Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DUCEteramo
CIAO A TUTTIIIII...... volevo chiedere un aiuto importantissimoo=(.... faccio la ragioneria, e quest anno ho l esame di maturita... pero fin ora ho scelto solo ad italiano cosa portare (verismo e verga). qualcuno mi sa consigliare per le altre materie qualcosina? anche perche non riesco proprio a collegarle.io poi faccio: diritto, scienza dellle finanze, storia, matematica, informatica ed economia aziendale
2
13 giu 2011, 17:41

Leonard0
Domani iniziano gli esami di 3° media e incomincio con italiano e non sò che tracce ci sono, poi mercoledì matematica che ci saranno equazioni, asse cartesiane, problemi con i solidi ecc. Ma per me sarà anche complicato gli orali e gli invalsi. Per favore datemi un consiglio, grazie vi scrivo da Roma
1
14 giu 2011, 19:17

Fedelove
Mi potreste dare le traccie del tema di 3 media???
3
14 giu 2011, 14:21

Hilary Watson
Salve! Faccio il liceo sociopsicopedagogico e come tema della tesina volevo portare l'argomento del doppio... in psicologia parlavo delle fobie e in particolare della coulrofobia (paura dei clown, inteso come maschera che nasconde), collegandolo quindi al discorso delle maschere di Pirandello e al modo di abbigliarsi e comportarsi del dandy (che vuole apparire diversamente da come è). in diritto volevo parlare del precariato, mettendo in evidenza come lo stato italiano ha una duplice facciata: ...
2
14 giu 2011, 11:49

Black Eagle
Salve a tutti sono un nuovo utente di questo sito e vorrei chiedervi un consiglio per dei collegamenti. [Italiano]Bambini Soldato [Francese]I diritti dei Bambini [Storia]Nazismo [Geografica]Sudafrica [Ed.Fisica]Mondiali di calcio in Sudafrica [Musica]Nelson Mandela [Arte]Guernica [Scienze]AIDS [Tecnica]Risorse dei Paese poveri [Inglese]Martin Luther King Non saprei in che ordine collegarli....vorrei iniziare in questo modo: [Italiano]Bambini Soldato [Francese]I diritti dei ...
6
14 giu 2011, 17:16

jake the best
tracce temi possibili... mi potete dire entro sta sera quali titoli vi hanno dato per l'esame.... grazie :satisfied :lol se nò :sega magari dopo :beer
3
14 giu 2011, 14:18

_FaTa_
Mi servirebbe un aiuto sui collegamenti da fare nel trattare questo argomento.. Partendo a parlare della società del 900! le materie sarebbero: italiano,storia,filosofia,latino,greco,inglese,geografia astronomica,matiematica e fisica..! X favore è urgente :S Aggiunto 1 giorni più tardi: un aiuto x favore sto impazzendo :(
5
12 giu 2011, 10:18

Gau1507
Frequento un liceo linguistico e sto scrivendo una tesina sull'ambizione.. Come argomenti porto in Italiano "Mastro Don Gesualdo" di Verga, in Spagnolo "La regenta" di Clarìn, in Francese Balzac con "Le père Goriot" e in Inglese Dickens con David Copperfield.. Analizzerò come l'ambizione ha guidato questi personaggi e che destino gli ha riservato.. Mi date qualche consiglio sull'introduzione? O qualche parere sull'ambizione, sui collegamenti, su come svolgerla.. SONO NEL PANICOOOO! Grazieee :P
0
14 giu 2011, 17:53

FrancescoSoria
Mi potete fare un riassunto della musica dell'800 devo portarlo come tesina...AIUTATEMIII
1
14 giu 2011, 16:07

la sognatrice
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno potrebbe darmi consigli su cosa potrei mettere in inglese e storia per la tesina sulla musica? Aiutatemi per favore!!
1
14 giu 2011, 16:51

davide2604
[size=11][size=10]Ciao...qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare l'italiano nella mia tesina? NOn ho ancora un titolo definitivo ma sarè su : Informazione Manipolazione dell'informazione Forza dell'informazione[/size][/size]
7
21 mag 2011, 18:15

*MiA*
come posso collegare le materie ???
2
13 giu 2011, 18:32

kety.dibe
tesina belle epoque? collegamenti con economia aziendale?
1
14 giu 2011, 11:16

delleb
cosa ci metto di storia dell'arte se la mia tesina e' sulla volonta' di primeggiare sugli altri che porta alla rovina?.. ho hitler d'annunzio wilde ecc...
2
13 giu 2011, 15:16

Leon92
Buongiorno ragazzi! come molti di voi anche io ho l'esame di maturità allo scientifico... vorrei chiedere un piccolo aiuto in termini di materiale sul pensiero di Maurizio Ferraris riguardo i social network... argomento della mia tesina... sfortunatamente io non ho trovato granchè ricercando sul web... spero mi sappiate dare una mano voi.. grazie mille in anticipo
1
14 giu 2011, 11:41

venca
devo realizzare un percorso di letteratura latina partendo dal sogno di pompeo in lucano,passando al sogno di lucio in apuleio e infine il somnium scipionis in cicerone!!!
1
14 giu 2011, 11:50

luciafg92
mi dite x favore x collegarmi al fascismo cs posso usare cm tema centrale che apre la mia discussione?x poi collegare il tutto
1
14 giu 2011, 11:52

v4ne$$a
faccio il chimico biologico sanitario e vorrei fare la tesina sui sogni. le materie sono: italiano, storia, biochimica, microbiologiA, chimica e tecnologia chimiche; come posso collegarle e cosa posso portare di ogni materia??
2
13 giu 2011, 14:15

dimitri92
In una tesina sull'inconscio di cosa potrei parlare di biologia? Che argomenti? Grazie faccio il liceo scientifico tecnologico... Aggiunto 2 giorni più tardi: Allora?!
5
11 giu 2011, 14:19

aminac91
Ciao a tutti, sono nuova in questo sito, avrei bisogno di consigli per iniziare la tesina!! qualcuno è disponibile?? ringrazio in anticipo
1
14 giu 2011, 15:30