Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
@Princess@Ale@
SECONDO OTTOCENTO Io avevo intenzione di portare di letteratura Positivismo , ma non so che collegamenti fare con le altre materie !!! Mi potreste aiutare ??? Grazie ;D
1
5 mag 2013, 14:08

Cia98!
Mi servono dei collegamenti per fare un percorso: Scienze= Genetica Storia=? Geografia=? Arte=? Educazione fisica=? Musica=? Inglese= Regno Unito ma non so... Francese=? Qualche consiglio?
1
6 mag 2013, 12:51

marilulu150
Collegamenti per tesina terza media sulla follia
1
6 mag 2013, 09:54

AnninaBelieber
Per la tesina di terza media avrei intenzione di preparare un power point con il seguente argomento: IL NOVECENTO. Ecco cosa vorrei portare, ma sono indecisa e in alcune materie non so quale argomento inserire. Secondo voi, vanno bene? Aspetto anche i vostri consigli. LETTERATURA: Neorealismo STORIA: La guerra fredda: Mondo bipolare GEOGRAFIA: Stati Uniti CITTADINANZA: ? ARTE: ESPRESSIONISMO - Egon Schiele (ho già il progetto pronto. ho preso 10) MUSICA: ? INGLESE: Martin Luther ...
1
5 mag 2013, 18:52

bodo93
La mia tesina ha come tema centrale il secondo dopoguerra...ma di inglese non so cosa portare...aiutatemiii
3
6 mag 2013, 12:03

Flaviabonafede
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto nei collegamenti della tesina sulla barbie, come specchio della donna nella società. Frequentò il liceo scientifico tecnologico quindi ho bisogno di collegare matematica, informatica, biologia e chimica. Qualche suggerimento ? In storia porto il femminismo fino al femminicidio, italiano porto la figura della donna in vari autori del 900 e in inglese porto susan sontag. Grazie a tutti
1
6 mag 2013, 11:19

Mia94
Salve ragazzi :) Frequento il liceo linguistico e quest'anno anch'io ho gli esami di stato.Ho già pensato alla mia tesina,solo che non so come collegare le varie materie. Porterò ''l'arte come terapia'' e in Storia porterò il secondo dopoguerra in Italiano avevo pensato di portare Svevo-Saba e per finire De andré solo che non so come collegarli Filosofia non ne ho la più pallida idea .-. francese:sartre e il secondo dopoguerra in francia inglese,tedesco,fisica e latino non so cosa fare. ...
2
28 apr 2013, 13:02

Flaviabonafede
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto nei collegamenti della tesina sulla barbie, come specchio della donna nella società. Frequentò il liceo scientifico tecnologico quindi ho bisogno di collegare matematica, informatica, scienze della terra e chimica. Qualche suggerimento ? In storia porto il femminismo fino al femminicidio, italiano porto la figura della donna in vari autori del 900 e in inglese porto susan sontag. Grazie a tutti
0
6 mag 2013, 10:38

nevada71
Esame terza media, tesina. come collegare le materie cn il seguente argomento: la condizione della donna? è uergente!
3
5 mag 2013, 16:42

v.marianna
Ciao a tutti! Vado al liceo linguistico e all'esame ho deciso di portare L'Infinito. Solo che ho problemi con spagnolo e francese, non so cosa cavolo portare! La prof di spagnolo mi ha detto Rosalia de Castro ma non riesco a trovare nulla, francese invece Chateaubriand ma idem. Probabilmente sono io l'impedita... comunque, queste sono le mie materie: italiano: Leopardi filosofia Schopenhauer inglese: Wordsworth storia: La conquista dello spazio arte: Friedrich ma francese e spagnolo ...
4
26 apr 2013, 18:36

pilvi
Aiutatemi è urgentissimo per favore! Devo fare la mappa della terza media mi servono le materie la mappa è sulle donne! aiutatemi per favoreee!!
3
25 mar 2013, 13:26

ValeJbd
Ciao a tutti ho scelto di portare l'angoscia all'esame, purtroppo non so ancora come e da dove iniziare il lavoro della tesina e inoltre, mi mancano degli argomenti da collegare. Mi date una mano? :) Io ho pensato: Filosofia: Kierkegaard o Schopenhauer?? Latino: Petronio con il Satyricon o Seneca?? Italiano: Leopardi, o Ungaretti, o Montale??? Inglese: Emily Dickinson Geo Astronomica: terremoti e vulcani Educazione Fisica: Pronto Soccorso Storia: ????? Fisica: ????? Matematica: ????? ...
2
2 mag 2013, 19:47

ginnybaseball
Salve... Avrei bisogno di informazioni sugli strumenti astrologici al tempo di Galileo Galilei; è una ricerca per gli esami!!! :!!! :!!!
3
5 mag 2013, 15:19

Milla5
VI PIACE? COME POSSO COLLEGARE FRANCESE E INGLESE?PLEASE. C:\Users\camilla1\Pictures\mappe concettuali\MAPPA CONCETTUALE ESAME.pptx
2
5 mag 2013, 12:03

Fra_fra_99_
Mi servirebbe aiuto x la tesina. I miei prof hanno detto che devo collegare tutte o almeno 8 delle materie. Vorrei parlare dell' "Antologia di spoon river" di edgar lee masters. Musica: non alla terra, non all amore ne al cielo (canzone di de andre ispirata al libro) Inglese: edgar lee masters Storia: la censura fascista, in Italia il libro fu oggetto di controversie prima e dopo la pubblicazione Italiano: Cesare pavese e/o Fernanda pivano, che tradussero il libro e ne curarono la ...
10
31 gen 2013, 16:24

puffafiga18
collegamenti tesina hitler francese geografia
2
4 mag 2013, 15:11

sihana
giorno ho bisogno dei consigli per la tesina di maturità...allora come titolo di argomento ho scelto la "disabilità" e volevo chidere se i collegamenti che voglio fare possono andar bene... ECONOMIA: incentivi per i disabili TEDESCO: le scuole disabili in germani ITALIANO: l'analesi del libro "La solitudine dei numeri primi" per poi collegarmi a Pirandello oppure a Italo Svevo "la coscienza di Zeno" potrebbe andare bene??
2
4 mag 2013, 17:56

marty.ena
tesina sui fiori..collegamento tedesco? SOLO AUTORI DEL DOPOGUERRA
1
4 mag 2013, 14:09

Elvira 1994 tvb
Ciao, vorrei capire come collegare Pirandello con materie come storia, matematica, economia turistica, inglese, francese e tedesco
1
4 mag 2013, 15:09

giorgiapoggioli
mi serve un idea per fare la tesina su coco chanel. io frequento ragioneria, igea, e non so come effettuare alcuni collegamenti con le varie materie. avevo pensato così: FRANCESE: la vita di coco chanel STORIA: Il fatto che coco chanel era una spia nazista queste sono le mie due certezze.. ITALIANO: ??? ECONOMIA ANZIENDALE:??? Avevo pensato alla pianificazione strategica ma non so come riuscire a collegare GEOGRAFIA E DIRITTO: pensavo di sviluppare il tema dei diritti della donna e di ...
4
28 mar 2013, 20:09