Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
punkmetal92
ho scelto di fare una tesina sulla menzogna però non so che cosa mettere per spagnolo. Questa è la lista delle materie e gli argomenti: Italiano: Pirandello Latino: Fedro Inglese: Beckett Francese: Camus Filosofia: Nietzsche Storia: fascismo Arte: "Sera nel corso Karl Johann" di Munch Biologia: il movimento e il linguaggio del corpo grazie mille!
8
18 giu 2012, 16:26

valentina242
M POTRESTE AIUTARE CON UN SOTTOTITOLO PER IL MIO PERCORSO SUGLI ANZIANI E IL CORAGGIO
1
19 giu 2012, 08:52

Atto
Heeeeeeellppp! Ho bisogno d'aiuto x fare la premessa della mia tesina? non so da dove partiree :(
1
19 giu 2012, 08:28

angelica 92
buongiorno ragazzi! devo ancora finire la tesina di diritto qualkuno può aiutarmi? io porto il prodotto barbie e il boom economico che ha avuto in diritto porto il suffragio universale l'elettorato attivo , solo che devo aggiungere a qll che ho scritto alcune citazioni riguardanti donne che pur avendo un corpo da barbie hanno segnato la politica italiana cm cicciolina moana pozzi e la carfagna . il problema è che io nn so cm introdurre qst citazioni
1
19 giu 2012, 08:14

Shineforever
Avete già fatto gli orali?? Se si, come é andata? Quanto tempo è durato??? Rispondetemi grazie mille :-*
8
20 giu 2012, 13:47

Giorgia:3
consigli utili per un'orale????? io sono una ragazza molto riservata e ho paua di esserlo anche durante l'orale!!!!! qualche consiglio????
3
20 giu 2012, 15:03

pianista9898
ciao a tutti..sono in terza media e venerdi ho gli orali..c'è qualcuno che ci è già passato e può spiegarmi come si svolgono?Grazie..
9
19 giu 2012, 15:02

estembast
Ràga mi consigliate un argomento di ed fisica ?? non so proprio cosa scegliere >....< !!
3
20 giu 2012, 18:31

silviuccietta
tema principale l'amore esame di 3 media cosa posso portare di geografia?? nn so cm fare e a breve o l'esame grazie in anticipo
5
13 giu 2012, 18:09

kikk@...
AIUTO!!!!PANICO DA ESAME!!!!!!!!! Domani ho l'orale e me la stò veramente facendo sotto! Aggiunto 3 ore 10 minuti più tardi: :beatin Vi prego, aiutatemi, datemi qualche consiglio!Come faccio a stare calma? E se poi mi scordo tutto?!? Oddio, aiuto... :stopit :beatin
2
20 giu 2012, 12:31

Giorgia:3
consigli utili per un'orale????? io sono una ragazza molto riservata e ho paua di esserlo anche durante l'orale!!!!! qualche consiglio????
1
20 giu 2012, 15:03

Danielaa:)
Mi servono urgentemente un tesina in francese su la tour eiffel e sulla statua della libertà visto che l'ha fatto Gustave Eiffeil e si collega ai stati uniti che porto magari che parli più della statua della libertà E un'altra su OScar Wild in inglese e di lui nel decandentismo . Grazie
2
20 giu 2012, 13:15

Niki98=)
ehi ciao a tutti vi volevo chiedere se mi potreste dire dove posso ricavare delle informazioni sull'aereo, mi serve per la tesina di tecnica, per l'esame di terza... ciao :)
1
20 giu 2012, 12:39

enny97
Può andare bene come plastico di tecnica un circuito elettrico dove una macchinina con i fili di rame per i contatti parte e inizia a muoversi grazie a dei cavi collegati a delle pile? E in più può andare bene una molletta come interruttore o dite che i prof. non lo accettano? Grazie mille per le future risposte.
1
19 giu 2012, 21:19

d£vì$98
mi serve opere e pensiero di ungaretti
3
20 giu 2012, 09:23

di sabato
come collego il progresso con arte?
3
19 giu 2012, 20:48

Serenuccia.
Che argomento di Tecnologia posso portare da collegare all'India?:)
3
17 giu 2012, 14:43

giotto1
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio e penso che questo sia il posto giusto per chiedere: sono all'ultimo anno di liceo e già da tempo ho scelto di iscrivermi in matematica. Sorge dunque il problema principale: dove? Siccome, modestia a parte, ho un talento naturale per la matematica in tutte le sue branche, con l'approvazione di non poche persone pensavo di tentare l'ammissione in una qualche scuola di eccellenza o università particolarmente indicata per i matematici ad alto livello. ...
29
11 apr 2012, 21:35

cicc.
ciao ragazzi/e...mi potreste aiutare? vorrei portare all'esame di maturità Moravia a italiano,H.A.C.C.P a inglese,ristorazione la contaminazione e a diritto il deposito d'albergo.. come potrei collegarli? che piccola introduzione faccio x saltare da un argomento all'altro?? per favoreeeeeeeee se sapete qualcosa aiutatemii.. grazie in anticipo =)
2
18 giu 2012, 18:52

betta2210
mi serve titolo per tesinaaaaa
1
19 giu 2012, 18:39