Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi suggerite un argomento generale su cui fare una tesina aeronautica???? (se puo aiutarvi le materie d'esame sono meteorologia, circolazione, elettronica, navigazione) grazie!!
Allora salve...Io frequento un istituto tecnico industriale ramo informatico...si sta avvicinando il grande momento e ho deciso che(nonostante non ne abbia nessuna voglia)è tempo di dedicarmi alla mia tesina senza poi però arrivare all'ultimo momento dove non ricorderò assolutamente niente per la fretta di aver studiato tutto insieme e per l'emozione....Potete darmi una mano a completare la mia tesina???vi elenco le materie e gli argomenti che ho già scelto ma quelle col punto interrogativo ...
cero la soluzione della seconda prova d'esame del 2010 ome economia e tecnica dell'azienda turistica
c'è qualcuno che sa consigliarmi una tesina per il liceo linguistico già scritta?
Per favore avrei bisogno di argomenti x un percorso d'esame dell'itis.Ho già scelto italiano(decadentismo) e storia( 1 guerra mondiale) mi servirebbero gli altri...Potete aiutarmi?grazie mille ;-)
Ciao a tutti!
Frequento la 5a linguistico e nonostante sia da gennaio che penso e ripenso non ho acora l'argomento della tesina e entro il 28 la devo finire.
Vi prego, spero nella vostra bontà!
Avevo pensato di portare:
Il ricordo, o la fuga dalla realtà attraverso la fantasia e il sogno, o partire da una poesia sulla vita e portare differenti visioni della vita (ad esempio la vita come scelta x gli esistenzialisti, la vita come dolore etc etc). Avete un'idea di come collegare una di ...
aiuto mi serve un percorso multidisciplinare che colleghi italiano,storia,diritto,estimo,costruzioni,tecnologia delle costruzioni e topografia
Ciao Ragazzi..ho cambiato tutte le mie tesine ditemi cosa ne pensate..
allora..mi sn collegata a michael jackson..di italiano:il fanciullino
Storia:nn so ankora bene tra la migrazione degli afroamericani oppure Martin Luther King visto ke una canzone di Michael "have a dream" cita delle frasi dette da Martin..poi
Alimentazione:La dieta vegetariana visto ke era vegetariano
Economia:i debiti finanziari
Ristorazione:la neoristorazione(fast food)
Che Ne Dite?!

Italiano:Ungaretti
Fisica:da Newton ad Einstein
Filosofia:Bergson
Latino:Seneca
Inglese:Joyce
Arte:Salvador Dalì,Persistenza della memoria
Storia:?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Mi aiutereste con il titolo???Vorrei usarne uno originale
devo iniziare a studiare la mia tesina il problema è ke nn ho ancora una tesina nn so ke tema affrontare per l'indirizzo turistico vorrei una cs bella particolare aiutoooo qualke consiglio le materie sono:
italiano
storia
economia turistica
geog
ed.fisica
tecniche di comunicazione
francese
Mi servirebbe un aiuto....mi aiutate a trovare un titolo alla mia tesina, si tratta dello sfruttamento minorile! vi ringrazio
aiutooooooo
ho bisogno di aiuto per la tesina di 1 amico che fa il geometra e non so come aiutarlo perchè disconosco alcun materie...la sua tesina è sulla tour eiffel che collegamenti possiamo fare????le materie sarebbero quelle normali in più diritto estimo topografia costituzionale...vi prego aiutoooo...è importanmte anche per me...vi ringrazio infinitamente

sos tesina non ho idee ..... :wall :mannagg :cry qls suggerimento è ben accetto ......

chi mi aiuta a fare i collegamenti per la mia tesina? corso di studi liceo scienze sociali.. tema la felicità... italiano leopardi scienze sociali e filosofia freud francese mme bovary.... e arte e diritto?? chi mi suggerisce qualcosa???
Salve a tutti..frequento un liceo scientifico e volevo fare una tesina con un taglio incentrato sull'economia..vorrei cercare di inserire qualche materia ma non so come...i punti di partenza più interessanti forse sono la crisi del '29 oppure il comunismo e la critica al capitalismo con marx..chi mi aiuta??? ps. essendo un liceo tradizionale non ho materie come informatica, economia diritto ecc..solo matematica fisica italiano inglese storia filosofia scienze arte cose così...grazie in ...

chi mi aiuta cn la tesina?? nn ho idee
..........................helppp mee................ :dead
dovrei fare una tesina di un tecnico turistico riguardate il viaggio. le materie sono: italiano, storia, diritto, geografia turistica, inglese, discipline turistiche, storia dell'arte. mi potreste aiutare???

Ciao, vorrei che qualcuno mi desse un consiglio per la tesina! Il mio argomento è :IL SOGNO! diciamo che è uno degli argomenti che piu si trattano e quindi per non annoiare i prof vorrei realizzare qualcosa di originale, qualcosa di interessante che non faccia annoiarli(stanno sempre a lamentarsi) Oggi la prof mi ha detto di tener bene a mente il presente ad esempio le nuove scoperte sulle fasi del sonno, ma non riesco a trovare niente...Grazie mille in anticipo!!