Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di terza media e ho intenzione di portare come tema principale la prima guerra mondiale. Ho fatto tutti i collegamenti ma non mi viene in mente niente di tecnica e scienze. Avevo pensato alla scoperta dell'atomo ma non ne sono tanto sicura.... qualcuno ha dei consigli?
ciao a tutti!! x la maturità vorrei portare la tesina sulla guerra in vietnam.le materie sn queste:italiano:oriana fallaci niente e così sia,storia guerra in vietnam,arte pop art,psicologia i mass media,geografia gli USA e il Vietnam,francese il maggio parigino. L'unica cosa che nn so collocare è il titolo,x il quale ancora nn ho idee...qualcuno mi da qualche suggerimento? grazie in anticipo!!
tesina terza media sul 900' ( mi servirebbe una tesina di terza media dalla quale prendere spunto...)

Voglio portare New York .
Cosa mi consigliate per le altre materie?
Io pensavo per storia le torri gemelle e di scienze le centrali nucleari. Se avete altri consigli ditemi pure, grazie :D

all'esame di 3 media sullo sfruttamento minorile sevono i collegamenti con scienze arte musica spagnolo inglese grazie
sapete darmi qualche dritta nel fare una tesina sulle multinazionali
Qualcuno sà consigliarmi qualche titolo ( qualcosa di interessante e nuovo) e argomento per il turismo? vorrei trattare il turismo, ho in mente vagamente la storia del turismo, i tipi di turismo, e la psicologia del turismo. le mie materie sono storia italiano tecnica turistica, storia dell'atre, psicologia, francese inglese.grazie

mi sapreste dire la tesina per la terza media????????Non ci riesco...............
Quali scritti?
Miglior risposta
Salve, oltre il compito di tecnica turistica, quali sono gli altri scritti all'esame di stato negli istituti professionali per i servizi turistici?

ciao ragazzi..io avevo pensato a una tesina riguardante IL NULLA appunto(anche se volevo cambiare il titolo, mi poterste dare una mano??).....i collegamenti sarebbero italiano: FOSCOLO-il NULLA eterno; inglese: ELIOT- The Waste Land; fisica: lo ZERO ASSOLUTO e altro; filosofia: NIETSZCHE; storia: la PRIMA GUERRA MONDIALE(distruzione, desolazione-->NULLA) e economia: IL TERZO MONDO...mi potreste dare un aiuto x migliorare sta cosa cn altri collegamenti anke x altre materie????...attendo cn ...
che traccie usciranno per la prova d'italiano 2011?
vorrei sapere se gli esami di 3^media finiranno entro il 30 giugno, Grazie
come posso sapere a che punto sono di conoscenza di quello che ho stud che poi mi servirà per l'esame di stato????
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono coretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono corretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
ho bisogno di una traccia di esame.Seconda prova di costruzioni , un muro di sostegno con la soluzione . grazie
Ciao a tutti,volevo chiedere consiglio per la creazione di una tesina da portare alla maturità 2011. La mia idea era quella di collegare estimo,diritto e storia.Il tema principale sarebbe: l'ESPROPRIO. Avete qualche idea su come procedere? grazie in anticipo per l'aiuto.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Si potrei farlo grazie del consiglio, invece tesine interessanti già fatte? Io non riesco a trovare quelle per geometra

Ragazzi delle medie, mi serve il vostro aiuto: Quanti di voi studiano il tedesco alle medie?

mi dite un argomento x gli esami di 3°media a cui potermi collegare cn tutte le materie pls^^
grz in anticipo..