Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sagiuffri
quali saranno i temi della prova di italiano?
1
7 giu 2011, 16:57

jessica :)
salve a tutti... io frequento l'alberghiero e avrei bisogno di qualche aiuto per fare la tesina... la vorrei fare sull'acqua ma mi sembra che mi venga molto corta qualcuno mi può aiutare e darmi delle idee? grazie mille...
15
23 apr 2011, 20:58

rekyn91
tesina I.I.S. meccanico!!!! non riesco a trovare tutti i collegamenti!!! la tematica è il Sessantotto e lo sviluppo industriale Storia: il sessantotto Italiano: Pasolini Matematica: niente mi mancano le materie di indirizzo Elettrotecnica: pensavo all'amplificatore operazionale oppure la logica! ma come mi collego con le altre? Macchine a fluido: ci sarebbe il motore rotativo (wankel) che però lo porta già un mio compagno e cmq devo trovare qualcosa che abbia a che fare con gli ...
2
6 giu 2011, 18:31

maggetto
salve, aiuto su una tesina per geometri con italiano: pirandello e storia: fascismo??
3
7 giu 2011, 13:06

FedeLavezzi
Tesina su Indeterminatezza e Positività nel '900??? sapete qualkosaaaa???
6
9 mag 2011, 20:58

farfallina_92
quest'anno devo fare gli esami di maturità ma sono ancora indecisa su cosa fare la tesina... il titolo della mia tesina è : Ciò che comprendiamo e ciò che il silenzio ci aiuta a comprendere... non so davvero che materie portare...qualcuno può aiutarmi?
8
1 mag 2011, 16:12

Angy92.
mi potreste aiutare...dovrei fare una tesina sul male di vivere ma nn sò proprio che scrivere :(
1
7 giu 2011, 15:22

spepolina
ciao,devo fare una tesina sui riflessi innati del bambino,inserend anke freud ,pascoli, la motricità e probabilmente l'età vittoriana.Che titolo potei dare?
2
5 giu 2011, 11:24

maxdj92
le materie sono:italiano,storia,latino,francese,inglese,spagnolo,anatomia,storia dell'arte
2
6 giu 2011, 17:53

salvatore1997
Salve ragazzi, dovrei fare la tesina di scienze iniziando a parlare delle teorie di evoluzione con Darwin e Lamarck vorrei collegarli con Mendel e la genetica ma non so come dire x kollegarli qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
3
6 giu 2011, 10:42

mattyy21
Ciao mi potete dire qualche appunto riguardante la Riclassificazione dello Stato patrimoniale di economia aziendale? Grazieeee :)
2
7 giu 2011, 12:01

baila
ciao gente, mi servirebbe un'introduzione generale sulla trasgressione per iniziare la tesina... avete qualche parola o un piccolo discorso da suggerirmi?? grazie in anticipo!! :hi :hi
2
5 giu 2011, 11:39

maucas
tesina di inglese
3
5 giu 2011, 21:16

ninobomber
qualcuno mi consiglia una tesina,,anzi no una mappa concettuale da presentareee x gli esamiii,,io faccio il 5 superiore al liceo scientifico:) grazie in anticipo:)
2
5 giu 2011, 12:56

Lilly-illy
mi servirebbe una mano per la tesina di tecnico commerciale.. :( le materie sono italiano-storia,diritto,inglese ed esterne scienza delle finanze, economia aziendale e geografia economica... mi piacerebbe portare di italiano italo svevo soltanto che mi hanno detto di portare più di un autore ma non so come collegarli con le altre materie... :(mi potreste aiutare? grazie in anticipo...
13
21 apr 2011, 18:29

ayoubxx98
PREFERITE DI PIù LA MATEMATICA O L' ITALIANO?
1
6 giu 2011, 18:46

Ericuzza
Buongiorno! Non so se è la sezione giusta, però ... Allora, devo scrivere una tesina (sempre all'ultimo io -.-") e ho pensato di portare il fascismo. Ho già alcuni collegamenti, ma non riesco a trovarne alcuni per altre materie: Storia: FASCISMO Geografia: ?? Italiano: PIRANDELLO Inglese: ?? Tecnica: Il nucleare Scienze: L'elettricità (me l'hanno suggerita, ma non so se portarla) Musica: ?? Tedesco: ?? (pensavo di portare il Muro di Berlino, ma non vedo collegamenti ...) Ed. ...
3
5 giu 2011, 13:57

nico.frualdo
chi mi aiuta a fare un percorso per l'esame di maturità? FREQUENTO IL V ANNO AD UN ISTITUTO TECNICO DI CORATO E FRA QUALKE GIORNI INIZIANO GLI ESAMI E NN SO COSA DEVO PORTARE X FAVORE FACCIAMO UN BEL PERCORSO INSIEME COSI SO COSA DEVO PORTARE??? DAI RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!! Aggiunto 1 minuti più tardi: LE MATERIE SONO: ITALIANO STORIA INGLESE INFORMATICA MATEMATICA ECONOMIA AZIENDA DIRITTO SCIENZE FINANZE...
10
6 giu 2011, 14:40

°*Bea*°
Ciao....vi vorrei chiedere dei consigli!!:satisfied Faccio quinta Istituto d'arte e sn veramente in ritardo sulla tesina!! Vorrei un argomento nuovo che tocchi le materie di storia dell'arte, italiano, storia e filosofia forse...avreste dei consigli?? Mi piaceva l'idea della maschera parlando di Picasso e di Pirandello ma già un mio compagno è stato + veloce di me!!:( Se mi sapreste aiutare vi ringrazio tanto tanto!!:hi
15
19 mag 2008, 07:49

Foffa
Ciao ragazzi.. la mia tesina parla della discriminazione in letteratura. Porto quindi Primo Levi, Auden in Inglese con Refugees Blues, Zola con J'accuse, e in Spagnolo Federico Garcia Lorca con Romancero Gitano. Non ho la minima idea di come iniziare la tesina, e un titolo adatto..aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
3
6 giu 2011, 21:27