Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sarina.bibi
Ciaaaao a tutti! Mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di un aiuto in extremis per la tesina: Faccio il liceo scientifico ed ho pensato di fare la tesina sui 7peccati capitali collegando ogni peccato ad una materia( Avarizia: La roba di Verga, Gola: Cena di Trimalchione di Petronio, Lussuria: Klimt, Superbia: Hitler, Accidia: Kierkeegard) Girando ho già trovato vari spunti ma avrei bisogno di un collegamento per l'ira e l'invidia, mi hanno categoricamente bocciato l'idea dei terremoti e dei ...
1
8 giu 2011, 15:17

ecapoccioni
devo finire la tesina per la maturità Italiano Primo Levi, Storia 2 guerra mondiale,diritto il governo, econ. aziendale le banche, matematica non saprei Inglese qualcosa suk cellulare poi mi occorre la copertina per i collegamenti grazie
4
6 giu 2011, 04:44

ghepardo
Salve a tutti, io frequento un liceo scientifico e siccome quest'anno dovrò affrontare la maturità, il problema è che non so come sviluppare la mia tesina. Il tema principale è la 'ndrangheta e avevo pensat di portare per esempio in storia il brigantaggio e in italiano Corrado Alvaro!! Mi potete aiutare a completarla?? se volete potete cambiare anche le materie che ho già pensato io!! Grazie in anticipo a tutti!! :*
19
15 apr 2011, 17:15

sarakr
chi mi aiuta per una tesina??scuola chimico!!
1
8 giu 2011, 14:45

Hurricanedi
La mia tesina parla della diversità, mi servirebbe un ultimo collegamento con Matematica non so come posso collegarla alla diversità?? Io frequento un Commerciale Turistico Grazie :)
1
8 giu 2011, 14:46

Rainman_92
Ciao ragazzi vorrei fare la tesina sull'alienazione però nn so come collegare la geografia astronomica...qualcuno può aiutarmi??...grazie anticipatamente
10
4 mag 2011, 16:31

Elisabeth10042011
non so da dove iniziare per fare la tesina e soprattutto come collegare le varie materie: - italiano - storia - matematica - informatica - eco.aziendale - inglese - sc. delle finanze - diritto
1
8 giu 2011, 14:20

Pam91
Salve a tutti, frequento un liceo linguistico e le materie d'esame sono Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Filosofia, Matematica, Fisica. Per la tesina ho pensato ai seguenti INGLESE: Charlotte Bronte - "Jane Eyre" con paragone a Virginia Woolf - "Una stanza tutta per sè" e Sufragettes Movement; FRANCESE: Simone de Beauvoir; SPAGNOLO: l'inserimento della donna nel teatro e l'opera teatrale di Lorca - "La casa de Bernarda Alba" nel quale i personaggi sono prevalentemente ...
3
6 apr 2010, 18:32

MoNkY97
Appunti su rapporto arte sport pleaseeeeeeeeee
1
9 giu 2011, 08:31

simo_star
Il tema centrale è essere e apparire nn so cosa portare in arte? Vorrei portare rene magritte ,ma quale suo quadro? Inoltre potete darmi anche l'analisi o il commento del quadro ? urgenteeee
1
8 giu 2011, 20:43

Giusyinthesky
Salve ragazzi.. io sono una matematica che frequenta ingegneria.. . mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi informazioni sui possibili sbocchi lavorativi di un matematico all'estero.. su possibili master, dottorati, corsi ulteriori che con una laurea in matematica possano darmi una speranza in piu nel mondo del lavoro..e com'è vista la matematica all'estero?...
18
28 mar 2011, 22:38

Miak
Come Posso Collegare 'Il Petrolio' con 'L'America Meridionale' e a sua volta con 'Il Risorgimeno'?
1
8 giu 2011, 16:48

D3L7A
Se Come Argomento di tesina porto la protezione dell'ambiente, cosa posso mettere come argomento di francese??? avevo messo questo ma ho paura sia troppo poco!!! RISPONDETE AL PIU PRESTO! :dontgetit ah comunque mi ha detto la prof di farla in 3° persona... se va bene la fa qualcunaltro??? XDXDXD :asd
3
7 giu 2011, 12:12

micoltrix
ragazzi mi date un consiglio vorrei sapere se con queste medie posso essere ammesso?? italiano4 matematica7 inglese8 musica8 motoria9 geografia7 storia7 tecnica8 francese7 arte5 scienze7
5
27 mag 2011, 19:04

FrancescoSoria
Mi aiutate a fare un tema sulla droga da 3 media da voto 8-9? Aggiunto 41 minuti più tardi: Aiutatemi vi prego Aggiunto 47 minuti più tardi: 20 punti ki mi fa 1 tema sulla droga x terza media da 9
2
8 giu 2011, 11:56

salvoochoa97
ciao Tra qualche giorno avrò gli esami di stato , tuttavia ho ancora qualche problema con la tesina . Non riesco ha trovare un piccolo riassunto scritto con dialoghi semplici(per un ragazzo che frequenta la 3 media) su ciò che è accaduto in giappone pochi mesi fa (solo sul terremoto e sullo tsunami) grazie.
0
8 giu 2011, 15:57

valenza69
ciao a tutti! io come tesina di terza media porto il nord e sud del mondo...su storia porto la colonizzazione, mi potreste aiutare a cercare qualche frase sul colonialismo da inserire nella tesina?? e ad arte quale pittore\pittrice potrei inserire? grazie in anticipoooooo;)
1
30 mag 2011, 17:07

gattina4ever
come fare una bibliografia nella tesina???
2
8 giu 2011, 11:57

Mr.Kla
Ma all'esame di terza media per il tema le 2 tracce diverse dalla relazione sono scelte dal chi???
1
30 mag 2011, 15:45

annagraziapanice
ciao ragazzi, ho scelto cm tema della mia tesina "la scelta" quali collegamenti in fisica, latino e mate potrei fare?? grazie
2
7 giu 2011, 18:23