Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per gli Esami di Stato ho deciso di preparare un percorso sull'ossessione per la perfezione; non solo l'ossessione per la perfezione assoluta, anzi, voglio dimostrare che toccare l'apice della perfezione è un concetto relativo, di cui si possono dare diverse interpretazioni (es. si può pensare che la perfezione massima corrisponda alla semplicità più estrema).
Nel presentarlo dirò che sono stata ispirata dal film Black Swan (spiegandone ovviamente la trama ai professori della commissione che ...
Nella mia tesina parlo del sogno, dell'inconscio.. ma dovrei collegare anche la Matematica.. avevo pensato ai limiti.. ke ne dite? :con

Domani ho il compito di italiano probabilmente ci sarà la lettera ad un amico raccontando i tuoi progetti futuri. Io ho preparato questo ma è troppo corto potreste darmi una mano per arricchirlo??? Perfavore!!!
Cara amica,
Come stai? È da un po’ di tempo che non ricevo tue notizie, scrivendoti, spero di ricevere una tua lettera al più presto.
Come te anch’io quest’anno ho gli esami di terza media e sono molto preoccupata; mi ricordo il primo giorno alla scuola media, ero molto agitata e ...
Ragazzi non so come continuare la tesina mi manca scienze e arte...
Nella tesina sto parlando di Gandhi e l'india
Geografia = India
Musica = Gli strumenti indiani
Educazione fisica = Pallavolo
Storia = Gandhi
Narrativa = Caste..
Inglese = Martin Luther King ( x la non violenza )
Scienze= ?
Arte = ?
Tecnica = Il petrolio
Salve a tutti, mi chiamo Daniele e frequento la scuola serale dell' ITC di Latina
Il tema che vorrei affrontare è "La dipendenza"
le materie che ho collegato sono le seguenti:
-Italiano - Svevo "Coscienza di zeno) (Il fumo)
-Storia - proibizionismo
-Diritto - Legge sulle droghe
-Informatica - dipendenza dal Gioco online
-Inglese - Internet addiction disorder
Sulla mappa hanno un ordine diverso...
Mi resterebbero fuori economia aziendale e matematica (quest'ultima è di lieve ...
CIao,
vorrei fare una tesina che includesse
ECONOMI
INGLESE
DIRITTO
INFORMATICA
Qualcuno può darmi una mano...... è veramente URGENTEEEEE
ho quasi ultimato la tesina però mi è uscita di 70 pagine...sarà troppo lunga o può andare bene ?

aiuto!!!! codice binario x tesina sui computer
mi potete aiutare ? ho bisogno di un argomento per poter collegare tutte le materie
italiano
storia
geografia
storia dell'arte
tecnica turistica
tecnica delle comunicazioni
grazie mille

ciao ragazzi io porto cm tematica il tempo...quali potrebbero essere i collegamenti per le varie materie?grz

chi sa indicarmi un sito dove posso trovare una tesina sulla shoah?
ragaaaaaaaa mi serve una lettera scritta in inglese ad un amico/a
x favore rispondeteeee :thx
vi prego sono proprio senza idee....
frequento il liceo artistico e le materie che faccio sono:
italiano
storia
matematica
fisica
filosofia
inglese
diritto
storia dell'arte
architettura
cercando in giro ho trovato alcuni argomenti: il colore; il sogno; la libertà; i 4 elementi fondamentali: acqua, fuoco ecc....ma secondo me sono troppo banali...
vi prego...in italiano abbiamo quasi finito il verga e in filosofia abbiamo fatto fino a nietzsche
avete delle idee e dei ...
Mi potete aiutare con la tesina di 3 media sulla belle epoque? non ho la minima idea di come iniziare ... un suggerimento per favore??
_
LETTERA IN INGLESE!!!
mi traducete questa lettera?
caro tom,
mi chiamo michele e ho 13 anni.io sono un tipo socievole e simpatico ,mi piace fare nuove amicizie e sono feliccissimo di fare la tua conoscenza.io abito a nocelleto un piccolo paese in provincia di caserta e in questo momento sono un po' preoccupato perche' sto sostenendo gli esami di terza media.
la mia famiglia e' composta da 4 persone:mio padre e mia madre che gestiscono un negozio di autoricambi,mia sorella che ha 9 anni e ...
stavo pensando di fare una tesina sulle strade partendo da topografia, diritto magari il codice della strada o qualcosa del genere, estimo le servitù e le altre materie? Mi date qualche spunto x favore? URGENTISSIMO!
Aggiunto 30 minuti più tardi:
aspetto una vostra risposta grazie...

sto facendo una tesina che parla della persona e della crisi dell'Io..gli argomenti sono pirandello freud joyce la crisi della fisica e la società di massa..ho bisogno di fare l'introduzione..mi sapete consigliare qualcosa?? anche qualche citazione o frase da inserire..

:move Ragazzi domani ho l'esame di terza media, la prova scritta di Italiano e so già quali saranno le tracce per tanto vorrei già fare i temi da casa qualcuno di voi sa qualche metodo per scrivere lunghi appunti in qualcosa di non visibile?????