Tesina sulla menzogna. collegamento con spagnolo?
ho scelto di fare una tesina sulla menzogna però non so che cosa mettere per spagnolo. Questa è la lista delle materie e gli argomenti:
Italiano: Pirandello
Latino: Fedro
Inglese: Beckett
Francese: Camus
Filosofia: Nietzsche
Storia: fascismo
Arte: "Sera nel corso Karl Johann" di Munch
Biologia: il movimento e il linguaggio del corpo
grazie mille!
Italiano: Pirandello
Latino: Fedro
Inglese: Beckett
Francese: Camus
Filosofia: Nietzsche
Storia: fascismo
Arte: "Sera nel corso Karl Johann" di Munch
Biologia: il movimento e il linguaggio del corpo
grazie mille!
Risposte
perfetto, per ogni cosa siamo qui...
grazie mille. Penso che parlerò di tutti e due
il perché della scelta è spiegato nel link...
Perchè non ...cronaca di una morte annunciata di G.G MArquez è uno dei romanzi che preferisco io l'ho letto in italiano però posso dirti che narra in maniera graduale e con l'intervento di diversi personaggi l'uccisione del protagonista Santiago Nasar. Ognuno di essi sapeva cosa stava per accadere, o cosa sarebbe potuto accadere, ma nessuno di loro, per un motivo o per l'altro, ha potuto impedire la tragica fine .
"Ciò che affascina in questo romanzo è proprio la presentazione delle diverse verità soggettive e parziali sullo stesso fatto, che concorrono tuttavia a formare il mosaico complessivo."
"Ciò che affascina in questo romanzo è proprio la presentazione delle diverse verità soggettive e parziali sullo stesso fatto, che concorrono tuttavia a formare il mosaico complessivo."
come ha a che fare con la menzogna?
questo potrebbe piacerti?
http://www.ibs.it/code/9788804544753/garcia-mar/memoria-delle-mie.html
altrimenti cerchiamo altro..
http://www.ibs.it/code/9788804544753/garcia-mar/memoria-delle-mie.html
altrimenti cerchiamo altro..
Certamente! Luis de Gongora, Francisco de Quevedo, Federico Garcia Lorca, Julio Cortazar, Gustavo Adolfo Bécquer, Gabriel Garcia Marquez e Laura Esquivel
mi scrivi per sommi capi i pensatori che hai studiato in spagnolo?