Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angelwhite
ragazzi sto facendo un lavoro per storia dell arte con quale altro autore posso confrontare un opera di mondrian? Aggiunto 4 giorni più tardi: allora ho svolto il lavoro in maniera molto schematica la vita alcune della sue opere ora mi serve sapere l eveluzione un opera se a qualche aspetto tecnico stilistico cubista
1
23 apr 2010, 18:19

tulum
tesine biologico sanitario
1
24 apr 2010, 08:38

tulum
devo preparare tesina su " la guerra e le donne" frequento l'ist biologico sanitario
1
24 apr 2010, 08:44

azopt
ciao ragazzi! io tra gli appunti di questo sito ho letto una tesina che mi piace molto...la vorrei fare sull'ultimo..inteso come misero..emarginto...pero non saprei come collegarlo alla geografia astronomica e allo spagnolo...aiutatemiiiiii
2
23 apr 2010, 22:16

PiermaL
Ho bisogno di una mano sugli argomenti della tesina.. Italiano: ci penserò Storia: ci penserò Informatica: qualcosa sulla progettazione di dati (modello E/R, logico, regole derivazione, modello fisico, relazionale) Elettronica: Amplificatori operazionali e le varie configurazioni Sistemi: Reti satellitari (non ne sono troppo sicuro..) Inglese: Reti satellitari Matematica: qualcosa fino agli integrali Qualcuno mi può aiutare?
1
24 apr 2010, 11:05

mely-mely
ciao! io vorrei incentrare la mia tesina x la maturità su la ville lumiere, mi potreste aiutare a trovare alcuni collegamenti tra le varie materie? mi piacerebbe collegare italiano, arte, discipline turistiche e francese. Poi se si trovano altre materie da collegare meglio! grazie mille ps:frequento l'istituto tecnico per il turismo!
1
24 apr 2010, 16:48

reimi360
come faccio la tesina di meccanica?
1
24 apr 2010, 17:13

miky1991
ciao a tutti.. frequento da privatista l'indirizzo di dirigente di comuntà.. e ho tantissimi dubbi sulla tesina.. chi mi puo aiutare?! grazie :hi
2
26 apr 2010, 11:52

katiaschiavone
cosa posso collegare nella mia tesina con economia che in diritto porto i titoli di credito?
2
26 apr 2010, 11:33

mattiello
guerre mondiali
2
24 apr 2010, 23:23

aleromanista91
Salve a tutti ragazzi! L'esame si avvicina e avrei bisogno di qualche aiuto! L'argomento che vorrei portare è L'oppressione e la Liberazione.Perciò le materie che volevo collegare sono le seguenti: Storia: La liberazione dall'oppressione di Fulgencio Batista: la Rivoluzione Cubana Filosofia: L'oppressione dell'operaio nelle teorie di Marx. Italiano: "I ventitre giorni della città di Alba" di Beppe Fenoglio. Inglese: L'oppressione del colonialismo. Arte:???? Latino:???? Secondo voi ...
2
25 apr 2010, 10:19

JordanMichael
Ragazzi frequento il liceo scientifico e avrei intenzione di fare una tesina sul tema della malattia e diabete. Le materie che mi servono sono: latino, storia, italiano, fisica, geografia astronomica, inglese, arte. Spero in una vostra risposta
1
25 apr 2010, 10:43

csga
tesina per un istituto professionale per il turismo
2
25 apr 2010, 13:22

kla91
faccio il liceo linguistico e le materie esterne che sono uscite sono: italiano storia filosofia matematica e fisica. mi potreste dare un aiuto per la tesina cn un bel titolo e cosa potrei portare? grazie. Aggiunto 20 ore 3 minuti più tardi: io studio inglese francese e spagnolo che saranno le mie materie interne...
2
24 apr 2010, 16:19

evaivi
ciao.. devo fare la tesina sul teatro ma non trovo i collegamenti.. voglio mettere italiano chimica fisica biologia e filosofia Aggiunto 13 ore 56 minuti più tardi: chimica voglio collegare le formule chimiche delle sostanze che si usano nel trucco teatrale e biologia voglio mettere l'evoluzione della parola secondo darwin ma non riesco a trovare informazioni Aggiunto 8 ore 2 minuti più tardi: si ma non ho trovato abbastanza informazioni su quello che sto cercando... mi servono i link dei ...
1
25 apr 2010, 22:50

vicente
sicurezza informatica: chi può aiutarmi a creare un collegamento opportuno in questo campo per le materie di indirizzo in un ITIS con sezione Abacus? Ho scelto come argomento la sicurezza informatica e la criptografia; però non ci riesco a collegare calcolo e matematica. informatica: sicurezza base dati sistemi: firewall e sistemi di sicurezza italiano: ungaretti o montale storia: la macchina enigma inglese: gli antivirus e hacker elettronica. il keylogger.......... Per favore ...
1
25 apr 2010, 19:33

Adry90572
Vorrei concentrare la mia tesina su un opera di freud:Psicopatologie della vita quotidiana... Ho già creato dei collegamenti per le altre disipline.Il problema è che non ho idea del titolo...una parola che possa racchiudere il senso di tutta la tesina!!!
2
25 apr 2010, 11:22

ovyd
i.p.s.i.s. sez:tse voglio fare "La battaglia di Kursk" della 2' gm non so come colegarmi con le altre materie tipo:impianti termici - elettrotecnica - italiano - ed.fisica Aggiunto 1 giorni più tardi: elletrotecnica e impianti termici Aggiunto 15 minuti più tardi: impianti termici: trasmissione di calore - apparecchiature per lo scambio di calore(scambiatori di calore) - trattamento dell'aria(le trasformazioni psicrometriche) elettrotecnica :principio di sovrapposizione degli effetti ...
2
25 apr 2010, 10:31

fabietto91
Frequento l' itc e volevo portare all'esame una tesina riguardante la globalizzazione ma non so quali possono essere i vari collegamenti tra materie..... ITALIANO STORIA INFORMATICA RAGIONERIA TECNICA BANCARIA DIRITTO SC. FINANZE????? GRAZIE MILLE....
2
26 apr 2010, 09:18

dreamager
Secondo voi è possibile iscriversi ad una facoltà scientifica senza aver studiato tanta matematica al Liceo? Io ci stavo pensando perché la matematica mi è sempre riuscità facilissima senza troppo impegno, cosi come mi appassionano le materie scientifiche. Secondo voi è proprio necessario che vada allo scientifico per iscrivermi ad Ingegneria o Fisica o Matematica? La nostra prof di Matematica, parlandoci, giusto 3-4 giorni fa ci ha detto che "La nostra è una buona scuola, ragazzi. ...
6
16 apr 2010, 16:04