Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stef-ano19
ciao a tt...frequento l'istituto alberghiero, indirizzo turistico. Mi serverebbe un aiuto x quanto riguarda il percorso x la maturità, nn ho idee!! le materie sn: economia aziendale, comunicazione, geografia, ricevimento, italiano, inglese e storia!! x favore aiutatemi...attendo risp! grz
5
3 mag 2011, 22:28

tadani92
Sono uscite le commissioni per l'esame di maturità 2010-11???
2
30 mag 2011, 20:11

AeDXS
ITALIANO= Gabriele D'Annunzio STORIA= I Guerra Mondiale DIRITTO= Il contratto di compravendita INGLESE= Marketing INFORMATICA= Sistema informativo ECONOMIA= La ricerca di un lavoro Che titolo potrei dare alla tesina? Grazie a chi risponderà!
9
25 mag 2011, 11:22

funny-92
qualcuno cortesemente potrebbe dirmi cosa posso collegare con i ricordi in italiano latino geografia astronomica inglese e fisica soprattutto =(
1
30 mag 2011, 18:29

quantoseibella
tesina terza media cosa si collega con la prima guerra mondiale?
1
29 mag 2011, 16:21

jessichetta141092
buona sera cerco una tesina gia fatta per scuola di grafica pubblicitaria.... per favore aiutatemi... le materie sono.italiano,inglese,fotografia,storia,pinificazione,psicologia grazie mille a tutti....
1
31 mag 2011, 00:30

talaresco
tesina su LA TELEVISIONE,I MASS MEDIA E LE PUBBLICITà COME STRUMENTO DI MANIPOLAZIONE DELLA SOCIETà,ma nn so come collegare fisica,astronomia e artistica,qualcuno potrebbe darmi una mano???grazie mille!
1
30 mag 2011, 16:44

ntinapaccia
tesina sull'energia.. heeeeeeelp me.. come posso impostare il discorso iniziale? avevo pensato di fare un discorso iniziale partendo dall'energia in generale, passando alla belle epoque citando autori quali verga zola clarin e orwell ma cosa posso scrivere aiutatemiiiiii
1
30 mag 2011, 16:28

domenicoiovine92
mappe concettuali svolte per itis indirizzo elettrotecnica ed automazione help....grazieeee
1
30 mag 2011, 16:08

server90
Mi servirebbe un aiuto per una tesina sul sogno. Per filosofia vorrei portare Freud e L'interpretazione dei sogni, ma non so come collegare con le altre materie. Le materie sono: Italiano Latino Inglese Storia Geografia astronomica Matematica Fisica Storia dell'arte Grazie.
13
26 feb 2009, 14:14

francescamora9
Materiale sull architettura fascista e su M Sironi
2
30 mag 2011, 14:50

la deh
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sulla tesina di maturità: come argomento ho scelto di portare "Il corpo come linguaggio- anni 60 70", però non so bene che collegamenti fare. Le materie sono: francese, spagnolo, inglese, italiano o latino. Cosa mi consigliereste? Aggiunto 1 giorni più tardi: # tiscali : Bellissimo argomento ;) . Ci sono parecchi temi che puoi trattare in francese, inglese, spagnolo. In questi anni ci sono diversi movimenti che si ...
2
30 mag 2011, 14:19

michele_ostuni
Tesina Maturità indirizzo turistico ITCTG..help me Spero in un vostro aiuto
3
18 mag 2011, 18:48

noemir
Mi serve un collegamento di diritto o economia con la Belle Epoque! :beatin :beatin GRAZIE
1
30 mag 2011, 13:58

orsetta88
Ragazzi Aiutate anke me... -------------------------------------------------------------------------------- Maturandi a rapporto.... Conoscete questi prof??????? FALCONE ANTONIETTA proveniente da:F.GIOIA" SCUOLA STATALE VIA NAZIONALE PER SORRENTO AMALFI SA GALLO ANNA proveniente da Liceo scientifico"G.DA PROCIDA" di Salerno deve farmi italiano e latino (E qui vorrei informazioni se kiede o nn kiede le traduzioni di latino,brani e/o le versioni)... SICA PAOLA proveniente da ...
2
1 giu 2007, 17:52

cricricracra
come potrei collegare tecnologia e scienze al brasile?
1
30 mag 2011, 20:00

silver 97
ciao ragazzi, mi potreste dire se va bene cm ho fatto questa tesina? geografia=sudafrica storia=apartheid italiano=nelson mandela scienze=minerali tecnologia=estrazione minerali musica=musiche africane arte=cubismo e picasso ed.fisica=rugby :hi :hi Aggiunto 2 ore 20 minuti più tardi: ok grazie mille! Cmq avevo pensato al rugby per com'è riuscito mandela a unificare il Sudafrica, come nel film Invictus :D
1
30 mag 2011, 18:11

AlessioSkater
Gli argomenti che ho sono (autore sconosciuto) - Guerra fredda - luna e quindi sist. solare - nucleare - giappone - abbattimento muro berlino - pink floyd
1
30 mag 2011, 18:26

cricricracra
cosa potrei collegare in scienze in una tesina sugli ebrai senza però parlare di Mengele?
2
30 mag 2011, 16:54

biondaaaa
Ciao... sono al 5 anno e vorrei fare una tesina sulla barbie...qulacuno saprebbe suggerirmi quelche collegamento..???? le materie interessate sono italiano, storia, geografia, francese, diritto, eco aziendale e matematica... grazie in anticipo per l'aiuto...!! Aggiunto 3 giorni più tardi: è una tesina davvero fatta molto bene... anche se avevo pensato di fare un accenno per ogni materia di barbie e poi parlare del fenomeno che tratto per ogni materia... ad esempio x storia iniziare ...
4
12 gen 2011, 21:01