Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga consiglio? Faccio la tesina sull'inconscio e le microespressioni facciali....ma la prof di italiano vuole che ci metta anche Dante, e in Fisica non trovo il collegamento.......cosa consigliate?
ragazzi sono al 5 anno dell'alberghiero ma non so proprio da dove cominciare la mia tesina vorrei una manoo grazie in anticipo
salve, mi servirebbe qualke consiglio, come titolo della tesina ho scelto DIRITTI E DOVERI TRA IL PRESENTE E IL PASSATO, solo ke nn so come collegarlo in italiano. gli argomenti saranno in italiano montale, storia II guerra mondiale, diritto la costituszione, sc. delle finanze le imposte. ragioneria imposte dirette e indirette, matematica il metodo del simplesso, informatica le reti e internet, inglese le reti, tecnica il sistema bancario. il titolo so come collegarlo in tutte le materie ...
Sono disperata..oggi 5 giugno io devo ricominiciare una tesina! non ho tempo materiale per farla bene! qualcuno è cosi gentile da passarmi la sua che io poi la risistemo a modo mio!? Non so come fare.. grazie in anticipo
Salve a tutti, sono all'ultimo anno di un ITIS nell'indirizzo elettronica e telecomunicazioni, e avrei bisogno urgentemente di un argomento di elettronica da poter incentrare la mappa concettuale.... le altre materie da collegarci sono matematica e sistemi.... Rispondetemi pleaseee!!
Ciao a tutti vorrei chiedervi un'aiutino.. devo diplomarmi e la mia tesina come titolo parla dell'uomo e dei più volti che può assumere.. di STORIA gli ho messo il: Fascismo, ITALIANO: Pirantello: (La follia e parlo di Enriko IV), di PSICOLOGIA: Disagio collegato alla psicosi, CULTURA MEDICO SANITARIA: Le nevrosi e d'INGLESE: ROGERS... ma non so come strutturare la tesina.. come cominciare a parlare e a collegare le varie materie.. per favore mi potreste aiutare??
le migliori idee per una tesina originale x un istituto turistico!
frequento un istituto tecnico turistico e sto cominciando a pensare ad un argomento interessante,non banale e che mi rispecchi da presentare alla commissione il giorno dell'orale.
Avevo pensato un tema come la libertà anche se essendo molto vasto non so come muovermi e quali materie collegare o mi aveva colpito anche l'estetismo quindi in italiano sicuramente il piacere di d'annunzio e devo pensare al resto!
se qualcuno ha ...
ciao ragazzi sto sviluppando una tesina per gli esami di stato e avevo intenzione di basarmi su questi 3 personaggi : Svevo joyce e freud...sapete cosa posso collegare questi 3 autori con latino e storia, e soprattutto sapreste darmi un titolo o tema comune?
salve ragazzi....quest anno tokka a me svolgere la famosa maturità,,, e sn molto preokkupata anke xk i tempi sono brevi e dvro realizzare una tesina kn presentazione pawer point...trattando l argomento luci ed ombre ,il mio settore e odontotecnico x cui dvro anke portare materie d indirizzo,,,qlkuno puo aiutarmi???
ciao raga ..mi servirebbe una presentazione per la mia tesina porto "il 900 un'epoca di grandi innovazioni" e le materie che porto sono
italiano:Ermetismo ed Ungaretti
storia:la seconda guerra mondiale
inglese.gREAT bRITAIN
matematica:gli asintoti
elettronica:i transistor
meccanica:le turbine
tec.prod:il tornio
Xfavoreeee un aiutoooooo grazieeee
Tesina maturità: vorrei partire da geografia economica con la terza rivoluzione industriale per diritto? economia aziendale? finanze? storia e italiano? cosa mi consigliate??

salve a tutti! Avrei una piccola richiesta, ho girato a lungo per il sito alla ricerca di una tesina di informatica da cui prendere spunto... potete per piacere linkarmene qualcuna, visto che la mia ricerca è stata infruttuosa? grazie :3
Tesina su : vulnerabilità della mente umana Vs le immutabili leggi della natura !
ita=leopardi
sto=propaganda regimi totalitari
filosofia=arent e shelling
geo.astronomica=vulcani e terremoti
fisica=onde
inglese=1984
latino=plinio il vecchio e lucrezio.
Come vi sembra?? Grazie :)
Buongiorno io faccio la tesina sulla crisi del '29 volevo sapere come potevo collegarci italiano.. Grazie in anticipo
Tesina di Terza Media sulla Moda?
Ragazzi, ho pensato di fare:
ITALIANO: L'ESTETISMO E GABRIELE D'ANNUNZIO
SCIENZE/TECNICA/ED. FISICA: L'ALIMENTAZIONE, MA PARLANDO ANCHE DELLA STRUTTURA CORPOREA
INGLESE: UNA SCHEDA CHE MI HA DATO LA PROF.
GEOGRAFIA: NEW YORK
MUSICA: IL POP
storia:11-09-01
musica:rock
educazione fisica:gli sport americani
arte:empire state building
mi manca scienze e tecnica aiutoooo ho l'esame il 12 giugno
vorrei capire come un motore a idrogeno trasforma l'energia creata dall'elettrolisi in energia meccanica.Vorrei capire bene come funziona in generale per poterlo spiegare nella tesina d'esame.