Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
serena1610
Salve a tuttii! Ho deciso, anche se in ritardo, di portare come tema centrale della mia tesina:LA MEMORIA... Frequento il liceo classico e mi mancano i collegamenti con latino, greco e fisica...Potreste darmi una mano? Grazie mille :)
1
9 giu 2013, 10:08

djnicco
tesina sulla somalia
1
9 giu 2013, 09:15

matterud
devo fare la tesina e introdurre motoria devo collegarlo alla seconda guerra mondiale cosa posso fare visto che il mio professore non ha spiegato niente quest'anno?
1
8 giu 2013, 10:59

aaron cross
buona sera ragazzi =) sono nuovo qui e avrei bisogno di un aiuto..frequento l'ultimo anno del liceo scientifico e fra poco ci sono gli esami di maturità! volevo impostare una tesina partendo dal film apocalypse now!!! di storia avevo ovviamente pensato alla guerra fredda ponendo l'attenzione sulla guerra del vietnam e sull'interpretazione dei fratelli kolko su ruolo che l'america ha avuto in questo periodo storico...di filosofia avevo pensato al super-uomo di nietzsche (oppure al confronto tra ...
4
3 giu 2013, 20:58

Gerardo98
jacques prèvert la pluie et le beau temps
0
8 giu 2013, 15:35

ana_anna
qualcuno ha fatto la tesina sulle onde elettromagnetiche? se si come e che collegamenti avete fatto soprattutto con scienze della terra?
0
8 giu 2013, 15:17

iSonja
Parlando di crisi ho pensato di srivere la parola crisi in greco al centro della pagina con sotto il mio nome. dovrei scrivere anche la classe e il nome dell'istituto?
5
7 giu 2013, 15:13

iSonja
La mia tesia tratta di crisi dello stato liberale, crisi della borghesia, crisi di governo e crisi bancaria. Che immagine posso mettere sotto/sopra al titolo "Crisi"?
1
8 giu 2013, 08:52

lilla9894
devo spiegare la poesia veglia e fratelli di Ungaretti! cosi secondo voi può andare bene? Fratelli: Questa poesia si apre con la domanda “Di che reggimento siete, fratelli?”, un interrogativo per significare che in una guerra pur essendo tutti fratelli, la cosa più importante da sapere dei fratelli chi si incontrano è se sono amici o nemici del reggimento con cui si sta combattendo. Ed è attraverso questa parola che viene espressa la solidarietà per la condivisone di un’esperienza così ...
2
8 giu 2013, 10:23

gkevin
ciao a tutti devo aiutare mio cugino per una tesina di terza media sulla seconda rivoluzione industriale devo collegare italiano , scienze, arte, musica, ed.fisica geografia francese e inglese vogliono anche la mappa concettuale non so da dove iniziare !!!!!!x favore aiutatemi.....
6
3 mag 2013, 14:29

StudentSi
Ho bisogno di una mappa per gli esami di maturità. Argomenti ke si colleghino con italiano, storia, economia aziendale, inglese, informatica, educazione fisica, diritto, scienze finanze...(anke in ordine diverso delle materie)
3
4 giu 2013, 10:32

domenicoboss
Mi servirebbe per favore un testo sul cinema grazie.
2
8 giu 2013, 07:29

1011100
Ciao a tutti cari amici matematici, spero mi sappiate essere utile in questo mio dilemma. Sono attualmente iscritto all'Università degli studi dI Catania, Facoltà di Scienze naturali, matematiche e fisiche, corso di laurea in Informatica. Avrei la possibilità di trasferirmi a Firenze ed, eventualmente, continuare (o iniziare, nel mio caso) gli studi lì provvedendo solo a pagare gli studi (risparmiando dunque su vitto e alloggio). Al momento, a causa di motivi lavorativi e di salute, non ho ...
2
3 giu 2013, 05:22

Laura994
Ciao a tutti sapreste aiutarmi con il collegamenti del profumo con il greco e la filosofia? Vorrei fare la tesina sul profumo! Grazie
2
3 apr 2013, 09:45

sele1304
Ragazzi mi potete aiutare :hi a fare il collegamento di scienze/tecnologia per la tesina(prima guerra mondiale)?mi hanno detto di fare un confronto fra le ARMI DISTRUTTIVE della PRIMA GUERRA MONDIAELE e fra quelle dei nostri giorni, ma sinceramente non so come fare!! un GRAZIE in anticipo :woot
0
7 giu 2013, 19:59

domenicoboss
Mi servirebbe per favore un testo sul cinema grazie.
2
7 giu 2013, 19:52

Fefè2494
Ho pensato di fare una mappa per la maturità sui colori.. però ad economia aziendale e informatica non so quali colori attribuire! Mi potete aiutare?? Ad economia aziendale porto i costi e a informatica il sistema operativo..
2
3 giu 2013, 19:17

DomenicoConc
Sicuramente uscirà un tema sull'attualità e credo sicuramente sulla droga e il mal di vivere,oppure una lettera. Mi potete fare o cercare un tema su quest?
0
7 giu 2013, 19:19

WonderZ
Piacere a tutti, mi chiamo Daniele e sto per terminare il quarto anno di liceo classico e, pertanto, mi accingo a fare l'importante scelta dell'università dove studiare gli anni successivi. devo ammettere di essere stato a lungo in dubbio su quale ambito approfondire le conoscenze; fino all'inizio del liceo ero affascinato dalla storia, ma con il passare del tempo mi sono accorto che studiarla non mi dava più molta gioia, forse per colpa di alcuni insegnanti che davano importanza solo a date e ...
11
6 giu 2013, 18:20