Aiuto tesina (67033)

alpha1992
Ho in mente di fare una tesina sul caso, sulle previsioni future.

Matematica: applicazioni del calcolo delle probabilità ai giochi d'azzardo.
Fisica: fisica del caos (argomento fuori programma scolastico)
Filosofia: Hegel, per cui il caso non esiste, la realtà è una totalità processuale necessaria.

Per ora ho in mente solo questi punti. Mi farebbe piacere un vostro parere sulla tesina (se banale, stupida, ecc) e se invece la ritenete interessante magari qualche suggerimento, anche per collegare le altre materie.

Grazie mille.

Risposte
Francy1982
Scienze della terra = puoi portare qualcosa sulle catastrofi naturali che nn si possono né prevedere, né tanto meno evitare. O ancora se vuoi basarti sulle previsioni portare qualcosa sulla meteorologia

italiano = Verga

storia = puoi parlare della storia in genere, o qui contro il caso, io parlerei degli uomini che FANNO la storia e che modificano il corso degli eventi, portando magari un personaggio simbolo di cambiamento!

alpha1992
Scienze della terra, italiano e storia dell'arte.. :) Più che altro mi servirebbe diciamo un "taglio" da dare alla tesina.. Cioè trovare un titolo e un percorso uniforme.. Non so se sono riuscito a spiegarmi..

Aggiunto 1 giorni più tardi:

up

Francy1982
Mi sembra interessante il tema e mi piacciono i collegamneti, quali sono le altre materie???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.