Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elliot23
ciao sono mi date un consiglio sulla mia tesina???? allora come titolo ho scelto la frantumazione dell'io, per qnt riguarda le materie: italiano vorrei mettere pirandello filosofia nietzsche e freud latino seneca arte astrattismo o surrealismo mi mancano storia-inglese-fisica- geog astronomica qualcuno m dà un mano????
1
16 mag 2011, 19:17

nothingof4ever
Vorrei portare il film la vita è bella pero k ci posso collegare?? a italiano, storia, diritto e inglese??
2
16 mag 2011, 19:05

nothingof4ever
io per l esame della maturità pensavo di portare il film la vita è bella k ci posso collegare a storia, italiano, diritto e inglese??
2
16 mag 2011, 18:51

Vanessa911
ragazzi allora, lo ammetto sono rovinata! siamo al 19 aprile e ancora devo iniziare la mia tesina! proprio qst mattina mi è venuta l'ispirazione...e se la portassi su Facebook? secondo voi potrebbe essere interessante? io sono del settore turistico, e quindi con la comunicazione potrebbe anche centrarci..e poi è un argomento k mi interessa molto, e non vorrei portare i soliti temi come la seconda guerra mondiale, il fascismo, ecc..anche perchè mi risulterebbe difficile impararlo..odio la ...
2
19 apr 2010, 13:30

Asianfo.!
Salve ragazzi, stavo cominciando a fare qualche bozza della mia mappa concettuale in vista dell'esame, e vorrei dei pareri al riguardo, potete aiutarmi?(Ps:Ci sono dei punti che non riesco proprio collegare T_T) Ecco la mappa: Letteratura: ? Storia:Pearl Harbor Geografia: Stati Uniti Scienze: Bulimia e anoressia Inglese: The population of the Usa Francese: Seconde guerre mondiale Ed. fisica: Basket Musica:Jazz Tecnica: ? Storia dell'arte: Arte statunitense Grazie :D
7
10 mag 2011, 16:03

champ
aiuto ho bisogno di materiale x l'esame di terza media. L'argomento che ho scelto è il razzismo. Grazie
2
16 mag 2011, 14:58

franx567
aiutoo tesina maturità sulla musica....!! come collegare matematica, educazione fisica,e ragioneria cn la musica?
1
13 mag 2011, 16:27

VALENTINALEO
tesine su d'annunzio Aggiunto 1 minuti più tardi: C'è QUALCUNO? Aggiunto 57 secondi più tardi: Avrei bisogno di sapere coome devo fare il percorso di esame Aggiunto 12 minuti più tardi: allora le mie materie sono matematica,italiano, storia,diritto,scienze delle finanze,economia azindale, geografia economica e francese. Aggiunto 28 giorni più tardi: Allora gente io ho fatto così i collegamenti ditemi se vanno bene STORIA (I guerra mondiale) ITALIANO(D'Annunzio) Diritto (L'art 11 e poi ...
3
13 mag 2011, 15:25

peor
quando naquero precisamente i primi salons parigini??
1
13 mag 2011, 16:02

diplomanda
avrei intenzione di fare una tesina sul tema della trasgressione intesa come andare oltre!sono indecisa se portare d'annunzio o palazzeschi voi cosa mi consigliate?e poi qualche idea per un autore Spagnolo perfavore....GRAZIE in anticipo
3
12 mag 2011, 17:41

peor
ciao mi aiutereste x favore con l'argomento da portare di storia dell'arte e di restauro x la tesina? degli altri collegamenti sto portando verga di italiano, la rivoluzione industriale di storia e il positivismo con comte di filosofia. poi se potreste aiutarmi anke con un qualke pittore da portare di inglese? e scusate ma vorrei anke un aiutino col titolo della tesina, ma vabbè qst è l'ultimo dei miei pensieri x ora ma anke x farmi un idea... grazie baci baci
5
18 apr 2011, 15:30

GiuliaWhite
ciao a tutti! quest'anno ho la maturità e vorrei fare una tesina che mi rispecchi e che parli di un argomento che mi interessa: Lo Sport. non so ancora come impostarla, mi piacerebbe incentrarla sulla pallavolo e poi collegarla alla psicomotricità...suggerimenti?? :dozingoff
2
14 mag 2011, 15:56

rossana11111
ciao ragazzi :) allora faccio la tesina sul pane.. parlo del pane i vari tipi, le malattie ecc.. italiano:romanticismo. manzoni e promessi sposi storia: gli anni della prima guerra mondiale cn lo sciopero del pane. alimenti: la dieta mediterranea e la reazione di maillard. francese:haccp e manger equilibre. diritto: obbligazioni e contratti egar(economia): il bilancio d'esercizio e le fonti di finanziamento. e per finire educazione fisica: i carboidrati nello sportivo. secondo voi va ...
1
13 mag 2011, 14:31

sofia-kitty
qualkuno k m può aiutare sui collegamenti x la mia tesina sul moulin rouge??
2
13 mag 2011, 13:45

Marianna Mazzalupo
Tesina: trasformazione e metamorfosi. Materie trattate: greco, latino, italiano, inglese (l'evoluzione, intesa come trasformazione, del romanzo, dal mondo greco a come giunge attraverso la letteratura latina al mondo lettarario italiano e inglese), filosofia (da "Così parlò Zarathustra", le tre metamorfosi dello spirito, da leone, a cammello, a bambino), scienze della terra (ciclo litogenetico), fisica (passaggi di stato); nella presentazione credo di inserire di aver scelto questo tema per ...
6
11 mag 2011, 22:45

sabero
ciao cerco una tesina x la maturità IGEA "semplice" e "sintetica" per il semplice fatto ke sono 25 anni ke non studio!!! il mio cervello è fermo! AIUTOOOOOOOOO
10
10 mag 2011, 10:08

lucry15
raga ho bisogno di un collegamento da fare con la parola libertà, collegata con pirandello? per favoreee grazie
1
15 mag 2011, 15:16

princessfrancy92
sono alla ricerca di un'argomento diverso dal petrolio o dall'acqua che possa collegare le seguenti materie: tecnologie chimiche, analisi chimiche, chimica delle fermentazioni, chimica fisica, italiano, storia, diritto. nn dico di voler tutta la tesina ma almeno un'argomento che possa adattarsi alle materie di indirizzo :)....io sn priva di idee aiutoooooo :(
4
4 mag 2011, 14:51

thomasdelgreco
sto realizzando una tesina sull incubo mi serve solo il collegamento a italiano cerco un letterato italiano poiche gia ne ho scelti 3 stranieri
1
14 mag 2011, 15:25

CARMENITA
cerco una tesina sul fanciullo!! mi aiutate?????? è abbastanza urgente
1
14 mag 2011, 18:35