Aiuto tesina alienazione (64361)
Ciao ragazzi vorrei fare la tesina sull'alienazione però nn so come collegare la geografia astronomica...qualcuno può aiutarmi??...grazie anticipatamente
Risposte
Apri una nuova discussione...
ank'io alienazione .. li avete trovati i collegamenti e il titolo....
Prova ad aprire una discussione tutta tue gegeia così, se vuoi, ne parliamo insieme...
ancke io stavo preparando una tesina sulla alienazione e gli argomenti sono + o - gli stessi.. ma fisica matematica e geo astronomica stanno diventando un problema.. non mi viene niente in mente di convincente!
CIao, potresti usare degli aforismi tipo questo:
È l'alienazione dell'auto-coscienza che pone la cosalità. (Marx)
È l'alienazione dell'auto-coscienza che pone la cosalità. (Marx)
Grazie mille francy1982...adesso però l'ultimo problema che ho è dare un titolo alla tesina...per caso hai qualche idea da propormi?
PS:Ottare ho scelto svevo proprio per l'inetto...
PS:Ottare ho scelto svevo proprio per l'inetto...
ciao rayman ho visto che anche tu fai la tesina sull'alienazione
io vado al liceo linguistico e sto mettendo :
marx l'alienazione nel lavoro
orwell 1984
arte il futurismo
ma in italiano sto mettendo pirandello con il romanzo " quaderni di serafino gubbio operatore" anche lo collego come opposizione al futurismo
se non la conosci ti consiglio di dargli un occhiata e di prenderla in considerazione
mi ha incuriosito molto la tua scelta di svevo
mi puoi spiegare perchè lo hai scelto e come lo colleghi all'alienazione???
forse perchè l'inetto non sa vivere nella società??
io vado al liceo linguistico e sto mettendo :
marx l'alienazione nel lavoro
orwell 1984
arte il futurismo
ma in italiano sto mettendo pirandello con il romanzo " quaderni di serafino gubbio operatore" anche lo collego come opposizione al futurismo
se non la conosci ti consiglio di dargli un occhiata e di prenderla in considerazione
mi ha incuriosito molto la tua scelta di svevo
mi puoi spiegare perchè lo hai scelto e come lo colleghi all'alienazione???
forse perchè l'inetto non sa vivere nella società??
nel caso inglese lo potresti collegare ad Orwell...
in Geografia astronomia e fisica non hanno collegamenti spontanei al tema dell'alienazione e quindi è obbligatoria una forzatura fantasiosa, potresti portare l'universo visto come qualcosa di più grande dell'uomo. Altrimenti qualcosa sul tempo, che ne pensi?
in Geografia astronomia e fisica non hanno collegamenti spontanei al tema dell'alienazione e quindi è obbligatoria una forzatura fantasiosa, potresti portare l'universo visto come qualcosa di più grande dell'uomo. Altrimenti qualcosa sul tempo, che ne pensi?
si scusa metto subito:
Filosofia:Marx
Storia:catena di montaggio
Italiano:svevo
Latino:Tacito
Arte:Jericault
ed.fisica:sistema nervoso
Fisica e geo astronomica ancora nn ne ho idea...(nn preoccuparti che manca l'inglese ma noi all'esame nn lo facciamo,al suo posto facciamo ed. fisica)...grazie di nuovo per la disponibilità
Filosofia:Marx
Storia:catena di montaggio
Italiano:svevo
Latino:Tacito
Arte:Jericault
ed.fisica:sistema nervoso
Fisica e geo astronomica ancora nn ne ho idea...(nn preoccuparti che manca l'inglese ma noi all'esame nn lo facciamo,al suo posto facciamo ed. fisica)...grazie di nuovo per la disponibilità
Mi scrivi i collegamenti nelle altre materie' così possiamo pensare a collegamenti più coerenti