Aiuto tesina alienazione (64361)

Rainman_92
Ciao ragazzi vorrei fare la tesina sull'alienazione però nn so come collegare la geografia astronomica...qualcuno può aiutarmi??...grazie anticipatamente

Risposte
Francy1982
Apri una nuova discussione...

<3rosalba<3
ank'io alienazione .. li avete trovati i collegamenti e il titolo....

Francy1982
Prova ad aprire una discussione tutta tue gegeia così, se vuoi, ne parliamo insieme...

gegeia92
ancke io stavo preparando una tesina sulla alienazione e gli argomenti sono + o - gli stessi.. ma fisica matematica e geo astronomica stanno diventando un problema.. non mi viene niente in mente di convincente!

Francy1982
CIao, potresti usare degli aforismi tipo questo:
È l'alienazione dell'auto-coscienza che pone la cosalità. (Marx)

Rainman_92
Grazie mille francy1982...adesso però l'ultimo problema che ho è dare un titolo alla tesina...per caso hai qualche idea da propormi?

PS:Ottare ho scelto svevo proprio per l'inetto...

ottare
ciao rayman ho visto che anche tu fai la tesina sull'alienazione

io vado al liceo linguistico e sto mettendo :

marx l'alienazione nel lavoro

orwell 1984

arte il futurismo

ma in italiano sto mettendo pirandello con il romanzo " quaderni di serafino gubbio operatore" anche lo collego come opposizione al futurismo
se non la conosci ti consiglio di dargli un occhiata e di prenderla in considerazione

mi ha incuriosito molto la tua scelta di svevo
mi puoi spiegare perchè lo hai scelto e come lo colleghi all'alienazione???

forse perchè l'inetto non sa vivere nella società??

Francy1982
nel caso inglese lo potresti collegare ad Orwell...

in Geografia astronomia e fisica non hanno collegamenti spontanei al tema dell'alienazione e quindi è obbligatoria una forzatura fantasiosa, potresti portare l'universo visto come qualcosa di più grande dell'uomo. Altrimenti qualcosa sul tempo, che ne pensi?

Rainman_92
si scusa metto subito:
Filosofia:Marx
Storia:catena di montaggio
Italiano:svevo
Latino:Tacito
Arte:Jericault
ed.fisica:sistema nervoso
Fisica e geo astronomica ancora nn ne ho idea...(nn preoccuparti che manca l'inglese ma noi all'esame nn lo facciamo,al suo posto facciamo ed. fisica)...grazie di nuovo per la disponibilità

Francy1982
Mi scrivi i collegamenti nelle altre materie' così possiamo pensare a collegamenti più coerenti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.