Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Directioner99
Il Cubismo si può collegare alla 1° Guerra Mondiale visto che è del 900?In Ed.Fisica cosa posso fare invece?
3
7 giu 2013, 16:30

Sneijder94
Frequento un ITIS ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE.. Ecco i miei argomenti: STORIA= Guerra Fredda ITALIANO= Ungaretti ELETTROTECNICA= Macchina Asincrona Trifase INGLESE= Motor Asynchronous IMPIANTI= Le Centrali Idroelettriche TDP= Plc MATEMATICA= Gli Integrali HELP: 1) 1l titolo che vorrei dare alla mia mappa concettuale è: Industrializzazione tra 800 e 900.. mi consigliate qualcos'altro di meglio? 2)Come collegare le Centrali Idroelettriche con la Macchina Asincrona Trifase? 3) ...
0
7 giu 2013, 17:26

anna8998
ciao!!faccio il liceo scientifico e ho deciso di fare la tesina sui 7 peccati capitali!!ho pensato di collegare ad ogni peccato una materia... x esempio la superbia con storia e hitler, l ira con geo. i vulcani..........voi cosa colleghereste???x ki nn li ricorda i 7 peccati sn: lussuria avarizia gola ira invidia superbia accidia
17
12 apr 2008, 20:01

giulietta18
Ciao a tutti,mi sono appena registrata in quanto sono piena crisi haha...vorrei fare la tesina di maturità sulla ludopatia,ma trovo davvero poco,non so come impostarla e non saprei come collegarmi alle materie (sociopsicopedagogico)...un AIUTINOOO xP
1
7 giu 2013, 15:37

karate94
salve a tutti vorrei sapere se secondo voi Svevo c'entra qualcosa col progresso, visto che vorrei incentrare la mia tesina su questo
4
7 giu 2013, 11:13

Matteo Delp
Salve, frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e sto lavorando ad una tesina che ha come oggetto in italiano Luigi Pirandello. A questo, in storia, volevo collegare la Seconda Guerra Mondiale, ma un mio professore ha affermato che sarebbe meglio portare il fascismo e ha aggiunto che non ci sarebbero collegamenti. Il fatto è che io ho già lavorato alla stesura di storia e adesso dovrei ricominciare daccapo. Il tempo è ovviamente poco. Volevo chiedervi, è davvero così ...
1
7 giu 2013, 14:44

Mynameischiara
Mi potreste fare un tema per gli esami sull'alimentazione??Grazie in anticipo :clap
2
6 giu 2013, 17:31

annastefy
la prossima settimana cominciano gli esami(terza media) e mercoledì ho lo scritto di inglese... sapete dirmi siti dove ci sono comprensioni simii a quelle che posso trovare all'esame? grazie :)
0
7 giu 2013, 14:16

Askancy
Ciao avete una tesina sulla prima guerra mondiale? magari già fatta, o da aggiustare, grazie! e poi di geografia e di altre materie cosa ci posso collegare alla prima guerra mondiale? io avrei intenzione di portare: Storia: Prima guerra mondiale Francese: torre eiffel Mentre di altre materie non lo sò... solo che storia e francese non si collegano, un modo? grazie ciao!
13
22 mag 2008, 15:04

marcocampi99
mi dite un titolo per la tesina di 3 media?? questi sn gli argomenti piu importanti:SHOAH, stati uniti, mendel-geneica, martin luther king, primo levi ecc
1
5 giu 2013, 19:55

lol99
FRA POCO HO L'ESAME E NON SO COSA PORTARE IN TECNOLOGIA E SPAGNOLO COME ARGOMENTO PRINCIPALE HO LA PRIMA GUERRA MONDIALE
1
6 giu 2013, 18:43

Marco9400
Non riesco a dare un titolo alla mia tesina , frequento un istituto tecnico nautico. Argomenti: Pirandello, Fascismo+ cenni Seconda guerra Mondiale, Radar ,le rette tangenti, incidente navale, vento,vento (inglese), falla, diodo. Aggiunto 23 ore 39 minuti più tardi: ... Aggiunto 3 giorni più tardi: ?
0
7 giu 2013, 13:29

----Alessia----
Ciao a tutti! Praticamente io avevo già finito la tesina (con argomento principale l'universo) ma stamattina ci hanno detto che pretendono 4 mappe! Non è normale dirlo a così poco tempo dagli esami! In ogni caso ho già pensato a degli argomenti, ma vorrei dei consigli: sul neoclassicismo, sui terremoti e su un altro argomento. Vi prego aiutatemi per favore, sto per cedere D:
1
6 giu 2013, 18:43

tonio99
mi potete dire delle lettere di francese per l esame ?? Grazie
1
7 giu 2013, 08:02

Letialex
Tema mi aiutate a preparare un tema x gli esami Stai per finire la scuola dell'obbligo: ansia, paura per gli esami e per il futuro?
1
7 giu 2013, 10:17

matterud
devo fare la tesina e sto facendo come argomento la seconda guerra mondiale cosa posso mettere in tecnologia? Aggiunto 3 minuti più tardi: # matterud : devo fare la tesina e sto facendo come argomento la seconda guerra mondiale cosa posso mettere in tecnologia?
1
6 giu 2013, 16:32

Anna.Lisa95
Salve sto facendo la tesina per la maturità incentrata sulla Walt disney e avevo pensato di collegare ad ogni argomento un cartone. Secondo voi in italiano oltre allo scontato Peter pan cosa altro andrebbe bene? Soprattutto da Svevo in poi
1
7 giu 2013, 09:19

Blatta
Ciao a tutti ! Faccio il quinto superiore del liceo socio psicopedagogico.il tema che vorrei trattare nella mia tesina è la violenza sulle donne. Ho difficoltà a trovare i collegamenti a Filosofia, Pedagogia, Inglese e Italiano . Accetto consigli ! Sono disperata !
1
10 mag 2013, 13:36

fantatime@
AIUTATEMI VI PREGOOO
2
6 giu 2013, 11:26

vito94pocho
Maturità: mitologia greca Salve ragazzi. Vorrei fare un percorso per la maturità scientifica sulla mitologia greca. Fino ad ora non ho trovato molti collegamenti. Ecco: Italiano: Foscolo, D'annunzio Filosofia: Nietzsche(apollineo e dionisiaco), Freud (complesso di Edipo) Inglese: James Joyce (ulysses) Latino: qui ho collegato Lucrezio, è un autore che si fa al terzo anno ma la prof ce lo ha fatto fare quest'anno Geografia: Venere Purtroppo le altre materie non riesco a collegarle. Avete ...
0
7 giu 2013, 09:19