Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
domenicocatania
ciao ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto quest'anno sono di maturità ed ho appena iniziato la tesina però non so come collegare bene le materie aiutatemi se potete grz anticipatamente. Le materie che mi piacerebbe portare sono ITALIANO: ITALO SVEVO STORIA : CRISI DEL 29 o 2a guerra mondiale ELE : ?? Calcolo: ricerca operativa Informatica : Database aiutatemi gentilmente grz ancora
9
2 mag 2013, 17:14

Federick93
Ciao :) Vorrei realizzare una tesina sui vigili del fuoco, ma ho molta difficoltà nel collegare le varie discipline, ovvero: italiano, inglese, francese, spagnolo, storia, matematica, biologia e fisica. Potete aiutarmi per favore? Vi ringrazio in anticipo :D
0
14 mag 2013, 21:13

giomarsico
cerco aiuto sulla tesina di psicologia
1
14 mag 2013, 14:46

Dollaro99
Aiuto gli esami sono in arrivo come stare tranquilli? Aggiunto 22 ore 1 minuto più tardi: Rispondetemi
4
12 mag 2013, 16:56

batuffolina♥
Frequento un professionale turistico è sto preparando il percorso come titolo mi piacerebbe la sponsorizzazione del turismo attraverso il marketing o solo la sponsorizzazione del turismo.... le materie da portare sono: italiano, storia, geografia, inglese,storia dell'arte matematica ed economia ovviamente di economia porto il merketing turistico e anke di inglese... il problema sta nelle altre materie nn so km kollegarle mi piace il decatentismo e pirandello ma nn trovo un kollegamento... di ...
3
23 apr 2010, 17:20

mikioo
scusate devo fare la tesina di 3 media e vorrei farla su una delle due guerre qualcuno può darmi qualche collegamento per favore?!
1
14 mag 2013, 08:41

gaiuccia14
Ciao ragazzi..sto preparando la mappa concettuale x l'esame di terza media..e vorrei partire da Pirandello..con "Uno,nessuno e centomila"...ma mi servono tutti gli altri collegamenti..oppure pensavo di incentrarla sul tema "Essere e Apparire" collegato sempre a Pirandello..Mi aiutate??? Le materie da collegare sono: STORIA GEOGRAFIA ARTE MUSICA SCIENZE TECNOLOGIA ED.FISICA INGLESE FRANCESE
0
14 mag 2013, 16:39

says
ciao a tutti...vorrei scrivere una piccola introduzione sul tema della scelta che è il tema della mia tesina, frequento un liceo scientifico. Vorrei soffermarmi sul fatto che la vita è fatta di scelte, le quali molte volte cambiano il nostro futuro. Ma non so proprio come iniziare! aiutatemi vi prego.
4
7 mag 2013, 16:54

stellaceleste
Ciao ragazzi!! Ho un serio problema: non ho ancora scelto l'argomento da portare agli esami di maturità . Io frequento il liceo delle scienze sociali e le materie da portare sono diritto, francese, matematica, storia, italiano e ovviamente scienze sociali. Io avevo pensato alla comunicazione politica o alla sola politica, però mi preme per il fatto ke forse è molto ampia e difficile. La mia idea è quella di portare un tema ke rifletta l'opinione, o l 'influenza sociale e dei mass media, o ...
2
3 mag 2013, 12:13

BigSmile:)
ciao a tutti .. poichè devo fare la tesina di terza media mi potreste consigliare un argomento originale e con esso i collegamenti .. grazie in anticipo
2
14 mag 2013, 13:21

giomarsico
help......parkinson in psicologia....
0
14 mag 2013, 15:36

perrie___
Salve a tutti sono una studentessa delle terze medie e come tutti i tredicenni devo fare gli esami...ecco, la mia tesina parla del cinema, ora vi chiedo potreste suggerirmi i vari collegamenti con questo tema? Le materie sono: italiano, storia, geografia, arte, tecnica, musica, inglese, francese, scienze, educazione fisica e...basta :D grazie a tutti quelli che risponderanno... :) Nadia :)
2
18 mar 2013, 17:53

Marty-99
Cosa posso collegare al Romanticismo?
1
14 mag 2013, 13:17

Chuck Norris 2
Collegamenti tesina con I Diritti del Popolo Afroamericano ??? Help
1
14 mag 2013, 13:26

tizmarsili
Tesina sull italia post unitaria .. Ita : Verga con i Malavoglia Diritto : dallo statuto albertino alla costituzione Storia : questione meridionale Finanze : Il bilancio dello stato Francese : Naturalismo con Emile Zola Aziendale : Bilancio mi manca da collegare soltanto inglese .. Grazie mille in anticipo !
0
14 mag 2013, 14:15

cadandrea
come posso collegare d'annunzio e l'impresa di fiume alle centrali nucleari??
0
14 mag 2013, 13:13

gaia.r26
Ei ciao a tutti!!! Volevo sapere da chi frequenta e non informazioni sulla facoltà di Matematica a Bologna! Avrei Intenzione a Settembre di iscrivermici e vorrei sapere com'é organizzata, strutturata.. la Vostra Esperienza!! grazie :p
2
14 mag 2013, 08:34

saramarty
Ciao, io quest'anno devo darela mia seconda maturità e avrei un bisogno urgentissimo per fare la mia tesina.. lavoro in una materna e pensavo di basarla sul bambino. le mie materie sono: ITALIANO STORIA INGLESE PSICO/PEDAGOGIA DIRITTO IGIENE EC. DOMESTICA Grazie anticipatamente!!!!!!! :) Aggiunto 20 ore 53 minuti più tardi: nessuno può aiutarmi?nessuno può aiutarmi?
5
29 mar 2011, 12:24

Ricky62
bande di strada americane! vorrei un aiuto per la tesina Italiano? musica: hip hop/gangstarap scienze:droga arte: graffiti storia? tecnologia? inglese: stati uniti francese? geografia: stati uniti
0
13 mag 2013, 19:06

el pocho93
sono in crisi,tesina per perito meccanico
0
13 mag 2013, 17:20