Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
corly
Ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di terza media e ho intenzione di portare come tema principale la prima guerra mondiale. Ho fatto tutti i collegamenti ma non mi viene in mente niente di tecnica e scienze. Avevo pensato alla scoperta dell'atomo ma non ne sono tanto sicura.... qualcuno ha dei consigli?
3
13 mar 2011, 08:29

clabeat89
ciao a tutti!! x la maturità vorrei portare la tesina sulla guerra in vietnam.le materie sn queste:italiano:oriana fallaci niente e così sia,storia guerra in vietnam,arte pop art,psicologia i mass media,geografia gli USA e il Vietnam,francese il maggio parigino. L'unica cosa che nn so collocare è il titolo,x il quale ancora nn ho idee...qualcuno mi da qualche suggerimento? grazie in anticipo!!
1
13 mar 2011, 17:01

Sebastian7
tesina terza media sul 900' ( mi servirebbe una tesina di terza media dalla quale prendere spunto...)
1
13 mar 2011, 13:37

Mirietta_
Voglio portare New York . Cosa mi consigliate per le altre materie? Io pensavo per storia le torri gemelle e di scienze le centrali nucleari. Se avete altri consigli ditemi pure, grazie :D
1
13 mar 2011, 14:47

spyry
all'esame di 3 media sullo sfruttamento minorile sevono i collegamenti con scienze arte musica spagnolo inglese grazie
1
13 mar 2011, 14:31

cyberjon
sapete darmi qualche dritta nel fare una tesina sulle multinazionali
1
12 mar 2011, 18:07

iael.giuliani
Qualcuno sà consigliarmi qualche titolo ( qualcosa di interessante e nuovo) e argomento per il turismo? vorrei trattare il turismo, ho in mente vagamente la storia del turismo, i tipi di turismo, e la psicologia del turismo. le mie materie sono storia italiano tecnica turistica, storia dell'atre, psicologia, francese inglese.grazie
1
12 mar 2011, 16:18

borissu
c'è una tesina sulla 2 guerra mondiale?
1
12 mar 2011, 10:17

stefano27
mi sapreste dire la tesina per la terza media????????Non ci riesco...............
1
11 mar 2011, 17:51

EnricoThePunisher
Quali scritti? Miglior risposta
Salve, oltre il compito di tecnica turistica, quali sono gli altri scritti all'esame di stato negli istituti professionali per i servizi turistici?
1
11 mar 2011, 19:58

JIMMY88
ciao ragazzi..io avevo pensato a una tesina riguardante IL NULLA appunto(anche se volevo cambiare il titolo, mi poterste dare una mano??).....i collegamenti sarebbero italiano: FOSCOLO-il NULLA eterno; inglese: ELIOT- The Waste Land; fisica: lo ZERO ASSOLUTO e altro; filosofia: NIETSZCHE; storia: la PRIMA GUERRA MONDIALE(distruzione, desolazione-->NULLA) e economia: IL TERZO MONDO...mi potreste dare un aiuto x migliorare sta cosa cn altri collegamenti anke x altre materie????...attendo cn ...
3
2 giu 2007, 10:15

valentina.bono
che traccie usciranno per la prova d'italiano 2011?
3
11 mar 2011, 13:48

pelizzari
vorrei sapere se gli esami di 3^media finiranno entro il 30 giugno, Grazie
4
9 mar 2011, 09:24

tommasopane
come posso sapere a che punto sono di conoscenza di quello che ho stud che poi mi servirà per l'esame di stato????
1
10 mar 2011, 19:04

mimi86
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono coretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
1
10 mar 2011, 22:39

mimi86
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono corretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
1
10 mar 2011, 22:40

alagnamario
ho bisogno di una traccia di esame.Seconda prova di costruzioni , un muro di sostegno con la soluzione . grazie
1
10 mar 2011, 20:17

Dide
Ciao a tutti,volevo chiedere consiglio per la creazione di una tesina da portare alla maturità 2011. La mia idea era quella di collegare estimo,diritto e storia.Il tema principale sarebbe: l'ESPROPRIO. Avete qualche idea su come procedere? grazie in anticipo per l'aiuto. Aggiunto 1 giorni più tardi: Si potrei farlo grazie del consiglio, invece tesine interessanti già fatte? Io non riesco a trovare quelle per geometra
2
9 mar 2011, 09:39

Francy1982
Ragazzi delle medie, mi serve il vostro aiuto: Quanti di voi studiano il tedesco alle medie?
5
20 gen 2011, 09:55

rosualexandru96
mi dite un argomento x gli esami di 3°media a cui potermi collegare cn tutte le materie pls^^ grz in anticipo..
4
8 mar 2011, 17:28