esempio ...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
mi verrebbe quasi quasi in mente un percorso , ma non so abbastanza di letteratura francese ...
comunque
- matematica se le hai fatte le equazioni differenziali se no studieremo qlc
- fisica - elettromagnetismo e onde elettromagnetiche (maxwell e hertz)
- storia i mezzi di comunicazione [1860 circa telegrafo elettrico , 1890-1910 esperimenti di marconi e popov radio fine anni 30 televisone computer anni 60 satelliti di comunicazione anni 70 internet militare anni 80 PC anni 90 internet civile e cellulari)
- spagnolo qualche autore messicano e la creazione dell'idioma misto "spanglish" nello stato di sonora e negli stati del SW USA
- inglese hemingway (se ti piace)
- italiano qualche autorre della seconda metà del novecento, che risenta già della dominazione culturale anglofona
- filosofia la semantica di korzybski e magari shannon di supporto oppure vin neumann
- di francese potresti portare tahar ben jelloun e parlare della decoloniozzazione dell'africa e dei problemi derivati dalla concessione della cittadinanza francese a tutti i nati nelle ex colonie che si trasferivano in francia in un certo periodo e di come le parole di origine araba e berbera sono penetrate nel francese ... {questo ultimo consiglio ha beneficio di inventario io la letteratura francese nn l'ho studiata ]