Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi servono delle informazioni non troppo difficili per la centrale nucleare da mettere nella mia tesina di tecnologia...grazie :blush :bounce :hi :satisfied :occhidolci
ciao ragazzi vi premetto che è molto urgente ho l'esame di terza media tra pochissimi giorni e ancora non so come collegarla di inglese (ovviamente testo in inglese) mi serve non solo il collegamento ma proprio il testo possibilmente semplice senno non riesco ad imparalo in tempo grazie mille in anticipo

Cari maturandi, ecco il Totoesame 2012 by Skuola.net:
TOTOESAME 2012
Che cosa ne pensate? Quali sono i possibili argomenti che potrebbero uscire all'esame e sui quali vi state concentrando per studiare?
Ciao a tutti, ragazzi ho bisogno di qualche informazione. Mercoledì avrò l'esame orale, sono molo preoccupata e ho una grande ansia perchè sono molto indietro. Cosa mi possono chiedere? Se parlo bene della mia tesina, mi mandano via secondo voi?
Ei ragazzi se sn stata ammessa all esame cn 9 e vorrei uscire cn 10,ma devo fare solo l orale,potrei riuscirci????
datemi aiutooo x la tesina sto portando svevo e la prima guerra mondiale però non so di cosa parlare in specifico...help mee
mi potete dare una tesina sul terremoto dell'emilia romagna.
che cosa dovrei studiare per l'esame d'italiano?

come si fa una tesina scritta???
ho fatto una tesina ed è questa:
storia:guerra fredda
geografia:america
scienze:energia nucleare
tecnologia:petrolio-bomba atomica
letteratura:ungaretti
arte:pop art
musica:jazz
inglese:stati uniti
francese:energia eolica
scienze motorie: ???? non lo so aiutatemi vi prego
e poi se potete mi aiutate a iniziare la tesina vi prego ho l'esame questa settimana nn mi la sciate nella merda vi prego =) =)
qualcuno ha gia fatto la prova d'inglese...?che esercizi c'erano..??!!
grazie:)
che tema alla prova di italiano?
Devo fare una tesina per l'esame di terza media e mi servirebbero consigli sapendo che l'argomento da cui partire è la seconda guerra mondiale. Grazie
buonasera ho qualche dubbio sui collegamenti da portare all'esame.come argomento principale porto gli stati uniti ,gli anni ruggenti,gli sport u.s.a,il cubismo,la musica rock,il razzismo,terremoti e vulvani,mi mancherrebbe tecnologia e letteratura.grazie

descrizione breve del bullismo per esame terza media !!!!!vi prego è importante grz grz grz :):):)
Devo fare l'esame di terza media devo fare 1 mappa concettuale... non so con cosa collegare Pirandello...potete aiutarmi????
Chiedo per favore, aiutatemi a trovare informazioni per la mia tesina d'esame d'arte, lo quasi completata mi manca solo l'analisi del disegno "natura morta con vaso di fiori e pesci rossi" di Roy Lichtenstein corrente artistica
POP ART. Per favore non trovo informazioni da nessuna parte, mi fareste un grande favore dandomi informazioni. Grazie, comunque vada, in anticipo. Aspetto rispotta il prima possibile.
P.S. in allegato l'immagine del dipinto in questione
Compio 20 anni la settimana prossima. La mia vita universitaria è cominciata malissimo. Frequento il primo anno di Fisica, ma la prima sessione d'esami è andata uno schifo -leggi: non sono riuscito a passare nemmeno un esame- e oggi ho fatto il primo esame della seconda sessione, e so per certo che se passo passerò con il minimo dei voti. Da una parte mi sento già in ritardo, e di fatto lo sono, e questo m'impedisce di studiare; dall'altro quando sono rilassato non studio come dovrei.
C'è ...
ciao! sto finendo la tesina, ma mi serve una mano! come posso fare una buona introduzione? (la tesina parla di peter pan)
Tesina maturità su Impastato
Istituto tecnico commerciale
Italiano: Ciclo dei vinti, più cenni su Sciascia
Storia: Gli anni 1960-80
Diritto: L'elezioni
Inglese: Sistema elettorale inglese
Finanze: Spesa pubblica
Mi serve un aiuto per collegare Economia Aziendale, Informatica e Matematica.
Accetto anche altri suggerimenti.
Aggiunto 23 ore 48 minuti più tardi:
Per italiano posso portare anche Pier Paolo Pasolini (anche se esco fuori programma)
HELP:( tesina sulla complessa mente dell'uomo e la sua follia.. tutto collegato tranne ragioneria..mi aiutate x favoreeee..
italiano:Pirandello
storia:quasro pscologico di §Hitler
matematica:???
inglese Virginia Woolf
diritto: i diritti dell'individuo e alcune leggi sui manicomi
informatica: steve jobs
ragioneria???
e importantissimo che trovi un collegamento con la ragioneriaaa