Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giovy21
Ciao!!! mi servirebbe sapere cosa posso mettere nella tesina rigurdante il cibo spazzatura per francese|| help me!!!
5
5 giu 2013, 16:53

mara931
salve...io sto facendo la mia tesina sulla PRIMA TRAGEDIA DI MASSA ( cioè tutti i miei collegamenti sono riferiti alla prima guerra mondiale) E I MIEI COLLEGAMENTI SONO: Italiano- Ungaretti ; Storia- prima guerra mondiale; francese- l'arco di trionfo; inglese- londra; storia dell arte- il futurismo ...... ma non riesco a collegare ECONOMIA AZIENDALE TURISTICA.... mi date una mano per favoreeeee???
0
7 giu 2013, 09:00

Silviabea
Ciao a tutti frequento il quinto liceo scientifico e quest'anno ho la maturità! Sto iniziando a scrivere la tesina e incentrata sulla frase "Il destino è per i perdenti. E' solo una stupida scusa per aspettare che le cose accadano invece di farle accadere". Quindi voglio parlare del destino e di come, sebbene questo sia già scritto, dipenda solo noi, possiamo accettare le cose così come sono oppure fare realmente quello che vogliamo. Il problema sono i collegamenti ora.. Allora in filosofia ...
1
3 giu 2013, 13:23

Edex1
Salve a tutti, sono un ragazzo che frequenta la quinta liceo scientifico e che si sta scervellando ormai da qualche tempo su cosa studiare all'università. Sono stato sempre appassionato di matematica e quando iniziai lo scientifico ero certo che l'avrei studiata all'università. Andando avanti ho cominciato però a pensare che magari facendo matematica non avrei trovato facilmente lavoro o che sarei stato costretto a fare il professore alle superiori (lavoro che non mi attira per niente e che ...
6
28 mag 2013, 21:19

matterud
devo fare la tesina e sto facendo come argomento la seconda guerra mondiale cosa posso mettere in tecnologia?
2
6 giu 2013, 16:30

evita.2012
E' difficile l'esame di terza media? gli invalsi? L'orale?
3
29 mag 2013, 21:22

koala10
URGENTE! Devo fare la tesina in pochissimi giorni. il tema è l'indecisione esistenziale, collegata al tema dell'angoscia (modello Kierkegaard). Avevo pensato di iniziare con il riferimento al monologo di Novecento, di Baricco, e al monologo di Amleto. Volevo chiedervi qualche consiglio in particolare sui collegamenti in Latino e in fisica. (In latino ho trattato autori come: Fedro, Lucano, Seneca, Petronio, Persio, Quintiliano, Marziale, Plinio il Vecchio e Plinio il Giovane, Tacito, ...
2
6 giu 2013, 16:25

Raito28
Gli esami si stanno avvicinando e io non so ancora cosa portare :( Dimenticavo, frequento l'indirizzo Programmatori. Potreste aiutarmi un pò con i collegamenti da fare? Prima di tutto mi servirebbe un argomento principale ( Titolo da dare alla mia tesina ) cosi da poter fare tutti i collegamenti in tutte le materie. Il problema è proprio l'argomento. Le materie sono queste: - Italiano - Storia - Inglese - Informatica - Matematica - Economia Aziendale - Diritto - Scienze delle ...
10
16 mag 2012, 14:46

_Laretta_
Allora io come argomento porto le donne ma di letteratura non mi viene in mente nulla apparte A Silvia di Leopardi ma da imparare a memoria è troppa è non credo di fare in tempo avete suggerimenti migliori ? Grazie :hi
1
6 giu 2013, 17:26

maccozz
ciao a tutti!!! sto pensando di fare una tesina sui sette peccati capitali... gli argomenti con cui collegare i vizi li ho trovati tutti ma mi mancano i collegamenti con la matematica e la fisica... potreste aiutarmi???? grazie mille in anticipo!!!
9
1 mag 2012, 10:50

rodivi94
mi serve una tesine x domani mi vanno bene qualsiasi argomento le materie sono italiano storia alimentazione inglese francese egar cucina vi pregoooooooooooooooo e urgente Aggiunto 1 minuto più tardi: aiutatemi vi pregoooo :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
2
6 giu 2013, 17:18

ysus*-*
Per favore potete trovarmi qualcosa sulle olimpiadi di Roma nel 1960,mi serve per l'esame :O GRAZIE :)
2
6 giu 2013, 17:09

nutellalive
tesina sul moulin rouge collegamenti... non sono come collegarmi con le materie... e nel decadentismo a italiano non so che poeta scegliere .. istituto d'arte Aggiunto 50 minuti più tardi: PER FAVORE AIUTATEMI...
2
5 giu 2013, 15:06

buerre
Ho deciso da poco di fare la tesina sull'indecisione, principalmente perchè tutti i prof mi dicono che sono troppo indecisa nelle cose e perchè trovando i collegamenti giusti penso che verrebbe fuori una bella tesina. Il problema è che non so con cosa collegarmi! Mi hanno consigliato di fare Pirandello per italiano, ma per il resto non so cosa fare! Le altre materie che dovrei collegare sono storia dell'arte, matematica e fisica, chimica, geometria descrittiva, storia e chimica! Aiutatemi!
6
2 mag 2013, 16:07

binedona
collegamenti prima guerra mondiale
1
5 giu 2013, 17:08

Debora99crazymofo
Problema: un giocatore gioca quattro partite a carte. ogni volta vince 3/7 della somma che aveva a inizio gara. quale parte della somma iniziale ha alla fine?
1
6 giu 2013, 15:52

~Martina98~
Devo trovare un titolo alla mia tesina sugli animali, avevo pensato a Il regno animale, ma non mi convince molto ... me ne serve uno corto ed incisivo, mi potete aiutare? Grazie mille in anticipo! : )
1
6 giu 2013, 13:36

gameover3
Ciao, vorrei portare agli esami di terza media la droga e quindi la colombia perchè là se ne produce moltissimo.. potete darmi dei link riguardanti questo? la droga non c'è bisogno.. mi servirebbe la colombia. ho cercato ma per esempio wikipedia non mi convince molto :'C grazie :D
2
3 giu 2013, 18:17

Mary40
Potreste dirmi delle canzoni sulla povertà?
1
6 giu 2013, 15:23

rossella.
chi avrebbe un riassunto semplice sulle centrali nucleari e la bomba atomica?non che sia preso da wikipedia,grazie.
2
6 giu 2013, 15:37