Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mr.Kla
Ma all'esame di terza media per il tema le 2 tracce diverse dalla relazione sono scelte dal chi???
1
30 mag 2011, 15:45

annagraziapanice
ciao ragazzi, ho scelto cm tema della mia tesina "la scelta" quali collegamenti in fisica, latino e mate potrei fare?? grazie
2
7 giu 2011, 18:23

mariacatena92
chi mi puo aiutare urgentemente a trovare un autore di pedagogia?? porto la clownterapia..e parlo molto del sorriso. di musica porto la musicoterapi, filoso freud (il motto di spirito) , biologia l effetto che la risata ha sul corpo, italiano pirandello (umorismo) di inglese porto la vita pi p. adams (qll che ha inventato la clownterapia).. mi manca solo pedagogia e la devo mettere per forza perche è materia esternaaa... Aggiunto 2 giorni più tardi: xk nn mi risp nessuno??????????
5
4 giu 2011, 19:08

biondon
salveee.....mi servirebbe un aiuto per la tesina: avevo pensato di portare in italiano:MONTALE STORIA: SECOND DOPOGUERRA (LA RICOSTRUZIONE DELL'ITALIA) ECONOMIA: IL BILANCIO ALIMENTAZIONE: LE CONTAMINAZIONI (?) INGLESE: HACCP RISTORAZIONE: NON LO SO ANCORA DIRITTO: NON LO SO ANCORA Non so ancora l'argomento centrale da mettere per collegare tutto........grazie in anticipo!!!!
6
3 giu 2011, 18:24

Pappamorr
Io frequento un Istituto Tecnico Commerciale e faccio ragioneria..mi servirebbe una mano x collegare un po' di materie riguardo alla crisi del 29 che vorrei usare come argomento centrale..datemi qualche consiglio vi prego.. Allora x qnt riguarda finanze è scontato k parlerò di keynes,x Inglese volevo parlare delle banche in generale xk di specifico sul new deal e su wall street nn abbiamo fatto niente..x storia o la crisi del 29 ank là oppure potrei collegarmi alla 1° o 2° Guera mondiale..nn ...
1
7 mag 2011, 08:00

Francesca1208
Aiutooo Tesina su Enigma
1
7 giu 2011, 17:40

merrò
buongiorno a tutti! frequento il liceo linguistico e avrei un disperato bisogno di aiuto per quanto riguarda i collegamenti! sono davvero in ritardo! mi servirebbe un collegamento per tedesco per una tesina su genio e follia.. spero possiate aiutarmi grazie
3
8 giu 2011, 07:09

sill03
non riesco a trovare gli ultimi argomenti,nessuno mi può aiutare?cerco qualcosa che parli del tipo di alimentazione che c'era nel 1900...
2
8 giu 2011, 11:37

Dayz92
cerco un collegamento tra eugenio montale e il fascismo
1
7 giu 2011, 18:29

Dayz92
cerco un collegamento tra eugenio montale e il fascismo
1

simi92
Ragazzi mi servirebbe un aiuto per una tesina di istituto alberghiero.Le materie sono: Italiano Storia Diritto Economia Alimentazione Ristorazione Inglese.Se mi aiutate mi fareste un grosso favore perchè nn so proprio come fare...
1

scricciolino92
Salve a tutti.. volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda la mia tesina.. frequento il 5 anno di un istituto tecnico commerciale e avevo pensato come argomento freud es e superio - contro le regole della società.. però ho qualche problema con i collegamenti.. be di italiano freud, sc finanze: evasione delle imposte, diritto: i reati e informatica i cracker.. c'è un modo per collegare storia ed economia aziendale??
5
6 giu 2011, 20:02

ghigozzo
Ciao ragazzi, volevo fare la tesina sul vesuvio. Facendo ciò vorrei parlare del vulcanismo di scienze, di Plinio in latino, Leopardi in italiano. Cosa mi suggerite di arte e inglese (che volevo portare in tesina)? In inglese avevo pensato a Wordsworth.
1
7 giu 2011, 18:50

xNiTRo
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo portale,non so come fare,fra pochi giorni ci sarà l'esame e io sto finendo di fare la tesina. Ho solo qualche problema:non so come collegare musica, arte, francese e tecnica non so proprio come fare. Aiutatemi voi :hi :hi :hi :hi
1
7 giu 2011, 18:47

schitarrista
ciao a tutti raga vorrei preparare la tesina d maturità su le corbusier ma nn so come collegarlo alle altre materie cioè italiano, storia, ed visiva fisica ,e sociologia qualcuno può darmi qualche consiglio ?????
1
7 giu 2011, 19:16

iacovino
ciao ragazzi...sono all'ultimo anno del liceo scientifico e sto preparando la tesina... il tema è il sogno e i collegamenti a cui ho pensato sono: filosofia:"Interpretazione dei sogni" di freud storia: il sogno della Grande Germania di Hitler geog astron: le stelle (ma nn trovo un buon motivo x collegare qst argomento col tema) italaino: decadentismo ma nn so quale autore latino: il sogno di lucio (metamorfosi di apuleio) e poi m mancano inglese fisica e matematica...aiutatemi!!
7
20 apr 2011, 17:33

sarele
la mia tesina è basata sul decadentismo e pascoli, chi mi aiuta a trovare un bel nome? grazie!
1
8 giu 2011, 08:36

Nella3190
hey!ciao a tutti!!! a fine mese dovrei fare la maturità.. qualcuno ha spunti per una tesina per il tecnico commerciale??? GRAZIE!!! :-) p.s.. MI PIACEREBBE SUL SOGNO..O BOH..
2
8 giu 2011, 10:11

Linda.Maretto
CON COSA POTREI COLLEGARE IL FIDO BANCARIO IN STORIA? HELP.
4
7 giu 2011, 11:21

Rockstar96
Salve gente!Potete aiutarmi con i collegamenti della tesina x l'esame? Storia: seconda guerra mondiale Geografia: Giappone Inglese: Stati Uniti Francese: Francia Tecnica: ? Musica: ? Letteratura: ?
2
10 mag 2010, 14:51