Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mappa concettuale terza media.. tema centrale olimpiadi.. potete consigliarmi dei collegamenti con le altre materie?
Mi servirebbe un'ottima tesina che comprenda Oliver Twist e tutte le cose che succedano nell'Ottocento, da abbinare per tutte le materie.
ciao ormai agli esami manca meno di un mese e volevo chiedervi se "la luce "come tesina è un buon argomento secondo voi.
i collegamenti li ho fatti quasi tutti ma alcune materie nn riesco proprio a collegarle.
italiano ?
scienze: la luce
storia: i fratelli lumiere e la nascita della fotografia
geografia: il sistema solare
musica: il cinema e la colonna sonora
ginnastica: la velocità
tecnologia: le fibre ottiche
spagnolo: un testo che mi ha dato la prof
inglese: james bond ma è ...
Ho scelto di affrontare questo DIFFICILISSIMO tema solo perchè ne sono affascinata, ma non riesco a collegarlo per bene :(
Italiano: Italo Svevo con La coscienza di Zeno e un accenno a Freud.
Scienze: il sistema nervoso
Arte: il surrealismo
Francese: le surrealisme
Inglese : ??
Storia: Martin Luther Kink: HO UN SOGNO
Geografia: ??
Mancano altre materie...vi prego AIUTOOOO
collegamenti tesina hitler
francese
geografia
ciao a tutti.....volevo chiedervi se potete aiutarmi con la mia tesina di terza media... voglio fare qualcosa di diverso,che parli per la maggior parte dei beatles... avevo pensato di collegare una canzone dei beatles ad ogni argomento che porto per ogni materia,che giustamente tratterà gli anni '60...però non so assolutamente come iniziare... io voglio fare qualcosa che parli esclusivamente dei beatles e perchè no magari anche degli hippie ma vi prego aiutatemiiii
MI SERVIREBBE UNA MAPPA CONCETTUALE PER L'ESAME DI TERZA MEDIA.L'ARGOMENTO PRINCIPALE E':LE LEGGI RAZZIALI E LA SHOAH.AIUTOO
frequento il liceo scienze della formazione, ex magistrale mi servirebbe aiuto per trovare una tesina o percorso adatto a questo indirizzo...non so da dove iniziare...aiutatemiii :( :(
mia sorella nn riesce a decide tra TANTI LICEI E LI MANCANO 2ANNI...
tra scientifico ,classico ,biologico, quello del corpo umano,quello dei vestiti.....
di conseguenza nn riesce a decidere un lavoro ... helpissimo... è disperata
vi ringrazio con tutto il cuore mio e di mia sorella zoe....
rigrazio dinuovo a tutti... :mexico
Ho scelto il Liceo classico influenzata anche dai miei genitori. Mi hanno detto che forma bene ma non sono del tutto sicura della scelta. Il mio sogno era fare il linguistico e ora sono del tutto confusa. Mi potreste dare un parere visto che devo ocnfermare la scelta?
Ciao.. come posso collegare Arte,Scienze della terra e Fisica in questa tesina basata sulle dittature:
Storia: Parallelismo tra tirannia nell impero romano e fascismo e nazismo
Italiano: Saba
Latino: Tacito
Inglese: Orwell-1984
Filosofia: Nietzsche

salve dovrei fare gli esami di maturità quest'anno,frequento l'alberghiero e mi servirebbe qualche consiglio su come collegare le varie materie con l'argomento della pasta.

mi servirebbe una tesina sul vino,con le seguenti materie.ristorazione,inglese,francese,legislazione,alimentazione ed infine italiano.
ciao a tutti, mi stavo chiedendo se qualcuno poteva passarmi una tesina di maturità sul marketing!!
aiutoooo sabato devo consegnare la mappa e mi mancano delle materie....la tematica e la famiglia: di italiano pascoli, metodologia la famiglia come nucleo primario... di pedagogia,storia,filosofia,biologia e inglese non so cosa mettere mi aiutate x favore????
Ciao a tutti..Mi serve un aiuto per la mia tesina.. L'argomento è la comunicazione..Ho tutti i collegamenti ma mi manca la pedagogia..Che argomento potrei mettere? Ehm.. Mi servirebbe anche un'introduzione..
Salve a tutti!! :D
Ho finito di preparare la mia tesina ma non riesco a trovare un titolo adatto.
Gli argomenti sono:
Italiano: Italo Svevo
Storia: Il Governo Giolitti
Matematica: Derivate Parziali con il calcolo dei punti max min sella con l'Hessiano
Inglese: James Joyce e Web Server
Calcolo: Programmazione Lineare
Elettronica: Filtri Attivi
Informatica: I comandi DML
Sistemi: Rete Ethernet
Grazie :D
Quest'anno dovrei affrontare l'esame di terza media. La mia tesina sarà basata principalmente sul:decadentismo,biotecnologie ed imperialismo. Nella seguente parte vi mostrerò i miei collegamenti.
Italiano: Decadentismo e Pascoli (+poesia)
Geografia: Africa orientale(Eritrea ed Etiopia)
Storia:Imperialismo (con approfondimento su quello Italiano)
Musica:Impressionismo e Puccini.
Scienze: DNA e le Biotecnologie.
Arte:Impressionismo e Monet (+riflessioni personali su una sua ...
argomento principale : Gandhi
materie da trovare : scienze
tecnologia
arte
musica
educazione fisica
AIUTO, per favore!