Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vi pregooo sono in difficoltà non riesco a trovare i collegamenti per l'esame orale di terza media ... vi progoo aiutatemi ....
mi puoi fare la tesina di terza media sulla seconda guerra mondiale?
Aggiunto 26 minuti più tardi:
grazie per avermi risposto!!

cosa potrei portare come argomento all'esame??in modo da collegarmi con tutte le materie??
grazie in anticipo:D

x la tesina d'esame di terza cosa posso collegare alla regione islamica e al terrorismo??
Aggiunto 4 ore 21 minuti più tardi:
grx 1000 xD bacio
Aggiunto 3 minuti più tardi:
francese]
tesina sul sogno....help!!!!
quale argomento posso collegare con francese sulla coca cola?
aiutoooo faccio un perito aziendale corrispondente in lingue estere erica devo portare arte economia aziendale italiano inglese francese e tedesco vi prego qualsiasi argomento ! grazie mille in anticipoo
come posso collegare il maroccco con le altre materie per fare la tesina ??
perfavore aiutatemi nn so proprio come iniziare !!! grazie
ciao devo fare la tesina...nn ho idea di cm si faccia...mi aiutereste??
aiutatemi :( crisi tesinaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....
Aggiunto 1 giorni più tardi:
le ho guardate tutte :(
non riesco a trovare una ke mi ispiri..
insomma.. dovrei trattare argomenti riguardanti l'economia..per questo ero indirizzata sulla new economy come argomento principale per poi collegare le altre materie che sono :
italiano
storia
francese
inglese
diritto
economia ...

cosa posso collegare con il nuovo messico
a parte storia e geografia? aiutoooo per tesina

Anche se mi avete suggerito di andare a vedere le tesine ma non trovo una adatta al mio indirizzo scolastico.frequento un tecnico turistico e vorrei almeno uno schema sul percorso che potrei portare...aiutooooo!!!!
se scelgo la frammentazione dell'io queste sono: inglese francese discipline turistiche ed.fisica italiano storia e storia dell'arte.
no allora dovrei cambiare temA.....anche se non ho proprio altra idea....che mi ...
Ciao..vorrei kiedere qlke consiglio x la mia tesina..Sul tema del silenzio..Ma mi mancano dei collegamenti tipo in filosofia e francese...STORIA: il silenzio durante il massacro degli ebrei...INGLESE: forseVirginia wolf...ITALIANO: nn so se c'entra qlkosa Pirandello....ARTE: forse l'Urlo di Munch ma mi sembra trp scontato...Qlk suggerimento?!...GRAZIE in anticipo!!
Mancano solo tre mesi e finisce la scuola... ma tra una cosa e l'altra ne mancano solo due.. mi dareste delle idee su delle tesine?? Anche perchè non vorrei trovarmi all'ultimo minuto senza tesina.. Grazie in anticipo :D
aiutoooooooo....tesine x maturità??ki mi da una mano??
sera a tutti .. volevo chiedervi come potrei organizzare una mappa concettuale frequentando un'istituto alberghiero ? (consigliatemi anche gli argomenti sono ben accetti ) ho poche idee
come la giudicate rispetto ad un tesina ?
Ciao quest'anno ho la maturità e vorrei portare come tema il volontariato frequento un istituto tecnico commerciale IGEA quindi le materie che vorrei collegare sono economia diritto inglese storia italiano geografia...!!!mi potete dare un aiuto????