Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sicuramente uscirà un tema sull'attualità e credo sicuramente sulla droga e il mal di vivere,oppure una lettera.
Mi potete fare o cercare un tema su quest?
temi svolti o dei spunti
Piacere a tutti, mi chiamo Daniele e sto per terminare il quarto anno di liceo classico e, pertanto, mi accingo a fare l'importante scelta dell'università dove studiare gli anni successivi. devo ammettere di essere stato a lungo in dubbio su quale ambito approfondire le conoscenze; fino all'inizio del liceo ero affascinato dalla storia, ma con il passare del tempo mi sono accorto che studiarla non mi dava più molta gioia, forse per colpa di alcuni insegnanti che davano importanza solo a date e ...
Il Cubismo si può collegare alla 1° Guerra Mondiale visto che è del 900?In Ed.Fisica cosa posso fare invece?
Frequento un ITIS ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE..
Ecco i miei argomenti:
STORIA= Guerra Fredda
ITALIANO= Ungaretti
ELETTROTECNICA= Macchina Asincrona Trifase
INGLESE= Motor Asynchronous
IMPIANTI= Le Centrali Idroelettriche
TDP= Plc
MATEMATICA= Gli Integrali
HELP:
1) 1l titolo che vorrei dare alla mia mappa concettuale è: Industrializzazione tra 800 e 900.. mi consigliate qualcos'altro di meglio?
2)Come collegare le Centrali Idroelettriche con la Macchina Asincrona Trifase?
3) ...
ciao!!faccio il liceo scientifico e ho deciso di fare la tesina sui 7 peccati capitali!!ho pensato di collegare ad ogni peccato una materia... x esempio la superbia con storia e hitler, l ira con geo. i vulcani..........voi cosa colleghereste???x ki nn li ricorda i 7 peccati sn:
lussuria
avarizia
gola
ira
invidia
superbia
accidia
Ciao a tutti,mi sono appena registrata in quanto sono piena crisi haha...vorrei fare la tesina di maturità sulla ludopatia,ma trovo davvero poco,non so come impostarla e non saprei come collegarmi alle materie (sociopsicopedagogico)...un AIUTINOOO xP
salve a tutti vorrei sapere se secondo voi Svevo c'entra qualcosa col progresso, visto che vorrei incentrare la mia tesina su questo
Salve, frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e sto lavorando ad una tesina che ha come oggetto in italiano Luigi Pirandello. A questo, in storia, volevo collegare la Seconda Guerra Mondiale, ma un mio professore ha affermato che sarebbe meglio portare il fascismo e ha aggiunto che non ci sarebbero collegamenti.
Il fatto è che io ho già lavorato alla stesura di storia e adesso dovrei ricominciare daccapo. Il tempo è ovviamente poco. Volevo chiedervi, è davvero così ...
Mi potreste fare un tema per gli esami sull'alimentazione??Grazie in anticipo :clap
la prossima settimana cominciano gli esami(terza media) e mercoledì ho lo scritto di inglese... sapete dirmi siti dove ci sono comprensioni simii a quelle che posso trovare all'esame? grazie :)
Ciao avete una tesina sulla prima guerra mondiale? magari già fatta, o da aggiustare, grazie! e poi di geografia e di altre materie cosa ci posso collegare alla prima guerra mondiale? io avrei intenzione di portare:
Storia: Prima guerra mondiale
Francese: torre eiffel
Mentre di altre materie non lo sò... solo che storia e francese non si collegano, un modo? grazie ciao!
mi dite un titolo per la tesina di 3 media?? questi sn gli argomenti piu importanti:SHOAH, stati uniti, mendel-geneica, martin luther king, primo levi ecc
FRA POCO HO L'ESAME E NON SO COSA PORTARE IN TECNOLOGIA E SPAGNOLO COME ARGOMENTO PRINCIPALE HO LA PRIMA GUERRA MONDIALE
Non riesco a dare un titolo alla mia tesina , frequento un istituto tecnico nautico. Argomenti:
Pirandello, Fascismo+ cenni Seconda guerra Mondiale, Radar ,le rette tangenti, incidente navale, vento,vento (inglese), falla, diodo.
Aggiunto 23 ore 39 minuti più tardi:
...
Aggiunto 3 giorni più tardi:
?
Ciao a tutti! Praticamente io avevo già finito la tesina (con argomento principale l'universo) ma stamattina ci hanno detto che pretendono 4 mappe! Non è normale dirlo a così poco tempo dagli esami! In ogni caso ho già pensato a degli argomenti, ma vorrei dei consigli: sul neoclassicismo, sui terremoti e su un altro argomento. Vi prego aiutatemi per favore, sto per cedere D:
mi potete dire delle lettere di francese per l esame ?? Grazie
Tema mi aiutate a preparare un tema x gli esami
Stai per finire la scuola dell'obbligo: ansia, paura per gli esami e per il futuro?
devo fare la tesina e sto facendo come argomento la seconda guerra mondiale cosa posso mettere in tecnologia?
Aggiunto 3 minuti più tardi:
# matterud :
devo fare la tesina e sto facendo come argomento la seconda guerra mondiale cosa posso mettere in tecnologia?
Salve sto facendo la tesina per la maturità incentrata sulla Walt disney e avevo pensato di collegare ad ogni argomento un cartone. Secondo voi in italiano oltre allo scontato Peter pan cosa altro andrebbe bene? Soprattutto da Svevo in poi