Tesina:come collegare?

Mia94
Salve ragazzi :)
Frequento il liceo linguistico e quest'anno anch'io ho gli esami di stato.Ho già pensato alla mia tesina,solo che non so come collegare le varie materie. Porterò ''l'arte come terapia'' e in Storia porterò il secondo dopoguerra
in Italiano avevo pensato di portare Svevo-Saba e per finire De andré solo che non so come collegarli
Filosofia non ne ho la più pallida idea .-.
francese:sartre e il secondo dopoguerra in francia
inglese,tedesco,fisica e latino non so cosa fare. Per favore aiutatemi è tardi e sono ancora in alto mare!
Grazie in anticipo!!! :)

Risposte
Mia94
Grazie mille! :)
Lo so che avrò poco tempo per parlare,ma i miei prof insistono dicendo che dobbiamo collegare tutto. Anche perché quest'anno le lingue sono esterne quindi se mai dovessimo andare male all'orale con le lingue le prof interne cercaranno di difenderci dimostrando quanto comunque abbiamo studiato. La materia portante è italiano,per questo tengo tantissimo a fare una bella figura e a trovare un collegamento tra svevo e saba! Grazie mille comunque :) :)

Tripps94
In filosofia porta Schopenhauer, l'arte per lui è un modo di fuggire dal dolore; per inglese Blake, o Shelley; per latino Seneca. Tutto ciò che non riesci a collegare non portarlo. E per italiano scegli un solo argomento che tanto avrai 10 minuti per dire tutta la tesina :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.