Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Carmineciraudo
Cosa posso collegare di inglese?con il tema della tesina che è L'incertezza dell'essere??
4
21 giu 2012, 12:25

Carmineciraudo
Come fare un percorso?il 20 dobbiamo consegnare il percorso alla commissione..ma non so come farlo??potete aiutarmi??
2
21 giu 2012, 12:04

ciaffix
ciao! tra le varie alternative ho pensato ad una tesina sulla fuga dalla realtà però avrei bisogno di aiuto.. inglese : paralysis and escape in evelin (joyce)..va bene? italiano: non saprei...mi piacerebbe inserire boudelaire e i poeti maledetti ( per la droga) oppure i simbolisti (pascoli con il fanciullino)...datemi un consiglio o delle alternative! filosofia... forse le vie di liberazione di shopenauer (in poarticolare l'ascesi) ....???? booh psicologia..? pedagogia ? latino ...
4
21 giu 2012, 11:57

_trilly91_
ciao a tutti! la mia tesina in breve è questa: -fotografia=Minkkinen col la fusione tra corpo e paesaggio -italiano=D'Annunzio con il panismo e le sue altre 4 fasi -storia=il dopoguerra della prima g.m,la prima g.m e la questione d Fiume -arte=Munk e Il grido -ingle=il ritratto di Dorian Gray mi date qualche idea x il titolo x favore???
1
21 giu 2012, 11:54

punkmetal92
ho scelto di fare una tesina sulla menzogna però non so che cosa mettere per spagnolo. Questa è la lista delle materie e gli argomenti: Italiano: Pirandello Latino: Fedro Inglese: Beckett Francese: Camus Filosofia: Nietzsche Storia: fascismo Arte: "Sera nel corso Karl Johann" di Munch Biologia: il movimento e il linguaggio del corpo grazie mille!
8
21 giu 2012, 11:47

valentina242
M POTRESTE AIUTARE CON UN SOTTOTITOLO PER IL MIO PERCORSO SUGLI ANZIANI E IL CORAGGIO
1
21 giu 2012, 11:46

Atto
Heeeeeeellppp! Ho bisogno d'aiuto x fare la premessa della mia tesina? non so da dove partiree :(
1
21 giu 2012, 11:45

angelica 92
buongiorno ragazzi! devo ancora finire la tesina di diritto qualkuno può aiutarmi? io porto il prodotto barbie e il boom economico che ha avuto in diritto porto il suffragio universale l'elettorato attivo , solo che devo aggiungere a qll che ho scritto alcune citazioni riguardanti donne che pur avendo un corpo da barbie hanno segnato la politica italiana cm cicciolina moana pozzi e la carfagna . il problema è che io nn so cm introdurre qst citazioni
1
21 giu 2012, 11:45

Shineforever
Avete già fatto gli orali?? Se si, come é andata? Quanto tempo è durato??? Rispondetemi grazie mille :-*
8
21 giu 2012, 10:08

Giorgia:3
consigli utili per un'orale????? io sono una ragazza molto riservata e ho paua di esserlo anche durante l'orale!!!!! qualche consiglio????
3
21 giu 2012, 08:57

pianista9898
ciao a tutti..sono in terza media e venerdi ho gli orali..c'è qualcuno che ci è già passato e può spiegarmi come si svolgono?Grazie..
9
21 giu 2012, 08:55

estembast
Ràga mi consigliate un argomento di ed fisica ?? non so proprio cosa scegliere >....< !!
3
20 giu 2012, 18:37

silviuccietta
tema principale l'amore esame di 3 media cosa posso portare di geografia?? nn so cm fare e a breve o l'esame grazie in anticipo
5
20 giu 2012, 15:04

kikk@...
AIUTO!!!!PANICO DA ESAME!!!!!!!!! Domani ho l'orale e me la stò veramente facendo sotto! Aggiunto 3 ore 10 minuti più tardi: :beatin Vi prego, aiutatemi, datemi qualche consiglio!Come faccio a stare calma? E se poi mi scordo tutto?!? Oddio, aiuto... :stopit :beatin
2
20 giu 2012, 14:39

Giorgia:3
consigli utili per un'orale????? io sono una ragazza molto riservata e ho paua di esserlo anche durante l'orale!!!!! qualche consiglio????
1
20 giu 2012, 13:44

Danielaa:)
Mi servono urgentemente un tesina in francese su la tour eiffel e sulla statua della libertà visto che l'ha fatto Gustave Eiffeil e si collega ai stati uniti che porto magari che parli più della statua della libertà E un'altra su OScar Wild in inglese e di lui nel decandentismo . Grazie
2
20 giu 2012, 13:40

Niki98=)
ehi ciao a tutti vi volevo chiedere se mi potreste dire dove posso ricavare delle informazioni sull'aereo, mi serve per la tesina di tecnica, per l'esame di terza... ciao :)
1
20 giu 2012, 13:35

enny97
Può andare bene come plastico di tecnica un circuito elettrico dove una macchinina con i fili di rame per i contatti parte e inizia a muoversi grazie a dei cavi collegati a delle pile? E in più può andare bene una molletta come interruttore o dite che i prof. non lo accettano? Grazie mille per le future risposte.
1
20 giu 2012, 10:35

d£vì$98
mi serve opere e pensiero di ungaretti
3
20 giu 2012, 10:32

di sabato
come collego il progresso con arte?
3
20 giu 2012, 10:01