Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!la mia idea era quella di realizzare la tesina su coco chanle..mi hanno consigliato di collegarla con d'annunzio,con la sua poetica dell'estetismo..solo che non sò come unirli:( qualcuno può aiutarmi:(??
cercasi un argomento di diritto e di italiano per la tesina sull'enogastronomia
vi prego mi aiutate a fare un percorso per programmatori???
Ciaoooo! Anche io quest'anno ho l'esame di maturità,e anche io ho scelto "la ricerca della felicità" come tema della mia tesina..ho provato a scaricare ma non scarica proprio niente! Non so il perchè!! :cry Per piacere potete aiutarmi? Ne ho davvero bisogno perchè vorrei confrontare la mia tesina..dato che sono in alto mare e i prof non sono molto d'aiuto! Grazie mille! :hi
chi mi aiuta vorrei fare la tesina sui sette vizi capitali !!! grazie
salve a tutti, sono nuova su qst pagina, avrei bisogno del vostro aiuto, qst'anno sn di esai di maturità,sn dell'alberghiero sett ristorazione, ho bisogno di aiuto per gli argomenti, cosa mi consigliate???helppppp
ciao a tutti faccio il 5 anno di ragioneria e come tesina per la maturità vorrei portare la crisi greca,però sono molto indecisa che argomenti collegarci con le materie inglese diritto finanza e storia ..voi che consiglio mi dareste???? grazie milleeeeeeee a tutti =)

come potrei collegare le tradizioni indiane a spagnolo???
materie: italiano, storia, geografia, arte, ragioneria, inglese, francese, spagnolo,tecnica turistica... grazieee
Qual'è il titolo della tesina che ho scaricato sopra ? aspetto una risp al più presto grazieeeee
Dunque non so come impostare inglese, dato che non abbiamo fatto ne joyce ne woolf...-.- inoltre letteratura latina non so con cosa abbinarla..avevo pensato a Petronio e parlare di Trimalchione entra in scena.. ma come lo aggancio?? quella nn è follia uff..e poi Fisica(bohhhh?????) e geologia pensavo ai terremoti (la follia del mondo) ma nn mi convince.. help me :(

Ciao a tutti,
sono una studentessa al primo anno di matematica a Padova, l'anno scorso ho frequentato biologia molecolare, ho dato tutti gli esami con una buona media, poi ho deciso di cambiare perchè sentivo che matematica era più adatta a me. Al liceo sono sempre andata molto bene in matematica, senza dover fare alcuno sforzo. Adesso invece mi ritrovo all'inizio del terzo trimestre senza aver dato alcun esame, ma non perchè non mi sono impegnata. Ammetto che il primo trimestre ho dovuto ...
il sogno o un mondo incantato(favole etc) si accettano suggerimenti su collegamenti ed idee su tematiche...thaks le materie sono
FILOSOFIA
PEDAGOGIA
ANATOMIA
METODOLOGIA
LATINO O STORIA (nn lo so ancra)
ITALIANO
MUSICA

Tesina sulla crisi del '29
ciao a tutti ...quest'anno ho gli esami e come tematica vorrei portare la crisi, però ho dei dubbi sui collegamenti, mi potete aiutare? ecco qui uno schizzo:
Storia: dopoguerra fino al crollo della borsa di Wall Street
Italiano: la crisi degli ideali---> decandetismo e d'annunzio
economia aziendale: ??
scienze delle finanze: spesa pubblica??
inglese: ???
matematica: ???
diritto: ???
informatica: ???
grazie in anticipo intanto :) cmq frequento un ...

mi servirebbe la descrizione fisica e caratteriale di Icaro storia di "DEDALO e ICARO"vi prego helppppppppppppppppppppppppppppp più presto possibile mi serve x domani....

dovrei collegare filosofia, diritto, storia, italiano e matematica.. :( :( ki mi aiuta??
Ciao a tutti... volevo una mano per impostare la mia tesina di maturità....
non so cosa scegliere come argomento principale e come effettuare i vari collegamenti...
Le materie sono
Informatica (volevo portare una struttura di un database)
Sistemi (non lo so)
inglese (un argomento di sistemi)
Storia (se possibile uno dei due conflitti mondiali)
italiano (non saprei)
Elettronica (non so)
Calcolo (non so)
matematica (ero indirizzato verso le derivate ma non saprei)
Nella sezione ...
Aiuto ragazzi devo fare ankora la tesina.... non ne ho proprio idea su kosa farla... non riesko a scegliere un tema e collegare le materie non è molto facile...
aiutatemi per favore le materie sono:
italiano
storia
francese
inglese
spgnolo
diritto
economia
ciao! sono nuova e faccio la 5°alberghiero nel settore ristorazione.
ho deciso di fare la tesina sui 7vizi capitali e le materie sono:
.italiano
.storia= sicuramente hitler SUPERBIA
.inglese
.ristorazione
.alimentazione= GOLA
.diritto=ACCIDIA
.economia=AVARIZIA
e purtroppo mi mancano italiano, inglese e ristorazione (da collegare con l'ira la lussuria e l'invidia) mi potresti aiutare?? grazie mille :hi
vorrei una tesina molto originale...in realta nn sono sicura del tutto se portare il sogno...vorrei un tema molto bello...
Aggiunto 11 minuti più tardi:
mi date una mano??????????grz a tutti anticipatamente....kiss kiss