Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao... avrei bisogno di un aiuto per la tesina di maturità. io faccio ragioneria. e ho pensato a un tesina sulla famiglia. ma non riesco a collegare tutte le materie. qualcuno mi potrebbe aiutare?
le materie sono: inglese, italiano, storia, diritto, economia aziendale e informatica... grazie in anticipo
salve...devo creare una tesina o mappa concettuale per l'esame di maturità. Ho pochissime idee, vorrei fare qualcosa di originale ma essendo una scuola tecnica sono poche le cose che sono interessanti. se qualcuno ha qualche idea mi potrebbe aiutare? grazie.. e volevo chiedere se magari qualcuno ha già fatto la maturità in una scuola come la mia, e che argomenti ha trattato vi ringrazio in anticipo!! :)
ciao...la mia tesina si intitola uomo e natura
italiano porto d'annunzio
storia la 1 guerra mondiale
geografia canada
francese turismo verde
inglese umbria
e di economia turistica ho pensato al budget..magari posso collegarlo con la crisi attuale ?
grazie ^_^
ho un estremo bisogno di aiuto.. mi serve un aiuto s dei kollgamenti x la mia tesina sulla famiglia e frequetola ragioneria mi potreste autare?? per favore!
ciao a tutto sapete come posso unire new york con un'argomento di tecnologia?
Ciao, sto facendo la tesina basata sul turismo termale e volevo un aiuto....rispondete per favore
ambiente e sviluppo sostenibile tesi per terza media
Aiuto mi serve un argomento per la tesina
Io avrei pensato alla globalizzazione:
Letteratura:
Francese:
Scienze:
Storia:
Geografia:Le multinazionali
Arte:Pop Art
Inglese:Usa
Musica:
Ed.Fisica:Il calcio(business)
Tecnologia:
Grazie a tutti!!!!!!!
idee percorso sul viaggio
Chiedo consigli x mappa concettuale e come collegare alcune materie (storia dell'arte,italiano,inglese per un argomento come questo:L'arte di dipingersi il corpo partendo dalle antiche tribù (aborigeni, indiani d'america, ecc.).C'è materiale per argomentare questo tema?
Qualcuno può aiutarmi per l'esame di terza media? Non so da cosa partire all'esame orale e non ho idea di che collegamenti potrei fare. AIUTO!
ciao non è che qualcuno ha degli appunti o tesine sul jazz per me....????
quelle che ho visto sono troppo lunghe.....
mi serve la tesina su Eugenio Montale.. mi potete aiutare??grazie
Urgente!!
differenza e analogie tra G. Verga e L. Pirandello
Qualcuno può aiutarmi per l'esame di terza media? Non so da cosa partire all'esame orale e non ho idea di che collegamenti potrei fare. AIUTO!

Ho un problema... La mia scuola non vuole che faccia una tesina... Allora io devo portare un argomento a piacere! Io ho pensato di portare l'Apartheid ma non so come collegarlo con le altre materie! Aiutatemiiii!! :O
Frequento Il tecnico programmatore...
Titolo: Brutta realtà - Basata sull'inganno
Economia Aziendale: Falso in bilancio
S. Finanze: Evasione
Diritto: Diffamazione, dichiarazione del falso...
Inglese: Dorian Gray - L'inganno del quadro
Italiano: Calvino - i sentieri dei nidi di ragno.... devo sceglierne un altro
Storia: Nazismo, l'inganno nei miti dei regimi totalitari?
Informatica: Gli hacker o i virus?
Salve io non so cosa portare di inglese nella mia tesina.
La mia tesina si concentra tutto sul giornale;di italiano porto Montale, filosofia Kierkegaard, storia la società di massa, chimica la composizione delle carta e di scienze la società degli insetti ma non so cosa portare di inglese mi potete aiutare ?
ciao a tutti
devo portare la tesina per gli esami, e avevo deciso per ungaretti-prima guerra mondiale e mezzi di comunicazione. la mia insegnante di italiano me la bocciata dicendomi di fare riv. industriale, titanic,lusitania. a me non mi piace molto quindi volevo proporle un alternativa. incominciare sempre con ungaretti e poi trovare un quadro del 1918 collegabile e qualcosa di storia sempre di quell'anno
potete aiutarmi a cercare qualcosa???
dite che potrebbe andare come tesina???
grazie
ciao ,sono nuova...Ho bisogno di un'aiuto! devo affrontare l'esame di maturita'...voglio portare la "donna"...le materie d'esame sono psicologia,matematica,ed. fisica,inglese,cultura medica,italiano e storia...
volevo portare la gravidanza come ruolo fondamentale e poi mi blocco sul resto!vi ringrazio!!