Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti... io frequento l'alberghiero e avrei bisogno di qualche aiuto per fare la tesina... la vorrei fare sull'acqua ma mi sembra che mi venga molto corta qualcuno mi può aiutare e darmi delle idee? grazie mille...
tesina I.I.S. meccanico!!!! non riesco a trovare tutti i collegamenti!!!
la tematica è il Sessantotto e lo sviluppo industriale
Storia: il sessantotto
Italiano: Pasolini
Matematica: niente
mi mancano le materie di indirizzo
Elettrotecnica: pensavo all'amplificatore operazionale oppure la logica! ma come mi collego con le altre?
Macchine a fluido: ci sarebbe il motore rotativo (wankel) che però lo porta già un mio compagno e cmq devo trovare qualcosa che abbia a che fare con gli ...
salve, aiuto su una tesina per geometri con italiano: pirandello e storia: fascismo??

Tesina su Indeterminatezza e Positività nel '900??? sapete qualkosaaaa???
quest'anno devo fare gli esami di maturità ma sono ancora indecisa su cosa fare la tesina... il titolo della mia tesina è : Ciò che comprendiamo e ciò che il silenzio ci aiuta a comprendere... non so davvero che materie portare...qualcuno può aiutarmi?
mi potreste aiutare...dovrei fare una tesina sul male di vivere ma nn sò proprio che scrivere :(

ciao,devo fare una tesina sui riflessi innati del bambino,inserend anke freud ,pascoli, la motricità e probabilmente l'età vittoriana.Che titolo potei dare?
le materie sono:italiano,storia,latino,francese,inglese,spagnolo,anatomia,storia dell'arte

Salve ragazzi, dovrei fare la tesina di scienze iniziando a parlare delle teorie di evoluzione con Darwin e Lamarck vorrei collegarli con Mendel e la genetica ma non so come dire x kollegarli qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Ciao mi potete dire qualche appunto riguardante la Riclassificazione dello Stato patrimoniale di economia aziendale? Grazieeee :)
ciao gente, mi servirebbe un'introduzione generale sulla trasgressione per iniziare la tesina... avete qualche parola o un piccolo discorso da suggerirmi?? grazie in anticipo!! :hi :hi
qualcuno mi consiglia una tesina,,anzi no una mappa concettuale da presentareee x gli esamiii,,io faccio il 5 superiore al liceo scientifico:) grazie in anticipo:)
mi servirebbe una mano per la tesina di tecnico commerciale.. :( le materie sono italiano-storia,diritto,inglese ed esterne scienza delle finanze, economia aziendale e geografia economica... mi piacerebbe portare di italiano italo svevo soltanto che mi hanno detto di portare più di un autore ma non so come collegarli con le altre materie... :(mi potreste aiutare? grazie in anticipo...

PREFERITE DI PIù LA MATEMATICA O L' ITALIANO?
Buongiorno!
Non so se è la sezione giusta, però ... Allora, devo scrivere una tesina (sempre all'ultimo io -.-") e ho pensato di portare il fascismo. Ho già alcuni collegamenti, ma non riesco a trovarne alcuni per altre materie:
Storia: FASCISMO
Geografia: ??
Italiano: PIRANDELLO
Inglese: ??
Tecnica: Il nucleare
Scienze: L'elettricità (me l'hanno suggerita, ma non so se portarla)
Musica: ??
Tedesco: ?? (pensavo di portare il Muro di Berlino, ma non vedo collegamenti ...)
Ed. ...
chi mi aiuta a fare un percorso per l'esame di maturità?
FREQUENTO IL V ANNO AD UN ISTITUTO TECNICO DI CORATO E FRA QUALKE GIORNI INIZIANO GLI ESAMI E NN SO COSA DEVO PORTARE X FAVORE FACCIAMO UN BEL PERCORSO INSIEME COSI SO COSA DEVO PORTARE???
DAI RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!!
Aggiunto 1 minuti più tardi:
LE MATERIE SONO:
ITALIANO
STORIA
INGLESE
INFORMATICA
MATEMATICA
ECONOMIA AZIENDA
DIRITTO
SCIENZE FINANZE...
Ciao....vi vorrei chiedere dei consigli!!:satisfied
Faccio quinta Istituto d'arte e sn veramente in ritardo sulla tesina!!
Vorrei un argomento nuovo che tocchi le materie di storia dell'arte, italiano, storia e filosofia forse...avreste dei consigli??
Mi piaceva l'idea della maschera parlando di Picasso e di Pirandello ma già un mio compagno è stato + veloce di me!!:(
Se mi sapreste aiutare vi ringrazio tanto tanto!!:hi

Ciao ragazzi.. la mia tesina parla della discriminazione in letteratura. Porto quindi Primo Levi, Auden in Inglese con Refugees Blues, Zola con J'accuse, e in Spagnolo Federico Garcia Lorca con Romancero Gitano. Non ho la minima idea di come iniziare la tesina, e un titolo adatto..aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!