Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, mi serve una tesina degli Stati Uniti completa! Grazie a chi mi vuole aiutare:)
mi potete dire, per favore un pittore del realismo che ha fatto quadri sulla seconda rivoluzione industriale? (che ha dipinto nelle sue opere fabbriche ecc.) perché non so veramente che pittore portare di artistica nella tesina
Ciao a tutti! Frequento il liceo linguistico e sono indecisa su quale tematica incentrare la mia tesina. Avevo pensato all'ALIENAZIONE correlata alla VOLONTA' DI FUGA DALLA REALTA',collegando le seguenti materie:
ITALIANO: PIRANDELLO (Il fu Mattia Pascal) oppure PASCOLI (poetica del fanciullino);
INGLESE: JOYCE (Eveline), o ELLIOT (The Waste Land) o ORWELL (1984)
FRANCESE: BAUDELAIRE (Spleen) o FLAUBERT (Madame Bovary)
SPAGNOLO: Escapimo
FILOSOFIA: MARX (l'alienazione del proletario), ...
Chi mi può aiutare a trovare una tesina di maturità della scuola superiore ipsia operatore meccanico
Mi serve tutto il fascismo per la tesina di terza media x favore!
Ho deciso di fare una tesina sulla donna ma mi mancano alcuni collegamenti:
Storia: Origini del femminismo; le suffragette.
Italiano: Sibilla Alermo ed il romanzo Una donna.
Diritto: il diritto al voto.
Economia:?
Scienza delle finanze:?
Matematica:Massimi e minimi
Iformatica:?
Inglese:?
Aiutatemi vi prego non so proprio che fare =(
Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche spunto per il titolo della mia tesina.
Il tema principale è Harry Potter ed i collegamenti da me fatti sono i seguenti:
Italiano: Pascoli e D'Annunzio -> Harry Potter da Fanciullino a " Superuomo ".
Latino: Apuleio e la Metamorfosi
Storia: Hitler ed il Nazismo -> Lord Voldemort e la persecuzione dei Mezzosangue
Filosofia: L'infelicità alla base della condizione umana [ Shopenhauer ] -> La storia del principe mezzosangue: Severus Piton.
Fisica: ...
posso sapere deji argomenti da collegare alla tesina sul cioccolato
Ragazzi.. chi sarebbe così gentile da aiutarmi con la tesina di maturità..proponendomi idee o quanto altro? Grazie mille sono in alto mare! :/
Che ansia, mancano nove giorni all'inizio degli esami e io sto ancora scegliendo gli argomenti della tesina/percorso!! E per mancanza di fantasia e creatività in momenti come questi chiedo aiuto a voi!! Devo collegare al tema principale (Londra) tutte le materie, e perciò Italiano, Storia, Storia dell'arte, Inglese (faccio proprio londra città e meta turistica e penso sarà la materia dalla quale partirò), economia turistica e quindi marketing, educazione fisica. Possibilmente collegando cose ...
mi servirebbe una tesina con materie che trattano : italiano , storia , inglese , topografia , estimo , costruzioni e disegno! sono agli sgoccioliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :(
Salve ragazzi!! Qst'anno ho la maturità e avevo pensato, come tema del percorso, alla musica.."la musica come forma d'arte" oppure "sulle note della vita"...non so ancora bene come impostarlo! Mi dareste una mano per i collegamenti?? Io frequento il socio-psico-pedagogico! Alcuni collegamenti li ho trovati...come ad esempio:
ST.ARTE: Kandinskij
LATINO: Sant'Agostino (De musica)
METODOLOGIA: La musicoterapia
FILOSOFIA: sono indecisa tra Schopenhauer, Nietzsche e la scuola di Francoforte ...
ciao!sto facendo la tesina sulle comunicazioni-mass media,ma nn so cosa collegare di italiano,alcuni mi dicono d'annunzio,futurismo...mi potreste dare una mano più approfondita???grazieee
incertezza del momento
precarieta del momento
non riesco a collegare fisica e matematica alla tesina " mens sana in corpore sano". qualcuno può aiutarmi?????
gli argomenti che ho inserito sono:
LATINO: Giovenale "mens sana in corpore sano" e il benessere fisico e mentale secondo Seneca;
FILOSOFIA: Nietzsche, il superuomo;
ITALIANO: D'Annunzio;
STORIA: La politica sportiva del regime fascista;
GEOGRAFIA ASTRONOMICA: La costellazione d'Ercole;
STORIA DELL'ARTE: Ercole e Lica di Antonio Canova;
INGLESE: Oscar Wilde "ever takes ...
vorrei fare qualcosa di diverso, originale, stupefacente... chi mi aiuta??? frequento ragioneria, le materie sono : diritto, scienze politiche, storia, italiano, tecnica bancaria, informatica, matematica, inglese
ITALIANO= Gabriele D'Annunzio
STORIA= I Guerra Mondiale
DIRITTO= Il contratto di compravendita
INGLESE= Marketing
INFORMATICA= Sistema informativo aziendale
ECONOMIA= Il ruolo e la funzione del sindacato
Che titolo potrei dare alla tesina?
Grazie a chi risponderà!
mi servirebbe un collegamento tra estimo e costruzioni...