Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cosa posso collegare di inglese?con il tema della tesina che è L'incertezza dell'essere??
Come fare un percorso?il 20 dobbiamo consegnare il percorso alla commissione..ma non so come farlo??potete aiutarmi??
ciao! tra le varie alternative ho pensato ad una tesina sulla fuga dalla realtà però avrei bisogno di aiuto..
inglese : paralysis and escape in evelin (joyce)..va bene?
italiano: non saprei...mi piacerebbe inserire boudelaire e i poeti maledetti ( per la droga) oppure i simbolisti (pascoli con il fanciullino)...datemi un consiglio o delle alternative!
filosofia... forse le vie di liberazione di shopenauer (in poarticolare l'ascesi) ....???? booh
psicologia..?
pedagogia ?
latino ...
ciao a tutti!
la mia tesina in breve è questa:
-fotografia=Minkkinen col la fusione tra corpo e paesaggio
-italiano=D'Annunzio con il panismo e le sue altre 4 fasi
-storia=il dopoguerra della prima g.m,la prima g.m e la questione d Fiume
-arte=Munk e Il grido
-ingle=il ritratto di Dorian Gray
mi date qualche idea x il titolo x favore???
ho scelto di fare una tesina sulla menzogna però non so che cosa mettere per spagnolo. Questa è la lista delle materie e gli argomenti:
Italiano: Pirandello
Latino: Fedro
Inglese: Beckett
Francese: Camus
Filosofia: Nietzsche
Storia: fascismo
Arte: "Sera nel corso Karl Johann" di Munch
Biologia: il movimento e il linguaggio del corpo
grazie mille!
M POTRESTE AIUTARE CON UN SOTTOTITOLO PER IL MIO PERCORSO SUGLI ANZIANI E IL CORAGGIO
buongiorno ragazzi! devo ancora finire la tesina di diritto qualkuno può aiutarmi? io porto il prodotto barbie e il boom economico che ha avuto in diritto porto il suffragio universale l'elettorato attivo , solo che devo aggiungere a qll che ho scritto alcune citazioni riguardanti donne che pur avendo un corpo da barbie hanno segnato la politica italiana cm cicciolina moana pozzi e la carfagna . il problema è che io nn so cm introdurre qst citazioni
Avete già fatto gli orali?? Se si, come é andata? Quanto tempo è durato??? Rispondetemi grazie mille :-*
consigli utili per un'orale?????
io sono una ragazza molto riservata e ho paua di esserlo anche durante l'orale!!!!!
qualche consiglio????
ciao a tutti..sono in terza media e venerdi ho gli orali..c'è qualcuno che ci è già passato e può spiegarmi come si svolgono?Grazie..
Ràga mi consigliate un argomento di ed fisica ?? non so proprio cosa scegliere >....< !!
tema principale l'amore esame di 3 media cosa posso portare di geografia?? nn so cm fare e a breve o l'esame grazie in anticipo
AIUTO!!!!PANICO DA ESAME!!!!!!!!! Domani ho l'orale e me la stò veramente facendo sotto!
Aggiunto 3 ore 10 minuti più tardi:
:beatin Vi prego, aiutatemi, datemi qualche consiglio!Come faccio a stare calma? E se poi mi scordo tutto?!? Oddio, aiuto... :stopit :beatin
consigli utili per un'orale?????
io sono una ragazza molto riservata e ho paua di esserlo anche durante l'orale!!!!!
qualche consiglio????
Mi servono urgentemente un tesina in francese su la tour eiffel e sulla statua della libertà visto che l'ha fatto Gustave Eiffeil e si collega ai stati uniti che porto magari che parli più della statua della libertà
E un'altra su OScar Wild in inglese e di lui nel decandentismo . Grazie
ehi ciao a tutti vi volevo chiedere se mi potreste dire dove posso ricavare delle informazioni sull'aereo, mi serve per la tesina di tecnica, per l'esame di terza... ciao :)
Può andare bene come plastico di tecnica un circuito elettrico dove una macchinina con i fili di rame per i contatti parte e inizia a muoversi grazie a dei cavi collegati a delle pile? E in più può andare bene una molletta come interruttore o dite che i prof. non lo accettano? Grazie mille per le future risposte.
mi serve opere e pensiero di ungaretti