Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
la liberta guida il popolo , il quadro
salve, avrei bisogno di qualche consiglio, dovrei preparare una tesina ma non ho idea da dove iniziare, percaso può darmi una mano, x piacere ? grz in anticipo.
Ciao a tutti, mi serve aiuto con la tesina per alberghiero, per cucina. Non vorrei fare cose che possano annoiare i commissari, vorrei però fare qualcosa di originale, che possa piacere, ma che non siano sempre le stesse cose, come guerra mondiale, fascismo, ecc.. qualcosa di innovativo. Una mia amica per esempio l'ha fatta tutta incentrata sulle donne, non so' che pesci prendere, aspiro ad un 10 o massimo un 90/95 ma non so' che fare, help me..!!
Le materie ...
ho bisogno di un collegamento per la tesina di terza media
l'argomento è il romanticismo e il collegamento mi serve per geografia
miglior risposta a chi mi ripondera
che collegamenti potrei fare con: italiano, storia, latino, inglese, filosofia
Ho trovato da poco cosa fare per la tesina e per adesso ho abbozzato una mappa concettuale... si tratta di un liceo scientifico ed io ho scelto di farla sullamente umana... il problema e che mi serve un buon titolo che faccia presa sulla commissione ma nn lo riesco a trovare. In ita porto svevo, in filo freud, in latino seneca (il de ira), in mate i limiti, in fisica la mente di un uomo rivoluzionario albert einstein, storia la mente di un uomo sanguinario, in biologia il sistema nervoso ed ...
Devo scrivere la tesina di italiano su Alda Merini e collegarla con il Secondo Dopoguerra, avevo pensato ad una sua poesia, ma non riesco a trovarne una che si colleghi alla guerra o al femminismo... AIUTO!!
tesina esame medie la parola che dà origine è : eroe
tesina sul teatro ....qualcosa di carino e originale per un liceo scientifico le materie sono :" italiano , latino, storia , filosofia , fisica , matematica, geografia astronomica . educazione fisica e storia dell' arte..grazie mille !!
Ciao a tutti. Mi servirebbe qualche consiglio per la mia tesina di maturità. Il titolo è ''L'arte come ricerca di un mondo migliore" e come sottotitolo inserirei la frase che mi ha ispirato questa tesina, ovvero: "Quello che io cercavo era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere!'' di Robert Doisneau il fotografo del famoso bacio. Detto ciò, ...
mi date la mappa concettuale delle filippine?.
mappa concettuale delle filippine
mia iutate con la tesina di terza media sulle filippine?
qualcuno potrebbe darmi dei collegamenti sulla guerra fredda??
per favore, ne ho bisogno per l'esame di terza media.
ho già qualcosa in mente:
storia: guerra fredda
tecnologia:i satelliti (sputnik 1)
arte:Picasso
scienze:la luna
letteratura:Ungaretti
geografia:U.S.A.
arte:?
Musica:?
Non riesco a sviluppare i collegamenti! Il titolo è 'Amore e Morte'.
Ho pensato anche ad altri titoli, ma questo è quello che mi piace di più. Gli altri sono:
Sogni e Utopie
La Tempesta
Il Progresso.
Aiutatemi a trovare i collegamenti vi prego!
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi una grossa mano.
Frequento l'alberghiero e sono all'ultimo anno.
Sto facendo la tesina sull' hard rock cafè, ma non so come collegarla a Ristorazione ed a Alimentazione, non trovo cose inerenti insomma.
Per economia e diritto ho fatto il Franchising, per alimentazione ho letto anche su altre tesine di questo forum (Riguardanti l'hard rock) di portare l'obesità ma non vedo il nesso e quindi sono bloccato, mentre per ristorazione avevo in mente di ...
ciao a tutti qualcuno mi può aiutare su una tesina della polizia di stato ??
se io per la tesina di 3 media faccio l'america e il terrorismo cosa posso portare di tecnologia :satisfied
c'è qualche tesina per un esame di terza media che si colleghi SOPRATTUTTO con la matematica e la musica (vabe poi anche altre materie ma soprattutto quelle 2)
Ciao a tutti !
Vado subito al sopo ! Sto ripassando (studiando) matematica dal programma di primo superiore, utilizzando i vostri libri : https://www.matematicamente.it/manuale_matematica/
Per algebra si arriva fino alle equazioni irrazionali. (per geometria non so' perchè devo ancora iniziare).
Una volta finiti questi libri(che si riferiscono ai primi 2 anni di superiori, giusto ?) quali libri mi consigliate per continuare il mio percorso ??
Soprattutto, quali argomenti mancano per geometria e soprattutto per algebra ...