Liceo linguistico: un aiuto per la tesina

kla91
faccio il liceo linguistico e le materie esterne che sono uscite sono: italiano storia filosofia matematica e fisica. mi potreste dare un aiuto per la tesina cn un bel titolo e cosa potrei portare? grazie.

Aggiunto 20 ore 3 minuti più tardi:

io studio inglese francese e spagnolo che saranno le mie materie interne...

Risposte
Francy1982
ciao controlla qui le tesine gia svolte:
https://www.skuola.net/tesine
e vedi se trovi un tema che ti piace poi i collegamenti li facciamo nel forum...

altrimenti hai una passione, un hobby??? ecc....ecc..

sqklaus
immagino che con "interne tu intenda le materie di indirizzo , sicchè potrebbe esesre utile sap[ere quali lingue stai studiando
potresti fare una tesina sulle modificazioni delle lingue portata dal sistema di comunicazioni globali , per esempio ...

Aggiunto 1 giorni più tardi:

mi verrebbe quasi quasi in mente un percorso , ma non so abbastanza di letteratura francese ...
comunque

1. matematica se le hai fatte le equazioni differenziali se no studieremo qlc
  2. fisica - elettromagnetismo e onde elettromagnetiche (maxwell e hertz)
  3. storia i mezzi di comunicazione [1860 circa telegrafo elettrico , 1890-1910 esperimenti di marconi e popov radio fine anni 30 televisone computer anni 60 satelliti di comunicazione anni 70 internet militare anni 80 PC anni 90 internet civile e cellulari)
  4. spagnolo qualche autore messicano e la creazione dell'idioma misto "spanglish" nello stato di sonora e negli stati del SW USA
  5. inglese hemingway (se ti piace)
  6. italiano qualche autorre della seconda metà del novecento, che risenta già della dominazione culturale anglofona
  7. filosofia la semantica di korzybski e magari shannon di supporto oppure vin neumann
  8. di francese potresti portare tahar ben jelloun e parlare della decoloniozzazione dell'africa e dei problemi derivati dalla concessione della cittadinanza francese a tutti i nati nelle ex colonie che si trasferivano in francia in un certo periodo e di come le parole di origine araba e berbera sono penetrate nel francese ... {questo ultimo consiglio ha beneficio di inventario io la letteratura francese nn l'ho studiata ]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.