Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao
sono mi date un consiglio sulla mia tesina????
allora come titolo ho scelto la frantumazione dell'io, per qnt riguarda le materie:
italiano vorrei mettere pirandello
filosofia nietzsche e freud
latino seneca
arte astrattismo o surrealismo
mi mancano storia-inglese-fisica- geog astronomica
qualcuno m dà un mano????
Vorrei portare il film la vita è bella pero k ci posso collegare?? a italiano, storia, diritto e inglese??
io per l esame della maturità pensavo di portare il film la vita è bella k ci posso collegare a storia, italiano, diritto e inglese??

ragazzi allora, lo ammetto sono rovinata! siamo al 19 aprile e ancora devo iniziare la mia tesina!
proprio qst mattina mi è venuta l'ispirazione...e se la portassi su Facebook? secondo voi potrebbe essere interessante? io sono del settore turistico, e quindi con la comunicazione potrebbe anche centrarci..e poi è un argomento k mi interessa molto, e non vorrei portare i soliti temi come la seconda guerra mondiale, il fascismo, ecc..anche perchè mi risulterebbe difficile impararlo..odio la ...

Salve ragazzi, stavo cominciando a fare qualche bozza della mia mappa concettuale in vista dell'esame, e vorrei dei pareri al riguardo, potete aiutarmi?(Ps:Ci sono dei punti che non riesco proprio collegare T_T)
Ecco la mappa:
Letteratura: ?
Storia:Pearl Harbor
Geografia: Stati Uniti
Scienze: Bulimia e anoressia
Inglese: The population of the Usa
Francese: Seconde guerre mondiale
Ed. fisica: Basket
Musica:Jazz
Tecnica: ?
Storia dell'arte: Arte statunitense
Grazie :D
aiuto ho bisogno di materiale x l'esame di terza media. L'argomento che ho scelto è il razzismo. Grazie
aiutoo tesina maturità sulla musica....!! come collegare matematica, educazione fisica,e ragioneria cn la musica?
tesine su d'annunzio
Aggiunto 1 minuti più tardi:
C'è QUALCUNO?
Aggiunto 57 secondi più tardi:
Avrei bisogno di sapere coome devo fare il percorso di esame
Aggiunto 12 minuti più tardi:
allora le mie materie sono matematica,italiano, storia,diritto,scienze delle finanze,economia azindale, geografia economica e francese.
Aggiunto 28 giorni più tardi:
Allora gente io ho fatto così i collegamenti ditemi se vanno bene STORIA (I guerra mondiale) ITALIANO(D'Annunzio) Diritto (L'art 11 e poi ...

quando naquero precisamente i primi salons parigini??

avrei intenzione di fare una tesina sul tema della trasgressione intesa come andare oltre!sono indecisa se portare d'annunzio o palazzeschi voi cosa mi consigliate?e poi qualche idea per un autore Spagnolo perfavore....GRAZIE in anticipo

ciao mi aiutereste x favore con l'argomento da portare di storia dell'arte e di restauro x la tesina?
degli altri collegamenti sto portando verga di italiano, la rivoluzione industriale di storia e il positivismo con comte di filosofia. poi se potreste aiutarmi anke con un qualke pittore da portare di inglese? e scusate ma vorrei anke un aiutino col titolo della tesina, ma vabbè qst è l'ultimo dei miei pensieri x ora ma anke x farmi un idea...
grazie baci baci

ciao a tutti!
quest'anno ho la maturità e vorrei fare una tesina che mi rispecchi e che parli di un argomento che mi interessa: Lo Sport.
non so ancora come impostarla, mi piacerebbe incentrarla sulla pallavolo e poi collegarla alla psicomotricità...suggerimenti?? :dozingoff

ciao ragazzi :) allora faccio la tesina sul pane.. parlo del pane i vari tipi, le malattie ecc..
italiano:romanticismo. manzoni e promessi sposi
storia: gli anni della prima guerra mondiale cn lo sciopero del pane.
alimenti: la dieta mediterranea e la reazione di maillard.
francese:haccp e manger equilibre.
diritto: obbligazioni e contratti
egar(economia): il bilancio d'esercizio e le fonti di finanziamento.
e per finire educazione fisica: i carboidrati nello sportivo.
secondo voi va ...
qualkuno k m può aiutare sui collegamenti x la mia tesina sul moulin rouge??
Tesina: trasformazione e metamorfosi.
Materie trattate: greco, latino, italiano, inglese (l'evoluzione, intesa come trasformazione, del romanzo, dal mondo greco a come giunge attraverso la letteratura latina al mondo lettarario italiano e inglese), filosofia (da "Così parlò Zarathustra", le tre metamorfosi dello spirito, da leone, a cammello, a bambino), scienze della terra (ciclo litogenetico), fisica (passaggi di stato); nella presentazione credo di inserire di aver scelto questo tema per ...
ciao cerco una tesina x la maturità IGEA "semplice" e "sintetica" per il semplice fatto ke sono 25 anni ke non studio!!! il mio cervello è fermo! AIUTOOOOOOOOO

raga ho bisogno di un collegamento da fare con la parola libertà, collegata con pirandello? per favoreee grazie

sono alla ricerca di un'argomento diverso dal petrolio o dall'acqua che possa collegare le seguenti materie:
tecnologie chimiche,
analisi chimiche,
chimica delle fermentazioni,
chimica fisica,
italiano,
storia,
diritto.
nn dico di voler tutta la tesina ma almeno un'argomento che possa adattarsi alle materie di indirizzo :)....io sn priva di idee aiutoooooo :(
sto realizzando una tesina sull incubo mi serve solo il collegamento a italiano cerco un letterato italiano poiche gia ne ho scelti 3 stranieri
cerco una tesina sul fanciullo!! mi aiutate?????? è abbastanza urgente