Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lilly14
mi servirebbe la seconda prova di tedesco del progetto "erica" dell'esema di maturità del 2006 Aggiunto 3 ore 1 minuti più tardi: plateosaurus97 il link che hai messo non funziona!!! :con :con Aggiunto 31 minuti più tardi: ma come sarà il sito?? :hi
2
19 gen 2011, 16:42

marta1997
Aiuto devo preparare la tesina x la terza media, ma non so nemmeno da dove cominciare Aggiunto 1 giorni più tardi: Ciao, mi piace il romanticismo, lo sto facendo ora in musica. Mi piace anche il fascismo.
1
18 gen 2011, 20:52

Daniele1997
Raga mi potete descrivere precisamente gli esami di terza media?? Ho paura solo a pensarci!!!! Help me!!!!!! :(
1
18 gen 2011, 20:40

GIADA992
odio la storia... l'argomento pi facile da portare all esame???
1
18 gen 2011, 16:14

sebyna
ciaoo dovrei preparare la mia tesina x l'esame di maturità ma ho una grandissima confusione in testa qualcuno mi potrebbe dare una mano? Aggiunto 1 ore 23 minuti più tardi: avevo pensato ad un argomento ma non so come collegarlo con le varie materie... avevo pensato al contratto collettivo per l'economia il lavoro x diritto ma non so collegarli con matematica con italiano con storia e con informatica
2
18 gen 2011, 15:53

manuel9191
tesina sul pugilato e il concetto di superuomo
1
18 gen 2011, 19:52

Valentina Wale
che argomenti da collegare posso fare italiano: Storia Economia: Matematica Inglese chi ha qualche idea mi scriva...grazie..!!
1
19 gen 2011, 07:26

ergonomius
Salve a tutti, sono uno studente di quinta superiore del liceo scientifico e l'anno prossimo avrei intenzione di iscrivermi a un corso di laurea in ingegneria. Dal momento che la fisica e la matematica le trovo abastanza interessanti e riesco a destreggiarmi,e nutro anche interessi per le scienze applicate ritengo che la laurea in ingegneria sarebbe la scelta migliore. Tuttavia sono rimasto spaesato dall'enorme quantità di possibili lauree in questa facoltà. Sono riuscito a scartarne alcune, ...
23
14 gen 2011, 15:07

kava92
Sono al liceo scientifico sportivo e sto disperatamente cercando una tesina sulla corporeità e sul mito del corpo comprendendo anche la materia di ed fisica... mi potreste dare una mano?
1
15 gen 2011, 09:54

marikamau
mi potete aiutare per favore cn la mia tesina..voleva fare qualcosa di personale..volevo parlare della musica inserendo anche Laura Pausini..faccio il commerciale e mi non so completamente come collegare tutte le materie...inglese..francese..italiano..storia..geografia..diritto..economia..scienze delle finanze..aiutatemi =(
1
16 gen 2011, 14:26

martyn
vorrei un argomento per poi poter collegarli tra le varie materie.
1
17 gen 2011, 11:00

martyn
vorrei un argomento per poi poter collegarli tra le varie materie.
1
17 gen 2011, 11:47

ApEgAiUx
Ciao! come molti vorrei fare la tesina sulla musica per l'esame di Stato. Frequento il Socio-psico-pedagogico e ho problemi su cosa portare riguardo Pedagogia e Metodologia. Mi aiutate??
1
17 gen 2011, 17:03

ara92
mi potreste consigliare tesine adatte a ragionieri??? grazie, ciao davide
1
17 gen 2011, 14:05

ssimo90
ciao a tutti, sono nuovo nel sito. avrei biogno di qualche aiuto per la tesina, io frequento un istituto per geometri e avrei bisogno di qualche aiuto almeno per il titolo ^^ la mia idea parte da estimo (matematica finanziaria) vorrei fare un inizio di tesina u condominio inteso come complesso, regolamento di condominio e magari come calcolare la tabella millesimale. vorrei anche collegarla a materie come costruzioni o disegno o topografi o inglese. vi prego mi serve il vostro aiuto ^^ graziee
1
17 gen 2011, 14:08

neroazzurra
ciao....avete qualche suggerimento per un bel argomento per la tesina ??....frequento istituto tecnico :ragioneria le materie sono: STORIA EC.AZIENDALE FINANZA DIRITTO ITALIANO INGLESE FRANCESE.....come argomento principale volevo partire con qualcosa legato o al diritto o finanza...qualche idea ??????
1
17 gen 2011, 19:53

celeste4
Ciao a tutti, sono una studentessa della laurea magistale in matematica dell'università di Trieste...sto cominciando a dare un'occhiata alle possibilità che potrei avere finiti gli studi, e in particolare ponderavo un dottorato. Considerando che vorrei migrare dall'Italia, e appurato che negli USA devi avere un sacco di soldi per farlo, mi chiedevo quali posti in Europa offrano dei buoni dottorati in matematica pura (sono interessata in algebra e geometria, non mi dispiacerebbe trovare un ...
16
8 gen 2011, 19:12

Sk_Anonymous
Sto oramai risolvendomi ad indirizzare in miei pensieri verso la facoltà di matematica, in particolare quella di Padova. Qualcuno di voi già la frequenta? Se si, potrebbe brevemente espletarmi la propra esperienza (breve o lunga che sia) con allegate lodi e/o critiche nei confronti della facoltà e della città? Ringrazio anticipatamente
6
12 ott 2010, 18:51

komi90
ragazzi mi serve un idea per la mia tesina...un piccolo aiutino please???'
1
17 gen 2011, 15:32

Nokias
Salve a tutti quest'anno dovrò fare l'esame di stato e mi sto scervellando per trovare una tesina di informatica originale e buona. Avevo in mente di fare un qualche progettino o un software non so per impressionare un po' la commissione ma non so davvero dove sbattere la testa!! Qualcuno che ha qualche idea o che conosce nel suo istituto qualcuno che negli anni precedenti ha fatto una bella tesina di informatica o una originale?? Grazie a tutti...attendo risposte!!
1
17 gen 2011, 15:32