Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tt...frequento l'istituto alberghiero, indirizzo turistico. Mi serverebbe un aiuto x quanto riguarda il percorso x la maturità, nn ho idee!! le materie sn: economia aziendale, comunicazione, geografia, ricevimento, italiano, inglese e storia!! x favore aiutatemi...attendo risp! grz

Sono uscite le commissioni per l'esame di maturità 2010-11???
ITALIANO= Gabriele D'Annunzio
STORIA= I Guerra Mondiale
DIRITTO= Il contratto di compravendita
INGLESE= Marketing
INFORMATICA= Sistema informativo
ECONOMIA= La ricerca di un lavoro
Che titolo potrei dare alla tesina?
Grazie a chi risponderà!
qualcuno cortesemente potrebbe dirmi cosa posso collegare con i ricordi in italiano latino geografia astronomica inglese e fisica soprattutto =(
tesina terza media cosa si collega con la prima guerra mondiale?
buona sera cerco una tesina gia fatta per scuola di grafica pubblicitaria....
per favore aiutatemi...
le materie sono.italiano,inglese,fotografia,storia,pinificazione,psicologia grazie mille a tutti....
tesina su LA TELEVISIONE,I MASS MEDIA E LE PUBBLICITà COME STRUMENTO DI MANIPOLAZIONE DELLA SOCIETà,ma nn so come collegare fisica,astronomia e artistica,qualcuno potrebbe darmi una mano???grazie mille!
tesina sull'energia.. heeeeeeelp me.. come posso impostare il discorso iniziale? avevo pensato di fare un discorso iniziale partendo dall'energia in generale, passando alla belle epoque citando autori quali verga zola clarin e orwell ma cosa posso scrivere aiutatemiiiiii
mappe concettuali svolte per itis indirizzo elettrotecnica ed automazione help....grazieeee
Mi servirebbe un aiuto per una tesina sul sogno.
Per filosofia vorrei portare Freud e L'interpretazione dei sogni, ma non so come collegare con le altre materie.
Le materie sono:
Italiano
Latino
Inglese
Storia
Geografia astronomica
Matematica
Fisica
Storia dell'arte
Grazie.
Materiale sull architettura fascista e su M Sironi
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sulla tesina di maturità: come argomento ho scelto di portare "Il corpo come linguaggio- anni 60 70", però non so bene che collegamenti fare. Le materie sono: francese, spagnolo, inglese, italiano o latino. Cosa mi consigliereste?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
# tiscali :
Bellissimo argomento ;) .
Ci sono parecchi temi che puoi trattare in francese, inglese, spagnolo. In questi anni ci sono diversi movimenti che si ...
Tesina Maturità indirizzo turistico ITCTG..help me
Spero in un vostro aiuto

Mi serve un collegamento di diritto o economia con la Belle Epoque! :beatin :beatin GRAZIE

Ragazzi Aiutate anke me...
--------------------------------------------------------------------------------
Maturandi a rapporto....
Conoscete questi prof???????
FALCONE ANTONIETTA proveniente da:F.GIOIA" SCUOLA STATALE VIA NAZIONALE PER SORRENTO AMALFI SA
GALLO ANNA proveniente da Liceo scientifico"G.DA PROCIDA" di Salerno
deve farmi italiano e latino (E qui vorrei informazioni se kiede o nn kiede le traduzioni di latino,brani e/o le versioni)...
SICA PAOLA proveniente da ...
come potrei collegare tecnologia e scienze al brasile?
ciao ragazzi, mi potreste dire se va bene cm ho fatto questa tesina?
geografia=sudafrica
storia=apartheid
italiano=nelson mandela
scienze=minerali
tecnologia=estrazione minerali
musica=musiche africane
arte=cubismo e picasso
ed.fisica=rugby
:hi :hi
Aggiunto 2 ore 20 minuti più tardi:
ok grazie mille! Cmq avevo pensato al rugby per com'è riuscito mandela a unificare il Sudafrica, come nel film Invictus :D

Gli argomenti che ho sono
(autore sconosciuto) - Guerra fredda - luna e quindi sist. solare - nucleare - giappone - abbattimento muro berlino - pink floyd
cosa potrei collegare in scienze in una tesina sugli ebrai senza però parlare di Mengele?
Ciao... sono al 5 anno e vorrei fare una tesina sulla barbie...qulacuno saprebbe suggerirmi quelche collegamento..???? le materie interessate sono italiano, storia, geografia, francese, diritto, eco aziendale e matematica...
grazie in anticipo per l'aiuto...!!
Aggiunto 3 giorni più tardi:
è una tesina davvero fatta molto bene... anche se avevo pensato di fare un accenno per ogni materia di barbie e poi parlare del fenomeno che tratto per ogni materia... ad esempio x storia iniziare ...