Tesina (60501)

gigetta92
aiutatemi :( crisi tesinaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....

Aggiunto 1 giorni più tardi:

le ho guardate tutte :(
non riesco a trovare una ke mi ispiri..
insomma.. dovrei trattare argomenti riguardanti l'economia..per questo ero indirizzata sulla new economy come argomento principale per poi collegare le altre materie che sono :
italiano
storia
francese
inglese
diritto
economia aziendale..
non sono moltissimo sicura su questo argomento perchè ho cercato un po ovunque e nn riesco molto a farmi un idea precisa...nn so nemmeno se tenere questo argomento o cercarne un altro... mi piacerebbe comunque affrontare argomenti "moderni"...
A-I-U-T-O
:(

Aggiunto 6 giorni più tardi:

quella della crisi del 29 rapportata a quella delo scorso anno purtroppo la fa già un altra e quindi mi secca farla uguale..

allora..mi sto documentando sulla new economy..dove dovrei parlare anche appunto del commercio elettronico..

Risposte
bambolinabella
diritto= la normativa sul commercio elettronico: d.lgs. 31 marzo 1998, n.114 - L’art.21 è l’unico del d.lgs. 114 che tratta del commercio elettronico, ma non detta alcuna disciplina in materia. Alcuni chiarimenti in proposito sono stati forniti in una apposita circolare (n. 3487/C del 2000)
Per quanto riguarda il problema della tutela del consumatore nei rapporti contrattuali che si instaurano su Internet: si applicano le norme in materia di contratti negoziati fuori dai locali commerciali (d.lgs. n.15/1992) e quelle relative alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza (d.lgs. 22 maggio 1999, n.185, che dà attuazione a una direttiva europea).

Aggiunto 11 ore 34 minuti più tardi:

economia aziendale= illustra i principali modelli di business posti in essere dalle aziende nell'era dell'economia digitale, in relazione ai soggetti coinvolti a monte ed a valle della transazione commerciale, quali il "Business-to-business" (B2B), il "Business-to-consumer" (B2C) ed il "Consumer-to-consumer" (C2C).

Francy1982
Altrimenti scrivi argomento ed un elenco delle materie

Aggiunto 19 ore 47 minuti più tardi:

Ti consiglio come alternativa alla proposta di Alex la crisi delle banche nel 29 da integrare con la crisi dello scorso anno e quindi con la crisi de valori...facci sapere cosa scegli....

mmmmmmmmmmmmmmmm qualcosa sull'ecommerce?

Aspettiamo aggiornamenti!!! :lol

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Ottimo, tienici aggiornati...

Aleksej
hai già guardato tra le nostre tesine:

https://www.skuola.net/tesine/

altrimenti scrivi l'argomento che ti piacerebbe sviluppare con le materie che vorresti collegare.

Aggiunto 20 ore 2 minuti più tardi:

che ne dici dell'internet banking?
Il progressivo processo di informatizzazione ha consentito negli anni recenti alle banche di imprimere rapidità nelle operazioni, di liberare il personale da molti compiti ripetitivi, di ridurre i costi di esercizio e di disporre di un efficace strumento di marketing. Si ricorda, infatti che uno dei fattori del marketing-mix dai quali dipende l'immagine dell'azienda sul mercato è proprio l'offerta di servizi ad alto contenuto tecnologico.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.